Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Risposta Di Una Psicologa..., non molto rassicurante vi avviso.
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 10:44
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



ho scritto su internet un po quello che provo su sezione psocologi in un sito. I dubbi ossessivi sul suo aspetto e a volte quelli sul carattere ( ieri ) e questo è l'ultimo messaggio :


"Vorrebbe sapere se ama o non ama il suo ragazzo, e, come le dicevo prima, nessuno può dirglielo, è una consapevolezza che deve acquisire dentro di sé.
In ogni caso, il fatto che ci siano cose di lui che le piacciono e cose che non gradisce è del tutto normale. Succede in ogni coppia. Non siamo perfetti, ognuno di noi ha aspetti gradevoli ed altri sgradevoli.
La cosa importante,in un rapporto di coppia è che nel complesso prevalgano le sensazioni positive e soprattutto, che ci sia stima reciproca, fiducia, rispetto, sostegno reciproco e ovviamente sentimenti ed emozioni che diano valore al rapporto e ad entrambi.
Se tutto questo manca, allora, sarebbe bene riflettere sul perché si porta avanti una relazione insoddisfacente e frustrante.
A volte, si preferisce restare immobili dentro una relazione infelice,ma comunque ormai familiare e perciò rassicurante, anziché affrontare ad occhi aperti i propri timori e le proprie difficoltà.
Non posso dirle se sia il suo caso, ma potrebbe riflettere su questa evenienza.
Cari saluti "

ha detto cose sacrosante ma io ho paura di essere nella relazione infelice ovviamente dopo averlo letto.
sto analizzando se ci sono gli elementi che mi ha detto e BOH.
mi sento come quando vado dalla mia psicologa e lei mi da nuovi elementi da ricercare per capire se la storia va bene. tipo le domande : " cosa senti la maggior parte delle volte come emozione con lui? " ed esco da li con piu dubbi di quando ci sono entrata.
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 11:12
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Parole sacrosante PSICO-si.gif



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
BlackHole
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 11:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 121
Utente Nr.: 18.832
Iscritto il: 22-Feb-2018



Cioè lo psicologo ti ha detto di lasciare il tuo ragazzo se non ti ci trovi bene ... maddai, non ci avevo mica pensato?!?!?! Questo te lo dicevo pure io senza bisogno di tirare fuori 100€, mi accontentavo cappuccino e cornetto PSICO ahah.gif

Noi viviamo con la convinzione che lo psicologo possa aiutarci in qualche modo con le nostre paturnie, ma secondo me è una minchiata pazzesca! Uno dei miei vecchi amici è diventato psicologo, oggi si trova nella condizione di 40enne senza lavoro e mezzo depresso. Mi dici chi cacchio pensa di aiutare uno che non riesce ad aiutare manco sé stesso?

Secondo te il rapporto d'amore della tua psicologa è vissuto quotidianamente come una favola dove tutto va perfetto e il suo LUI è dolcissimo, bellissimo, premurosissimo, onestissimo, innamoratissimo, ecc ecc???

Ti conviene optare per un approccio attivo e focalizzato, tipo il breve strategico, mi sembra il più "sensato" a livello pratico per risolvere questo tipo di problemi...
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 11:30
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



è stata la terapia peggiore fatta la tbs ( circa un anno) i suoi metodi mi intrippavano. scrivere sempre sui quaderni il flusso dei pensieri e altre cose. ma forse la psico non ci sapeva fare con me.
faccio terapie a vuoto... anche questa ormai un anno ( ah non pago nulla è un servizio che va in base al reddito famigliare )
nessuno mi riesce ad aiutare e inizio a pensare che debba contare solo su di me...
mi manca da provare la tcc per bene ancora.
PMEmail Poster
Top
 
Ande113
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 12:01
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.045
Utente Nr.: 18.827
Iscritto il: 19-Feb-2018



Guarda Hope io non faccio nessuna terapia,ma mi dissocio dai pensieri e quando mi dissocio mi accorgo di stare bene con lui,tranquilla,quando soprattutto non sto a guardare se mi piace o meno il suo aspetto ossessiondomi..
In questo periodo non so se te ne sei resa conto ma sei molto più in ansia del solito,lo vedo dalla frequenza di quando scrivi sul forum..
La tua psicologa dove andavi credo che sbagliava proprio metodo,non dovresti farti domande e lei te ne faceva fare ancora di più..
Stacca dal forum,stacca un pò dall'ansia,applica su di te quei consigli che dai agli altri..
Pensa che più entro su questo forum più l'ansia mi sale,in un mese o quasi due dove non sono entrata sono stata bene e tranquilla.. le solite paure ma tranquilla.. sparivano quando ero con lui.. ci sono stati anche periodi però dove non sparivano se stavo con lui,dipende da come mi trovavo di umore,i miei picchi di ansia..
Fai qualche hobby,stacca dai pensieri,paure ecc.. vivi meglio se accetti di avere un disturbo fidati..
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 12:07
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



ora non ci credo più infatti ho il pensiero che non va bene e devo lasciarlo.
non so se lo stimo davvero se mi fido se lo supporto. voglio avere risposte assolute ma non esistono.
è tutto un " non lo so " e poi " allora é finita"
sono stanca e rimugino 24h. ma sento davvero che qualcosa non va.

le relazioni devono essere equilibrate... io mi sto chiedendo se le cose positive superano le negative.

vorrei capire cosa si legge da me, se si intravede una relazione infelice o no.
non ne posso più.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 12:09
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



i momenti positivi ora ricordandoli non riescono a valere nulla dopo tutti gli elementi in più che ho per rimuginare e da analizzare per capire se lo voglio o no.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 12:12
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



ande leggi l'altro post nella mia discussione... guarda come cambia.
ieri lui ha fatto lo stupidino e io mi sono sentita risucchiata dai pensieri.
mi chiedo se lo stimo, se lo apprezzo... bla bla bla bla bla
e non sentivo nulla nei baci e l'intimità. ero senza anima perché nom potevo lasciar scorrere quei pensieri e sensazioni.

PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 13:26
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Hope guarda che non ti farebbe male una bella pausa di riflessione 🙄 dovresti distaccarti da tutto questo e cominciare a pensare a te stessa e a ciò che vuoi dalla tua vita 🙄 è come se tutti i problemi della tua vita si concentrassero sulla risposta che cerchi di fare al dubbio sulla tua relazione, come se trovare la risposta alle tue domande servisse a qualcosa. Ma la vita non ruota solo attorno alla persona con cui stiamo. Ci siamo noi stessi, e siamo molto più importanti.
Curati un po’ di te e cerca di capire cosa vuoi.
Dai 0004.gif
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 14:39
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



non so se mi aiuta molto sentire " fai una pausa di riflessione"
vorrei stare bene e basta.
PMEmail Poster
Top
 
bimba triste
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 14:45
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.185
Utente Nr.: 6.547
Iscritto il: 28-Ago-2010



Hope in questo momento chiaro che questa risposta ti manda in tilt..adesso mi trovo in un momento tranquillo per cui leggendola con la mente "serena" non ci vedo nulla di male.. Ma mi rendo conto che in 1 altro momento mi avrebbe fatto morire.. Però se ci pensi ha detto una cosa corretta.. Ma inutile che cerchi la risposta adesso che sei in ansia perché non fai altro che mettere ansia su ansia.. Come se in mezzo alla nebbia vuoi trovare l uscita.. Ma più ti muovi.. Più questa nebbia aumenta e si fa fitta.. Smettila di muoverti resta ferma!!!!
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 15:00
Quote Post


Unregistered









Hopespring1,

la psicologa ti ha detto quello che direbbe a chiunque altro. In questo senso, non hai nulla di diverso.

Quello che hai di diverso, è in questo: non è che ami o non ami, ma fai un discorso mentale sull'amore, fatto di infinite parole, sempre contrastanti.

È come pensare di saziarsi, leggendo un menù. Poi magari disquisire se è poco o troppo salato.
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 15:06
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



se il menù fosse perfetto per me non starei a farmi le palle quadrate su quanto è salato o no. direi : caspita che bei piatti, che buone queste cose.
sarei sazia e felice.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 15:15
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



comunque l'unica cosa che posso fare è cercare di vivere, essere una persona normale e fare cose normali come tutti e vedere come va...
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Martedì, 25-Set-2018, 16:00
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Hopespring1 @ Martedì, 25-Set-2018, 14:06)
se il menù fosse perfetto per me non starei a farmi le palle quadrate su quanto è salato o no. direi : caspita che bei piatti, che buone queste cose.
sarei sazia e felice.

Ah perché ti senti sazia a leggere una ricetta, ma SENZA farla e mangiarla?
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.5848 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]