Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ma I Docker "classici" Che Fine Hanno Fatto?, solo doc omosessuale e da relazione?
 
docker-senior
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 14:11
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 19.131
Iscritto il: 18-Ott-2018



Ciao ragazzi e ragazze. Ma tutti con doc omo e relazionale, non ci sono più i doccati di una volta? (Doc da contaminazione, pensiero magico, doc religioso ecc. ecc.)
Fino a qualche anno fa non se ne sentiva nemmeno parlare di doc omosessuale e nemmeno da relazione. Anzi nemmeno erano identificate come categorie di doc.
Com'è che ora sono le più gettonate e le categorie storiche del doc sono un po passate in secondo piano?
Docker classici ci siete ancora?
PMEmail Poster
Top
 
Waffle
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 14:33
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.180
Iscritto il: 07-Dic-2018



Io ritengo che ci siano sempre stati, probabilmente ora che sono più riconosciuti c'è una maggiore richiesta di aiuto. Tu stesso hai detto che in passato non erano identificate come categorie di doc.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
giuliapascali
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 14:36
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 114
Utente Nr.: 19.159
Iscritto il: 18-Nov-2018



Se può consolarti io al momento non so nemmeno che doc ho 😂 cioè è partito da un doc da depressione e adesso è paura di tutto, di avere qualcosa di inspiegabile, di non amare più la vita di prima, di avere qualcosa di sovrannaturale... boh, non so nemmeno come uscirne e su cosa lavorare
PMEmail Poster
Top
 
cigliegina
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 15:32
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 161
Utente Nr.: 14.644
Iscritto il: 06-Nov-2014



Io soffro di doc da contaminazione con sostanze cancerogene, il doc da relazione non l'ho mai provato, non so cosa voglia dire e spero di non provarlo mai perché mi basta già il mio blink.gif Comunque è una domanda che mi sono fatta anche io.. qui la tematica principale è il doc da relazione e omosessuale.
PMEmail Poster
Top
Mila
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 17:02
Quote Post


Unregistered









Penso che siano i principali perché la pochezza dei sentimenti
e perdita di valori riscontrato sia nei media che nel mondo reale (x il doc da relazione) che questi cambiamenti d'orientamento "improvvisi" sia nel mondo reale che nei media destabilizzano chi ha un minimo di sensibilità e tiene ai propri affetti... Personalmente il doc religioso non lo comprendo, così come quello delle malattie si sa che ci si può ammalare e se dovesse accadere me ne farò una ragione... Non ho paura della morte... Per quanto riguarda quello magico... Anche qui faccio fatica a capirlo... Nessuno ha poteri soprannaturali... Scusatemi se sono secca, ma è un mio punto di vista!
Top
 
Genny96
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 17:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 153
Utente Nr.: 19.165
Iscritto il: 25-Nov-2018



Fondamentalmente nessuna delle nostre ossessioni se viste oggettivamente ed in modo sano avrebbe senso, se una persona mai colpita da una delle nostre sciagure visitasse il forum credo che faticherebbe parecchio a comprenderci...
Il motivo per cui si trovano maggiori casi di DOC omo e da relazione credo sia dovuto al fatto che gli altri "classici" vengono riconosciuti subito come disturbi ansiosi e Quindi si tende a rivolgersi direttamente ad un professionista o a parlarne in confidenza con persone in carne ed ossa; mentre per i primi due si Ha spesso paura di una scarsa comprensione e conoscenza (che di fatto è tale) della situazione, inducendoci a rifugiarci in un posto dove solo gli utenti possono capirti
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 22:15
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Genny96 @ Mercoledì, 12-Dic-2018, 17:16)
Fondamentalmente nessuna delle nostre ossessioni se viste oggettivamente ed in modo sano avrebbe senso, se una persona mai colpita da una delle nostre sciagure visitasse il forum credo che faticherebbe parecchio a comprenderci...
Il motivo per cui si trovano maggiori casi di DOC omo e da relazione credo sia dovuto al fatto che gli altri "classici" vengono riconosciuti subito come disturbi ansiosi e Quindi si tende a rivolgersi direttamente ad un professionista o a parlarne in confidenza con persone in carne ed ossa; mentre per i primi due si Ha spesso paura di una scarsa comprensione e conoscenza (che di fatto è tale) della situazione, inducendoci a rifugiarci in un posto dove solo gli utenti possono capirti

può essere anche se la paura del giudizio è un pò per tutti.



--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Zommy The Fighter
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 23:42
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.912
Utente Nr.: 1.001
Iscritto il: 21-Feb-2008



Sta semplicemente nel fatto che gli altri DOC sono più facilmente riconoscibili in quanto tali e, senza offesa, più facilmente debellabili (posso permettermi di dirlo avendo anche sofferto ed ogni tanto avendo problemi con compulsioni fisiche come chiusura gas, acqua, portiere). Di conseguenza qui troverai persone che hanno più doc di natura 'pura', più difficili da riconoscere, più difficili da gestire.


--------------------
E' se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole; un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole

IO NE SONO USCITO E SONO UN UOMO MIGLIORE....ORA E' IL TUO TURNO

Relabel...Reattribute...Refocus...Revalue

Affronta le tue paure accettando il possibile rischio insito in esse
PM
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Giovedì, 13-Dic-2018, 00:19
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



si e no.
l'intensità del meccanismo ossessivo è variabile indipendentemente dal tema

ho visto persone sul forum specie se prese in cura sul nascere che sono guarite ed hanno imparato a gestirsi indipendentemente dalla tematiche e persone che sono arrivate a non uscire più di casa perchè dovevano controllare il gas.

tendenzialmente un bravo psicoterapeuta deve saper riconoscere il doc e le ossessioni indipendentemente dal contenuto perchè c'è ne sono di infiniti.

ho conosciuto una persona che era ossessionato dal ginecologo della moglie che lei potesse provare piacere e più piacere nella visita che con lui... sembra un assurdità ma tantè.

è vero che le compulsioni fisiche tendenzialmente si spezzano prima di quelle pure o mentali.

è che molti si curano o scoprono cosa hanno tardi in piena esplosione e diventa tutto più difficile...

non è una statistica affidabile e non posso generalizzare e spero di non offendere nessuno ma negli ultimi hanno ho visto qui nel forum molte persone con tematica omo/relazione che hanno un atteggiamento più passivo della media nell'uscire dalla propria sofferenza e nel coltivare il proprio insight.

non esiste una cura miracolosa se ne esce col tempo curandosi e fa male non si può non soffrire ma se ne può uscire.

oppure si rimane così purtroppo.


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1172 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]