Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione?
 
emiliaparaanoica
Inviato il: Martedì, 30-Giu-2020, 17:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 19.884
Iscritto il: 30-Giu-2020



Vorrei esplicare la mia situazione.
A dicembre mi è stato diagnosticato il doc, dopo anni di ansia e rimuginino, la mia ex psicoterapeuta non me ne aveva mai parlato. È anche vero che stavo molto meglio di così, da circa un anno ho avuto un crollo con momenti di ripresa (in particolar modo prima e durante la quarantena, in cui ero migliorata tantissimo, sicuramente grazie alla TCC).
La mia “fobia/ossessione” principale è quella della perdita di controllo: ho paura di poter impazzire, paura di morire, paura di perdere il controllo e abusare di minori etc, PAURA DELLE MALATTIE MENTALI.
Ora, però, da circa due settimane, dopo che la psicoterapeuta mi ha detto che avevo avuto dei down umorali, io ho pensato di poter essere già depressa/irrecuperabile o paura di poterlo diventale. Da lì apatia totale, e in un momento di apatia mi son chiesta se provassi ancora qualcosa per il mio ragazzo.
Ne ho parlato con la dottoressa e lei crede si tratti di DOC da relazione.
Io cerco di trovare un perché a questa sensazione, non capisco se è solo doc o non lo amo più, mi chiedo: “e se lo lascio e non provo niente accorgendomi che non è doc”, “quando sono sola non mi manca: è un segnale”, “se scappassi per vedere cosa provo”, “se mi fossi fissata che sia doc e non è doc” e in tutto questo mi sento particolarmente strana, come se non avessi ansia.
Come faccio a capire se è doc o no? Grazie
PMEmail Poster
Top
 
Aldan98
Inviato il: Mercoledì, 01-Lug-2020, 16:29
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 38
Utente Nr.: 19.671
Iscritto il: 20-Gen-2020



Te lo dico io, è doc da relazione. Io ne soffro da Novembre e mi è stato diagnosticato a febbraio anche se lo cappii da soli ritrovandomi in buona parte delle cose lette qui e da altre fonti. Gia il fatto che ti stia qui a chiederlo è un segno che sia doc. Se non lo amassi non staresti qui a cercare delle rassicurazioni, e non devo cercarle. All’inizio ti fanno stare meglio ma col tempo diventano inutili. Non lasciarti fregare. Non devi chiederti se sia o no doc e anche se dubiti fortemente del fatto che lo sia non devo scoraggiarti perché il suo scopo principale è quello. Portarti a dubitare della sua esistenza facendoti stare male credendo di non amare il tuo ragazzo. Non lasciarti abbindolare. Purtroppo è una guerra contro te stessa e l’unico modo per vincerla è convivere con i pensieri e le sensazioni lasciandole scorrere senza mani di autocontrollo e senza giudicare quello che fai, quello che senti o l’estetica del tuo ragazzo. Accetta tutto ma non giudicarti. Se tu non lo amassi non ti saresti rivolta al forum. Cerca di lottare con tutte le tue forze e non cedere. Sfogati con gli amici e con gli psicologi. Rivolgiti al tuo ragazzo solo se hai il 100% del suo sostegno. Se pensi che questa cosa possa solo allontanarlo evita di dirglielo perché a causa del doc stavo perdendo il mio di ragazzo. Fai tesoro di questi consigli e ricordati queste parole che sto per dirti “I TUOI PENSIERI SONO LA RAPPRESENTAZIONE DELLE TUE PAURE, NOI NON SIAMO QUELLO CHE PENSIAMO, NOI SIAMO DEFINITI DALLE NOSTRE AZIONI E NON DAI PENSIERI.”
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
emiliaparaanoica
Inviato il: Mercoledì, 01-Lug-2020, 20:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 5
Utente Nr.: 19.884
Iscritto il: 30-Giu-2020



Grazie mille della risposta. Sono davvero molto scoraggiata, mi sento apatica. Come se non provassi niente per nessuno, quei pensieri non mi mettono più nemmeno ansia, sono veramente giù per questa cosa. Capitava anche a te? Non so se mi sono spiegata. È come se non avesse più senso stare insieme se penso queste cose, però io non lo voglio lasciare... mi vengono anche dei flash in cui lui va con altre e non provo niente. Non accetto tutto ciò, non voglio questi pensieri e queste sensazioni , voglio tornare a stare bene visto che era la mia unica certezza.
PMEmail Poster
Top
 
Aldan98
Inviato il: Venerdì, 03-Lug-2020, 23:08
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 38
Utente Nr.: 19.671
Iscritto il: 20-Gen-2020



QUOTE (emiliaparaanoica @ Mercoledì, 01-Lug-2020, 19:26)
Grazie mille della risposta. Sono davvero molto scoraggiata, mi sento apatica. Come se non provassi niente per nessuno, quei pensieri non mi mettono più nemmeno ansia, sono veramente giù per questa cosa. Capitava anche a te? Non so se mi sono spiegata. È come se non avesse più senso stare insieme se penso queste cose, però io non lo voglio lasciare... mi vengono anche dei flash in cui lui va con altre e non provo niente. Non accetto tutto ciò, non voglio questi pensieri e queste sensazioni , voglio tornare a stare bene visto che era la mia unica certezza.

È tutto normale, sono fasi passeggere e passano quando le accetti e ti ci abitui. Non dare peso a nulla nonostante sia difficile. È una lotta dure e lunga e solo tu puoi porvi fine.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0766 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]