Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Che Ne Pensate?, .
 
amyna29
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 13:19
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.520
Utente Nr.: 139
Iscritto il: 07-Lug-2007



PSICO sad.gif .
PMEmail Poster
Top
 
Davide_78
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 13:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 134
Utente Nr.: 255
Iscritto il: 17-Lug-2007



QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 12:19)
In teoria non soffrivo di DOC, ho iniziato la mia bella psicoterapia COGNITIVA mesi fà r e la mia PSI sostiene che tutta la mia agorafofia, attacchi di panico, depressione ecc ecc ne derivano anche dal fatto che il mio lui NON e' la persona giusta per me!
Mi ha detto proprio cosi', da quel giorno in poi la mia relazione è venuta una specie di ossessione.
Su 5 ore che stiamo assime 4 le passo a chiedermi se lo amo o no, se è giusto per me, sto li' ad aspettare che commetta errori appunto per trovare la scusa per dirmi che p vero che non fà per me, non accetto piu' le sue diversità, il suo disordine ecc ecc

Io sto impazzendo con tutti sti dubbi e poi quello che mi scoccia è allora s enon lo amo ecc ecc perchè non lo mollo invece di torturarmi con sti pensieri tutto il santo giorno????????

Lo ritengo perfino responsabile dell'inizio dei miei DAP e cosi' lo odio sempre di piu'uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PSICO bam.gif

Nemmeno il piu' bravo psicoterapeuta del mondo puo' dirti se una persona e' "giusta" o meno per te... un psico nn deve dare consigli, non è questo il suo compito.

Ciao
Davide


--------------------
" un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle... :P "
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 13:48
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 11:19)
In teoria non soffrivo di DOC, ho iniziato la mia bella psicoterapia COGNITIVA mesi fà r e la mia PSI sostiene che tutta la mia agorafofia, attacchi di panico, depressione ecc ecc ne derivano anche dal fatto che il mio lui NON e' la persona giusta per me!
Mi ha detto proprio cosi', da quel giorno in poi la mia relazione è venuta una specie di ossessione.
Su 5 ore che stiamo assime 4 le passo a chiedermi se lo amo o no, se è giusto per me, sto li' ad aspettare che commetta errori appunto per trovare la scusa per dirmi che p vero che non fà per me, non accetto piu' le sue diversità, il suo disordine ecc ecc

Io sto impazzendo con tutti sti dubbi e poi quello che mi scoccia è allora s enon lo amo ecc ecc perchè non lo mollo invece di torturarmi con sti pensieri tutto il santo giorno????????

Lo ritengo perfino responsabile dell'inizio dei miei DAP e cosi' lo odio sempre di piu'uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PSICO bam.gif

più sento quello che dicono gli psicologi più mi incavolo e sto cominciando ad avere un pregiudizio nei loro confronti

trovarne uno bravo è + difficile di vincere un terno al lotto

ci sono in giro dei cani

è scandaloso

sono scandalizzata ste cose mi fanno ribollire il sangue (butto giù la pasta?)

senti la tua è solo un'ossesione da relazione il dap e il doc vanno a braccetto purtroppo ed è facile passare da uno all'altro

non lo devi lasciare


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 13:57
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 11:51)
QUOTE (giovannalapazza @ Giovedì, 26-Lug-2007, 12:48)
QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 11:19)
In teoria non soffrivo di DOC, ho iniziato la mia bella psicoterapia COGNITIVA mesi fà r e la mia PSI sostiene che tutta la mia agorafofia, attacchi di panico, depressione ecc ecc ne derivano anche dal fatto che il mio lui NON e' la persona giusta per me!
Mi ha detto proprio cosi', da quel giorno in poi la mia relazione è venuta una specie di ossessione.
Su 5 ore che stiamo assime 4 le passo a chiedermi se lo amo o no, se è giusto per me, sto li' ad aspettare che commetta errori appunto per trovare la scusa per dirmi che p vero che non fà per me, non accetto piu' le sue diversità, il suo disordine ecc ecc

Io sto impazzendo con tutti sti dubbi e poi quello che mi scoccia è allora s enon lo amo ecc ecc perchè non lo mollo invece di torturarmi con sti pensieri tutto il santo giorno????????

Lo ritengo perfino responsabile dell'inizio dei miei DAP e cosi' lo odio sempre di piu'uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PSICO bam.gif

più sento quello che dicono gli psicologi più mi incavolo e sto cominciando ad avere un pregiudizio nei loro confronti

trovarne uno bravo è + difficile di vincere un terno al lotto

ci sono in giro dei cani

è scandaloso

sono scandalizzata ste cose mi fanno ribollire il sangue (butto giù la pasta?)

senti la tua è solo un'ossesione da relazione il dap e il doc vanno a braccetto purtroppo ed è facile passare da uno all'altro

non lo devi lasciare

Grazie GIOVANNA e grazie DAVIDE78: grazie a tutti e 2 davvero ho questo chiodo fisso sulla mia relazione che mi tortura 24 ore su 24, oramai qua a GENOVa non so piu' da che PSICOLOGO andare sigh sad.gif

non siamo messi bene nemmeno a milano

il mio ha sentito parlare del doc da relazione da me per la prima volta

gli ho inviato l'articolo se l'è salvato sul desktop


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
cioce
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 14:18
Quote Post


psicozia
***


Messaggi: 3.756
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 12:19)
la mia PSI sostiene che tutta la mia agorafofia, attacchi di panico, depressione ecc ecc ne derivano anche dal fatto che il mio lui NON e' la persona giusta per me!

la mia psicologa per quanto mi vedesse soffrire con il mio ex non si è mai permessa di dire qualcosa che avesse potuto "condizionarmi" nella scelta sul da farsi... poi per me morosi e ex sarebbero tutti da rendere santi già solo per il fatto che si sono addossati un problema non loro wub.gif
amy ma è da tanto che conosci la tua psicologa?


--------------------
"Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te"


--------------------

“se c'è dubbio...... vuol dire che esiste un'alternativa e quindi una possibilità di scelta"

--------------------

“L'uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose"

---------------------

Coltiviamo un cuore contento

---------------------
PMEmail Poster
Top
Mela
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 16:23
Quote Post


Unregistered









Amy, da quanto state insieme?
Top
 
annie.napoli
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 16:25
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 127
Iscritto il: 07-Lug-2007



ciao...quando sento queste cose.... PSICO bam.gif ...ma il tuo psi è al corrente di queste tue nuve paure?
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 16:31
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



uff..parlo per me, parlo con me..
il doc da relazionè insidioso, è stronzo ecc ecc...ma non è sempre e comunque colpa del doc da relazione quando si hanno dubbi su una relazione....e magari questo mio stesso pensiero potrebbe essere inficiato, parzialmente o meno, dal doc di relazione....

e l'unico modo per uscirne è dire "e vaffanculo, al massimo ci lasciamo, amen, la vita continua (anche senza di noi che siamo lontani ormaiiii)....".

Un po' di sano cinismo fa bene al doc°°


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
La lunga marcia
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 16:56
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 13.974
Utente Nr.: 16
Iscritto il: 01-Lug-2007



Il fatto che quel suo commento si sia trasformato in un'ossessione mi fa comunque pensare che abbia toccato un nervo scoperto. Altrimenti, se fossi stata convinta del contrario, gliel'avresti detto chiaramente.


--------------------
Una psicologia, la quale non sia in grado di spiegare il sogno, non è utilizzabile neppure per la comprensione della vita psichica normale e non può pretendere di chiamarsi scienza (Sigmund Freud).
PMEmail Poster
Top
 
undercapricorn
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 17:43
Quote Post


Psico Felino
****


Messaggi: 4.239
Utente Nr.: 46
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 12:19)
In teoria non soffrivo di DOC, ho iniziato la mia bella psicoterapia COGNITIVA mesi fà r e la mia PSI sostiene che tutta la mia agorafofia, attacchi di panico, depressione ecc ecc ne derivano anche dal fatto che il mio lui NON e' la persona giusta per me!
Mi ha detto proprio cosi', da quel giorno in poi la mia relazione è venuta una specie di ossessione.
Su 5 ore che stiamo assime 4 le passo a chiedermi se lo amo o no, se è giusto per me, sto li' ad aspettare che commetta errori appunto per trovare la scusa per dirmi che p vero che non fà per me, non accetto piu' le sue diversità, il suo disordine ecc ecc

Io sto impazzendo con tutti sti dubbi e poi quello che mi scoccia è allora s enon lo amo ecc ecc perchè non lo mollo invece di torturarmi con sti pensieri tutto il santo giorno????????

Lo ritengo perfino responsabile dell'inizio dei miei DAP e cosi' lo odio sempre di piu'uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PSICO bam.gif

Eh?!? blink.gif
Vabbeh, lasciam perdere...come se tu non avessi già abbastanza casini, ci si mette pure lei!! Cmq se hai dei dubbi, vuol dire che il sentimento c'è, sennò in cuor tuo lo sapresti che non te ne frega niente; non avresti manco voglia di vederlo, di parlarci (sempre che tu non abbia il doc da relazione). Coraggio! PSICO hug.gif


--------------------
"Non fatevi prendere dal panico"

"Don't dream, be it!"

"Remember, remember the fifth of november..."

"The Dude minds!"
PM
Top
 
cioce
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 17:46
Quote Post


psicozia
***


Messaggi: 3.756
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (La lunga marcia @ Giovedì, 26-Lug-2007, 15:56)
Il fatto che quel suo commento si sia trasformato in un'ossessione mi fa comunque pensare che abbia toccato un nervo scoperto. Altrimenti, se fossi stata convinta del contrario, gliel'avresti detto chiaramente.

in casi di fragilità generica si è più suggestionabili, e se la persona che hai davanti ha anche il ruolo di guida e tu ti fidi può metterti in crisi...
io al contrario sono stata messa in crisi al solo leggere alcuni post di cartelle non proprio mie, e la psi ha dovuto lavorare tutta una seduta per rimettermi in carreggiata... e nel mio caso le cose che per altro non centravano con la mia patologia erano state dette da estranei.... figurati...


--------------------
"Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te"


--------------------

“se c'è dubbio...... vuol dire che esiste un'alternativa e quindi una possibilità di scelta"

--------------------

“L'uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose"

---------------------

Coltiviamo un cuore contento

---------------------
PMEmail Poster
Top
 
olga
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 17:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.918
Utente Nr.: 65
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (La lunga marcia @ Giovedì, 26-Lug-2007, 15:56)
Il fatto che quel suo commento si sia trasformato in un'ossessione mi fa comunque pensare che abbia toccato un nervo scoperto. Altrimenti, se fossi stata convinta del contrario, gliel'avresti detto chiaramente.

secondo me non è così facile.
se ora andassi da un medico che mi dicesse:sì, penso tu sia una probabile futura serial killer ripiomberei a piedi pari nelle mie angosce.
ma questo non vuol dire che abbiano reali fondamenti.
amyna, la verità la sai tu:
ma nel momento in cui questi dubbi sono ossessivi mi pare si possa parlare di doc...


--------------------
lalluz
"Non voglio che le persone siano molto piacevoli, mi risparmia la seccatura di apprezzarle enormemente."jane austen
"Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina."banana yoshimoto
user posted imageuser posted image
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
mila79
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 17:55
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 835
Utente Nr.: 287
Iscritto il: 24-Lug-2007



QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 12:19)
In teoria non soffrivo di DOC, ho iniziato la mia bella psicoterapia COGNITIVA mesi fà r e la mia PSI sostiene che tutta la mia agorafofia, attacchi di panico, depressione ecc ecc ne derivano anche dal fatto che il mio lui NON e' la persona giusta per me!
Mi ha detto proprio cosi', da quel giorno in poi la mia relazione è venuta una specie di ossessione.
Su 5 ore che stiamo assime 4 le passo a chiedermi se lo amo o no, se è giusto per me, sto li' ad aspettare che commetta errori appunto per trovare la scusa per dirmi che p vero che non fà per me, non accetto piu' le sue diversità, il suo disordine ecc ecc

Io sto impazzendo con tutti sti dubbi e poi quello che mi scoccia è allora s enon lo amo ecc ecc perchè non lo mollo invece di torturarmi con sti pensieri tutto il santo giorno????????

Lo ritengo perfino responsabile dell'inizio dei miei DAP e cosi' lo odio sempre di piu'uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PSICO bam.gif

Ciao!!! PSICO ciao.gif
A me è succesa una cosa simile...se vuoi leggi ciò che ho scritto su Doc da relazione...certe cose, certi pensieri io ho cominciato ad averli dopo alcuni mesi di terapia...mi sentivo uno straccio...il mio psichiatra mi aveva consigliato di non vedere il mio ragazzo per un po'...io l'ho mandato a quel paese...per 2 mesi e mezzo non ci sono più andata...e ti assicuro...certe prove con la mente non le facevo più...e se per caso qualcosa cercava di turbarmi io riuscivo ad essere più forte...davvero...poi la settimana scorsa ci sono riandata e mi ha fatto crollare il mondo addosso...noooo...non è questo quello che mi serve...io non so quale sia esattamente il senso di questo schifo di malattia,so solo che ti sotterra, ti turba in ogni momento,soffoca i tuoi sentimenti...ma stà a te riscoprirli...anche con piccoli gesti quotidiani, con pensieri positivi...so che è molto difficile,io stessa trovo tante difficoltà a volte,soprattutto quando sono in ansia per un esame o per qualcos'altro...ma so che non vorrei essere da nessun altra parte se non vicino a lui!
Quando hai bisogno di parlare...io ci sono...un abbraccio! PSICO wink.png


--------------------
user posted image Together we stand,divided we fall!!!
PM
Top
 
cioce
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2007, 17:57
Quote Post


psicozia
***


Messaggi: 3.756
Utente Nr.: 59
Iscritto il: 05-Lug-2007



QUOTE (olga @ Giovedì, 26-Lug-2007, 16:50)
ma nel momento in cui questi dubbi sono ossessivi mi pare si possa parlare di doc...

non credo che un singolo episodio in una particolare condizione possa far subito parlare di doc, come un periodo di ansia non fa subito scattare l'allarme dap....


--------------------
"Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te"


--------------------

“se c'è dubbio...... vuol dire che esiste un'alternativa e quindi una possibilità di scelta"

--------------------

“L'uomo è turbato non tanto dalle cose, ma da ciò che egli pensa sulle cose"

---------------------

Coltiviamo un cuore contento

---------------------
PMEmail Poster
Top
 
LORE
Inviato il: Venerdì, 27-Lug-2007, 14:58
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 206
Iscritto il: 11-Lug-2007



QUOTE (amyna29 @ Giovedì, 26-Lug-2007, 12:19)
In teoria non soffrivo di DOC, ho iniziato la mia bella psicoterapia COGNITIVA mesi fà r e la mia PSI sostiene che tutta la mia agorafofia, attacchi di panico, depressione ecc ecc ne derivano anche dal fatto che il mio lui NON e' la persona giusta per me!
Mi ha detto proprio cosi', da quel giorno in poi la mia relazione è venuta una specie di ossessione.
Su 5 ore che stiamo assime 4 le passo a chiedermi se lo amo o no, se è giusto per me, sto li' ad aspettare che commetta errori appunto per trovare la scusa per dirmi che p vero che non fà per me, non accetto piu' le sue diversità, il suo disordine ecc ecc

Io sto impazzendo con tutti sti dubbi e poi quello che mi scoccia è allora s enon lo amo ecc ecc perchè non lo mollo invece di torturarmi con sti pensieri tutto il santo giorno????????

Lo ritengo perfino responsabile dell'inizio dei miei DAP e cosi' lo odio sempre di piu'uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu PSICO bam.gif

Ciao,

anch'io con la prima psicologa non mi sono trovato per niente bene, pensa che avevo ed ho il doc omosex e lei mi ha consigliato di farmi una storia lesbo...pensavo di impazzire!
Hoi mi sono presa il libro di Melli Vincere le ossessioni e ho chiamato il centro a Fiesole, mi hanno dato il numero di telefono di una psicologa a Venezia ed è davvero brava, ha capito subito il mio problema.

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0863 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]