Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Benzodiazepine
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 18-Mag-2019, 14:03
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Buongiorno, ma questo @bromazepam vuole dei giorni come gli @ssri per manifestare i suoi effetti ansiolitici? Ho l'impressione che abbia un effetto molto blando su di me rispetto a @xanax e @tavor inoltre almeno stanotte ho dormito poco e stamattina ansia e stanchezza.

Cavolo ragazzi ma sono io che rispondo male alla cura oppure è normale che dopo 20gg di terapia e già 2 benzodiazepine cambiate abbia ancora questi problemi? L'@ssri non dovrebbe fare la sua parte unitamente agli ansiolitici?
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 19-Mag-2019, 15:10
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Domenica, 19-Mag-2019, 09:04)
Possibile eccome: Azione dovuta a dosi medio-basse, succede con alcune benzodiazepine che, al pari dell'alcol e del GHB, agiscono sui recettori per l'aminoacido e neurotrasmettitore GABA, che nel corpo svolge tantissime peculiari funzioni, primo fra tutti la comunicazione cellulare!

Ciao, ti ringrazio del chiarimento. Devo però aggiungere che questo sentore è durato solo per i primi 2 giorni, poi è completamente scomparso. Ma usando questo farmaco da poco voglio attendere un paio di settimane per fare una media. Ieri ne ho presa 1 cpr intera (3mg) alle 20 e nonostante il dosaggio maggiore non mi ha amplificato la libido.

Scusami non so fare il multi-quote.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 19-Mag-2019, 15:18
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Domenica, 19-Mag-2019, 09:04)
No, il bromazepam dovrebbe sin da subito esibire i propri effetti calmanti, tant'è che è un farmaco da usare al bisogno, possibilmente, oppure come nel tuo caso per l'introduzione sicura del farmaco SSRI che, abbiamo detto, può portare i primi 15 giorni ad ansia e tensione "paradosse".

Il farmaco SSRI impiega un po' per arrivare ai suoi effetti e soprattutto al suo vero potenziale, quindi piano piano sentirai la sua reale efficacia, tranquillo! Da lì sospenderai mano a mano la benzo o le benzo rimaste, lasciandoti probabilmente solo il tavor sublinguale da usare nelle emergenze critiche.

Dunque, a me il @bromazepam ha funzionato sin da subito le uniche 2 cose che non mi piacciono sono che a volte mi crea (soprattutto di primo mattino) una sensazione come se non avessi fatto colazione, l'altra è che non posso sbagliare gli orari come per lo @xanax che a volte lo prendevo un po dopo o un po prima perché il @bromazepam avendo un'azione più lenta rischia di farmi ritrovare l'ansia se lo prendo un'ora più tardi del previsto.

L'@alprazolam forse per la maggior velocità d'azione se stavo bene mi dava la sensazione di poterne fare a meno ma per le ragioni che ho spiegato ho chiesto al medico di sostituirlo (assuefazione e debolezza soprattutto).

Per ciò che invece riguarda la eventuale sospensione delle @benzodiazepine preferisco non pensarci perché mi danno molta sicurezza soprattutto il @lexotan che sto apprezzando ogni giorno che passa.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 19-Mag-2019, 15:22
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Domenica, 19-Mag-2019, 09:04)


Esatto, io faccio tutto ciò da cinque anni a questa parte con i farmaci che devo usare per la mia brutta insonnia! Mai avuta né dipendenza fisica né l'effetto di assuefazione. Fu spiegato lo stesso anche a me, infatti!

Bene così allora tanto la cosa importante è che siano scelti dosati e gestiti da un buon medico. E poi chi lo sa magari usciranno anche altri farmaci per i nostri problemi. Su internet leggevo giorni fa che il settore degli antidepressivi e degli ansiolitici è un po fermo infatti le molecole di cui parliamo credo che siano state scoperte diversi anni fa, sbaglio? Ma a me almeno per quanto riguarda il @cipralex lo psichiatra mi ha detto che si tratta di uno degli ultimi messi in commercio fra quelli più efficaci per gli attacchi di panico.
PMEmail Poster
Top
 
caracreatura
Inviato il: Domenica, 19-Mag-2019, 15:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 8.591
Iscritto il: 05-Ago-2011



QUOTE (Alexme @ Domenica, 19-Mag-2019, 15:22)
Ma a me almeno per quanto riguarda il @cipralex lo psichiatra mi ha detto che si tratta di uno degli ultimi messi in commercio fra quelli più efficaci per gli attacchi di panico.

Ma tu sei vittima di un forte stato d'ansia quando stai male o soffri anche di attacchi di panico?


--------------------

Fra gli errori ci sono quelli che puzzano di fogna, e quelli che odorano di bucato.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 19-Mag-2019, 15:51
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (caracreatura @ Domenica, 19-Mag-2019, 14:43)

Ma tu sei vittima di un forte stato d'ansia quando stai male o soffri anche di attacchi di panico?

Ciao @Cara, un attacco di panico è in fin dei conti soltanto una forma d'ansia molto forte.

Cmq ti ho dato una risposta analoga a quanto chiedevi qui
http://psyco.forumfree.org/index.php?&show...0&#entry1753495

PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Lunedì, 20-Mag-2019, 15:06
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao a tutti! Stanotte ho finalmente dormito come si deve. Ho compreso che il @bromazepam devo prenderne 3mg (una cpr intera) alla sera mentre io ne avevo preso per prova soltanto metà dopo l'esperienza negativa con l'@alprazolam. Ora anche durante il giorno sono stato benissimo, non ho avuto strane stanchezze o stress ed ho in più notato che il @bromazepam mi rende più tranquillo correggendo la mia propensione a essere iperattivo.

Quindi almeno da queste prime impressioni direi che come @benzodiazepina mi piace davvero molto per come agisce, è meno brusco e non mi da gli effetti collaterali che mi dava l'@alprazolam ma continuo a ritenere che in caso di ansie forti il tavor sublinguale sia preferibile per una maggiore rapidità infatti l'unico aspetto che non mi piace del @bromazepam è la sua azione più lenta che però offre allo stesso tempo anche un grosso vantaggio: non mi sveglio al mattino rincoglionito! (e non è poco).

Vediamo quindi come procede la cura impostata in questo modo visto che lo psichiatra mi ha detto di vederci la prox. volta a luglio.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Martedì, 21-Mag-2019, 22:25
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao a tutti, ieri notte ho preso sotto alla 1.30 e mi sono svegliato prima alle 5 e poi alle 7. Col @bromazepam mi trovo certamente bene, è molto lineare e delicato nella sua azione e ciò mi piace molto ma a volte penso che sia troppo leggero o che forse debbo ancora abituarmici bene perché tutto sommato mi son fatto quasi 1 mese di @xanax.

Pongo la solita domanda: secondo voi il @bromazepam e in generale tutte le @benzodiazepine ogni quanti mesi andrebbero cambiate?
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Mercoledì, 22-Mag-2019, 14:28
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Alexme @ Venerdì, 17-Mag-2019, 13:45)
QUOTE (giovannalapazza @ Venerdì, 17-Mag-2019, 13:39)
bisognerebbe evitare il più possibile di assumere benzodiazepine che danno dipendenza e creano problemi di memoria e di depressione

io purtroppo sono dipendente dal tavor, non riesco a scalarlo e non so cosa darei per non aver mai iniziato a prenderlo

parlane col tuo medico, cerca di capire se è assolutamente necessario

Ciao @Giovanna, per mia fortuna non ho problemi di depressione (sono l'esatto contrario cioè un iperattivo ansioso). Purtroppo almeno per ora le @benzodiazepine non posso evitarle perché sono parte strutturante della cura che sto seguendo (parole del mio psichiatra) chiaramente in associazione ai farmaci @ssri. Cmq come dicevo nell'altro mio post il mio psichiatra mi ha spiegato che questi farmaci sono moltissimi per cui lui li gestirà alternandoli o variandoli secondo la mia risposta e i miei risultati.

Quanto alla tua dipendenza ho letto che è dura quella da benzodiazepine ma ci sarà pure un modo per uscirne?

sì , ci ho provato più volte con nessun risultato


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Alexme
Inviato il: Mercoledì, 22-Mag-2019, 18:37
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (giovannalapazza @ Mercoledì, 22-Mag-2019, 13:28)

sì , ci ho provato più volte con nessun risultato

Mi spiace @Giovanna però non perdere le speranze, io credo ottimisticamente parlando che una soluzione ci potrà essere magari in un periodo di maggior serenità per te o quando in generale ti sentirai più forte.

Anch'io devo ammetterlo nonostante sia uno che lotta parecchio quando mi hanno detto che la prassi degli psichiatri è quella di scalare e poi eliminare le @benzodiazepine mantenendo solo i farmaci @ssri mi sono detto che io non ce la posso fare perché per me le @benzodiazepine rappresentano la tranquillità ovvero io non riesco a comprendere i benefici del @cipralex anche se me ne sta dando perché io mi sento più forte ma ciononostante io vedo negli ansiolitici una sorta di paracadute e mi dico: male che vada ci sono gli ansiolitici fra questi il tavor sublinguale che porto sempre con me.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Giovedì, 23-Mag-2019, 09:07
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao buongiorno @Dark, intanto oggi per la terza volta mi sono addormentato dopo la mezza di notte e svegliato alle 5. Poi ho dormicchiato un po'. Con lo @xanax facevo dormite da ghiro.
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 24-Mag-2019, 20:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao a tutti. Qualcosa non mi torna di questo farmaco. Detta in poche parole ora è diventata la norma addormentarmi tardi e svegliarmi presto. Stamattina avevo parecchio da lavorare ma ieri ho preso sonno alle 0.30 e mi sono svegliato alle 5.30 del mattino. In media da quando ho iniziato col @bromazepam i miei ritmi di sonno sono questi e rare volte riesco a svegliarmi più tardi...eppure di sera ne assumo una compressa intera (cioè 3mg).

Dicono tutti che lo @xanax ha un'azione più intensa ma anche più breve, cosa che ho notato personalmente tuttavia almeno di sera io con lo @xanax dormivo 8-9 ore di fila.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 12:43
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Io con il lexotan dormo sulle 7e 30.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 21:02
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Venerdì, 24-Mag-2019, 21:51)
Suggerimento mio? Valutate per un cambio PSICO smile.gif
Ma EN lo hai mai provato?

Ciao grazie della risposta. Da quando mi curo ho usato soltanto @xanax e @lexotan ma a volte sono tentato da prendere il @tavor sublinguale che mi ha prescritto come farmaco ansiolitoco nel caso abbia un attacco di panico. L'ho già provato e mi mette ko come sonno a livello dell'@alprazolam ma non avendo più ansia forte evito di assumerlo per non prendere troppi medicinali. Oltretutto queste @benzodiazepine più efficaci per dormire a me mi abbattono molto durante il giorno infatti quando prendevo lo @xanax al mattino ero un po imbambolato laugh.gif

Da questa cura ho capito che non si può avere tutto quindi o si dorme di più e si rimane un po assonnati durante la giornata oppure meno sonno e più svegli di giorno (almeno a me fa così sarà perché come dici ognuno risponde diversamente a questi farmaci). Ma io svolgo un lavoro di concentrazione e di memoria ed ho a che fare spesso con calcoli per cui mi serve una mente sveglia e lucida. Ho quindi preso l'abitudine che se anche mi sveglio tra le 4 e le 5 del mattino dopo cmq mi riposo nel letto. Diversamente sono uno che al pomeriggio non riesce mai a schiacciarsi un pisolino e alla sera non mi viene mai sonno prima della mezza notte o anche dopo anche perché prima ho sempre tirato spesso le ore piccole.

>>EN mai provato non so nemmeno cosa sia e come funziona ma sarà una @benzo anche quella. Il punto è che decide lo psichiatra e ora il @bromazepam me lo ha inserito il 16/05 quindi da appena 10gg. oltretutto la visita la pago quindi se posso evito di farne una fuori programma!

Ora cmq valuto per un paio di settimane però devo anche dire che nei riguardi dell'ansia su di me il @lexotan jha avuto un effetto molto migliore quindi i suoi aspetti positivi li ha.

PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 25-Mag-2019, 21:05
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Pelle310 @ Sabato, 25-Mag-2019, 11:43)
Io con il lexotan dormo sulle 7e 30.

Nel senso che dormi fino alle 7.30 del mattino (ma andando a dormire a che ora?) oppure dormi fisso 7 ore e 30 minuti a notte? Ipotizzo più la seconda ipotesi, se si sei fortunato. Io ultimamente sto dormendo mediamente 6 ore a notte ma in contro sto avendo giornate zeppe di lavoro perché è un periodo così che logicamente ha i suoi lati positivi ma non me li godo.

Però voglio anche dire che caratterialmente mi sento rinforzato, ho molta voglia di vivere e di fare e credo che questo sia un effetto positivo del @cipralex.

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0854 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]