Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> È Sempre Più Reale, Perché?, Doc
modusoperandi
Inviato il: Mercoledì, 02-Ott-2019, 15:59
Quote Post


Unregistered









QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 30-Set-2019, 22:39)
Io credo che a volte.. Anzi spesso anteponiamo il "sembra" alla parola "reale" per aggrapparci all'idea che sia falso.. In realtà non vogliamo ammettere a noi stessi che purtroppo è reale ma che non accettiamo tutto ciò. Vedo un uomo.. Mi attrae.. È reale. Non posso accettarlo e nemmeno nasconderlo a me stesso. Ma quando lo Racconto dico mi sembra reale...

Tu stai vivendo una gravidanza isterica da circa dieci anni, amico mio; se vai avanti così va a finire che ti ritrovi pure con dei nipoti, capisci a me.😉
Top
 
Nefertari
Inviato il: Sabato, 05-Ott-2019, 00:39
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE (modusoperandi @ Mercoledì, 02-Ott-2019, 14:59)
QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 30-Set-2019, 22:39)
Io credo che a volte.. Anzi spesso anteponiamo il "sembra"  alla parola "reale" per aggrapparci all'idea che sia falso.. In realtà non vogliamo ammettere a noi stessi che purtroppo è reale ma che non accettiamo tutto ciò. Vedo un uomo.. Mi attrae.. È reale. Non posso accettarlo e nemmeno nasconderlo a me stesso. Ma quando lo Racconto dico mi sembra reale...

Tu stai vivendo una gravidanza isterica da circa dieci anni, amico mio; se vai avanti così va a finire che ti ritrovi pure con dei nipoti, capisci a me.😉

Infatti è come la gravidanza isterica, in quel momento è reale ma in realtà è mistificata.
PMEmail Poster
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 14:38
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (Nefertari @ Venerdì, 04-Ott-2019, 23:39)
QUOTE (modusoperandi @ Mercoledì, 02-Ott-2019, 14:59)
QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 30-Set-2019, 22:39)
Io credo che a volte.. Anzi spesso anteponiamo il "sembra"  alla parola "reale" per aggrapparci all'idea che sia falso.. In realtà non vogliamo ammettere a noi stessi che purtroppo è reale ma che non accettiamo tutto ciò. Vedo un uomo.. Mi attrae.. È reale. Non posso accettarlo e nemmeno nasconderlo a me stesso. Ma quando lo Racconto dico mi sembra reale...

Tu stai vivendo una gravidanza isterica da circa dieci anni, amico mio; se vai avanti così va a finire che ti ritrovi pure con dei nipoti, capisci a me.😉

Infatti è come la gravidanza isterica, in quel momento è reale ma in realtà è mistificata.

000.gif
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 15-Ott-2019, 16:40
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 30-Set-2019, 22:39)
Io credo che a volte.. Anzi spesso anteponiamo il "sembra" alla parola "reale" per aggrapparci all'idea che sia falso.. In realtà non vogliamo ammettere a noi stessi che purtroppo è reale ma che non accettiamo tutto ciò. Vedo un uomo.. Mi attrae.. È reale. Non posso accettarlo e nemmeno nasconderlo a me stesso. Ma quando lo Racconto dico mi sembra reale...

se vabbè


ma perchè sto disfattismo non te lo tieni per te?

pensa un po' se tutte le paure degli ossessivi in realtà fossero reali, ci sarebbero milioni di gay inespressi, un'epidemia, tutte le relazioni sarebbero fallimentari , nei cassonetti ci sarebbero bambini abbandonati e feti morti, e ci si potrebbe contaminare con qualsiasi sostanza anche solo guardando una foto



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
DRUMMER
Inviato il: Mercoledì, 16-Ott-2019, 16:04
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 929
Utente Nr.: 1.162
Iscritto il: 27-Mar-2008



QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 15-Ott-2019, 15:40)
QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 30-Set-2019, 22:39)
Io credo che a volte.. Anzi spesso anteponiamo il "sembra"  alla parola "reale" per aggrapparci all'idea che sia falso.. In realtà non vogliamo ammettere a noi stessi che purtroppo è reale ma che non accettiamo tutto ciò. Vedo un uomo.. Mi attrae.. È reale. Non posso accettarlo e nemmeno nasconderlo a me stesso. Ma quando lo Racconto dico mi sembra reale...

se vabbè


ma perchè sto disfattismo non te lo tieni per te?

pensa un po' se tutte le paure degli ossessivi in realtà fossero reali, ci sarebbero milioni di gay inespressi, un'epidemia, tutte le relazioni sarebbero fallimentari , nei cassonetti ci sarebbero bambini abbandonati e feti morti, e ci si potrebbe contaminare con qualsiasi sostanza anche solo guardando una foto

non ho mai detto che tutte le paure degli ossessivi corrispondono a realtà, molte sono prodotti dela mente amplificati..altri possono essere reali. Per questo motivo a livello medico il contenuto dell'ossessione per un professionista della saute mentale non conta. Perchè può essere vero o falso, lo sai solo tu. Il medico ti cura l'ossessione, il come reagisci a X tema o situazione o pensieri.
PMEmail Poster
Top
 
Sarabanda83
Inviato il: Mercoledì, 16-Ott-2019, 17:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 197
Utente Nr.: 19.539
Iscritto il: 30-Set-2019



QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 16-Ott-2019, 15:04)
QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 15-Ott-2019, 15:40)
QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 30-Set-2019, 22:39)
Io credo che a volte.. Anzi spesso anteponiamo il "sembra"  alla parola "reale" per aggrapparci all'idea che sia falso.. In realtà non vogliamo ammettere a noi stessi che purtroppo è reale ma che non accettiamo tutto ciò. Vedo un uomo.. Mi attrae.. È reale. Non posso accettarlo e nemmeno nasconderlo a me stesso. Ma quando lo Racconto dico mi sembra reale...

se vabbè


ma perchè sto disfattismo non te lo tieni per te?

pensa un po' se tutte le paure degli ossessivi in realtà fossero reali, ci sarebbero milioni di gay inespressi, un'epidemia, tutte le relazioni sarebbero fallimentari , nei cassonetti ci sarebbero bambini abbandonati e feti morti, e ci si potrebbe contaminare con qualsiasi sostanza anche solo guardando una foto

non ho mai detto che tutte le paure degli ossessivi corrispondono a realtà, molte sono prodotti dela mente amplificati..altri possono essere reali. Per questo motivo a livello medico il contenuto dell'ossessione per un professionista della saute mentale non conta. Perchè può essere vero o falso, lo sai solo tu. Il medico ti cura l'ossessione, il come reagisci a X tema o situazione o pensieri.

Cerca in rete, esattamente su Medici Italia, un articolo intitolato "le ossessioni possono diventare reali?", in cui interviene uno psicoterapeuta molto preparato e molto chiaro nell'esposizione. Dà una spiegazione rassicurante sul perché certe ossessioni attaccano.
E poi quando dici se l'ossessione è reale lo sai solo tu mi sento di risponderti che nel bel mezzo di un attacco d'ansia manca la lucidità e io personalmente non capisco nulla
PMEmail Poster
Top
 
Nefertari
Inviato il: Giovedì, 17-Ott-2019, 22:56
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 19.464
Iscritto il: 25-Lug-2019



QUOTE (DRUMMER @ Mercoledì, 16-Ott-2019, 15:04)
QUOTE (giovannalapazza @ Martedì, 15-Ott-2019, 15:40)
QUOTE (DRUMMER @ Lunedì, 30-Set-2019, 22:39)
Io credo che a volte.. Anzi spesso anteponiamo il "sembra"  alla parola "reale" per aggrapparci all'idea che sia falso.. In realtà non vogliamo ammettere a noi stessi che purtroppo è reale ma che non accettiamo tutto ciò. Vedo un uomo.. Mi attrae.. È reale. Non posso accettarlo e nemmeno nasconderlo a me stesso. Ma quando lo Racconto dico mi sembra reale...

se vabbè


ma perchè sto disfattismo non te lo tieni per te?

pensa un po' se tutte le paure degli ossessivi in realtà fossero reali, ci sarebbero milioni di gay inespressi, un'epidemia, tutte le relazioni sarebbero fallimentari , nei cassonetti ci sarebbero bambini abbandonati e feti morti, e ci si potrebbe contaminare con qualsiasi sostanza anche solo guardando una foto

non ho mai detto che tutte le paure degli ossessivi corrispondono a realtà, molte sono prodotti dela mente amplificati..altri possono essere reali. Per questo motivo a livello medico il contenuto dell'ossessione per un professionista della saute mentale non conta. Perchè può essere vero o falso, lo sai solo tu. Il medico ti cura l'ossessione, il come reagisci a X tema o situazione o pensieri.

Bene allora vatti a curare tanto la TUA soluzione l'hai trovata no??? Sei un gay che reagisce ossessivamente alle sue attrazioni. FINE. Questo è quello che vuoi sentirti dire. Invece di mettere in allarme gente che non ricorre al disfattismo ma che si fa in quattro per uscirne, FATTI I CAZZI TUOI!
PMEmail Poster
Top
 
Nature
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 06:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.309
Utente Nr.: 16.840
Iscritto il: 05-Apr-2016



.....il medico cura i sintomi che derivano da quella situazione che vivi. Questo fanno i farmaci.
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Venerdì, 18-Ott-2019, 13:30
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



No.
Il medico ti cura se è possibile curarti.
Se non è possibile curare cerca di rendere la vita del paziente il più normale possibile.
Se questo comporta alleviare o far sparire i sintomi questo fa parte della cura in entrambi i casi, con o senza farmaci.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0899 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]