Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Mente Mente..., ...e qualcuno se ne era già accorto
 
Lucio.Odisei
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 19:56
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 14.583
Iscritto il: 22-Ott-2014



Mentre scrivevo l'articolo di oggi sul blog (Curare il Doc: terapie classiche) mi è venuta in mente questa frase del Dalai Lama ed ho subito pensato di scriverla qui, a coloro che non intendono spendere soldi in psicoterapia PSICO wink.png

"Buffi gli Occidentali, passano metà della vita a rovinarsi la salute per fare dei soldi, e l'altra metà a spendere soldi per ritrovare la salute persa"


--------------------
“Smetti di dare retta all’irreale, ed il reale spontaneamente prenderà il suo posto, naturalmente e senza sforzo ”

Penso quindi sono - Il più grande errore dell'Occidente
Non penso quindi sono - Il più grande dono fattoci dall'Oriente


Il mio Blog sul Disturbo Ossessivo Compulsivo
PMEmail Poster
Top
Anderson
Inviato il: Venerdì, 30-Gen-2015, 20:20
Quote Post


Unregistered









Non riesco ad accedere al sito.
Top
 
Lucio.Odisei
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 10:25
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 14.583
Iscritto il: 22-Ott-2014



Ciao a tutti.

E' un pò che non scrivo qui ma sono super-assorbito dal blog.
Comunque curiosando su Facebook ho trovato queste splendide frasi di uno dei miei "maestri".
Il grande uomo, scienziato, alchimista e saggio C.G.Jung.

QUOTE
“[...] non dobbiamo cercare di liberarci di una nevrosi, ma piuttosto fare esperienza di quello che ci insegna. Dobbiamo addirittura imparare ad esserle riconoscenti. Senza di essa avremmo potuto perdere l’occasione di apprendere chi siamo in realtà: non siamo noi a guarirla, è lei che ci guarisce”, (C. G. Jung).

“La causa ultima delle nevrosi è qualcosa di positivo che ha bisogno di essere salvaguardato per il paziente stesso; altrimenti egli soffre di una perdita psichica”, (C.G.Jung, La Psicologia del Kundalini Yoga, Seminario tenuto nel 1932, Bollati Boringhieri).

“Consiglio perciò alle persone che hanno una nevrosi: adesso entraci dentro, vivila, così sei tu ad averla in mano e non è più lei a possederti”(Carl Gustav Jung) Cos'é la nevrosi per Jung.


Spesso crediamo che una nevrosi sia una maledizione. In realtà è una opportunità enorme di trasformare in meglio la nostra vita. Purchè non si fugga dalla sofferenza ma la si accetti e la si indaghi, per capire che cosa stà cercando di comunicarci loa nostra anima (con un messaggio spesso falsato, come quello del contenuto del Doc)


--------------------
“Smetti di dare retta all’irreale, ed il reale spontaneamente prenderà il suo posto, naturalmente e senza sforzo ”

Penso quindi sono - Il più grande errore dell'Occidente
Non penso quindi sono - Il più grande dono fattoci dall'Oriente


Il mio Blog sul Disturbo Ossessivo Compulsivo
PMEmail Poster
Top
Anderson
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 14:36
Quote Post


Unregistered









Belle parole, ma all'ennesima ricaduta non ho ancora capito cosa volessero comunicarmi le precedenti nevrosi. Non ne posso piû.
Top
 
Lucio.Odisei
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 17:02
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 14.583
Iscritto il: 22-Ott-2014



QUOTE (Anderson @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 13:36)
Belle parole, ma all'ennesima ricaduta non ho ancora capito cosa volessero comunicarmi le precedenti nevrosi. Non ne posso piû.

Beh io qualche indicazione, in una discussione di qualche giorno fà, te l'avevo data.

PSICO wink.png


--------------------
“Smetti di dare retta all’irreale, ed il reale spontaneamente prenderà il suo posto, naturalmente e senza sforzo ”

Penso quindi sono - Il più grande errore dell'Occidente
Non penso quindi sono - Il più grande dono fattoci dall'Oriente


Il mio Blog sul Disturbo Ossessivo Compulsivo
PMEmail Poster
Top
Anderson
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 17:05
Quote Post


Unregistered









Lo so....l'insoddisfaxione con le ragazze ed il nuovo lavoro.
Io non riesco a migliorare, credimi è terribile.
Top
 
Lucio.Odisei
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 17:10
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 65
Utente Nr.: 14.583
Iscritto il: 22-Ott-2014



QUOTE (Anderson @ Mercoledì, 25-Mar-2015, 16:05)
Lo so....l'insoddisfaxione con le ragazze ed il nuovo lavoro.
Io non riesco a migliorare, credimi è terribile.

Lo so che non è facile.
E' una battaglia campale.
E' la tua battaglia.

Come è stata la mia a mio tempo.
La ricordo come la battaglia più dura della mia vita.

Ma il premio finale... non puoi immaginare quanto è stupendo!!

Smetti di concentrarti su ciò che non vuoi e comincia a lottare per ciò che vuoi!


--------------------
“Smetti di dare retta all’irreale, ed il reale spontaneamente prenderà il suo posto, naturalmente e senza sforzo ”

Penso quindi sono - Il più grande errore dell'Occidente
Non penso quindi sono - Il più grande dono fattoci dall'Oriente


Il mio Blog sul Disturbo Ossessivo Compulsivo
PMEmail Poster
Top
Anderson
Inviato il: Mercoledì, 25-Mar-2015, 17:13
Quote Post


Unregistered









Lucio caro sono all:ottava ricaduta.

Io mi concentro su cio che voglio ma ho pensieri ossessivi ogni due tre secondi e quindi sono a terra.
Psicologi e psichiatri non mi aiutano.
Top
 
Shadownet614
  Inviato il: Mercoledì, 01-Feb-2017, 01:50
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 32
Utente Nr.: 17.350
Iscritto il: 21-Ago-2016



io in questo caso come dovrei comportarmi ? :/ " Salve da ieri pomeriggio sono ricaduto nel limbo ... sono sotto esame forse per questo ma da ieri mi viene da controllare sempre un vecchio esame fatto a marzo con la paura che sparisca dal libretto elettronico e lo debba rifare ; mi sforzo di non pensarci ma poi alla fine ho ceduto e ho controllato più di una volta... il fatto è che mi sento sfinito e senza forze e non riesco a studiare ora ... con in più la preoccupazione che se nn compulso dimentico le cose studiate . Prendo sempre fevarin da 100 ,250 al di e depakin chrono da 500 , 500 al di. che devo fare ?? Helppp PSICO sad.gif "
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0925 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]