Powered by Invision Power Board



Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cura Farmacologica Per Ansia
 
Alexme
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 21:14
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Venerdì, 03-Mag-2019, 20:07)
Allora il mio psichiatra me le sta scalando lentamente! Per quando riguarda  il mio stato ci sono periodi si è periodi no! Mi spiego meglio...negli ultimi quattro mesi mediamente ogni due mesi mi sento qualche giorno strano poiché al minimo accenno di ansia mi spavento pensando che potrebbe essere un riacutizzassi della situazione...comunque il mio psichiatra mi rassicura che i risultati ci sono stato ed è vero di benefici ne ho avuti ma che come tutte le terapie ci vogliono tempi giusti...ovvero mi ha spiegato che si il farmaco inizia a fare effetto verso la quarta settimana ma onestamente per la remissione totale dei sintomi (ovvero stare bene senza avere più questi piccoli sbandamenti) ci possono volere anche sei mesi...comunque lunedì dovremo rivederci e lo illustrerò su tutto. Se posso aiutarti in altro dimmi pure!

Ciao e piacere di fare la tua conoscenza. Pensavo che in questo forum fossero spariti in molti invece noto che stanno li pronti a rispondere quindi grazie a te e a tutti gli altri che magari stanno in stand-bye ma leggono le discussioni.

Ho piacere di leggere la tua storia perché mi mette ottimismo. Io soffro di ansia che poi è divenuta panico forte e da 3 giorni sono in cura da uno psichiatra con @cipralex + @xanax quindi sono alla ricerca di chi come me sta curando problematiche simili usando farmaci analoghi.

Per tale motivo ho aperto un topic dal titolo 'Terapie ansia a confronto'
http://psyco.forumfree.org/index.php?&showtopic=94937&st=15

Spero di avere risultati validi come i tuoi! Grazie per avermi risposto (purtroppo soprattutto la compressa intera di xanax da 0.50 mg alla sera mi mette molto sonno e non riesco a stare molto davanti al pc).
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 21:23
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Si ho letto la tua discussione e i tuoi stessi dubbi e paure ne avevo anche io ma vedrai che poi passano! Te lo detto purtroppo questi farmaci non hanno la bacchetta magica bisogna avere tanta pazienza e spesso si fanno due passi avanti e uno indietro. Considera che io fino a domenica ero stato perfetto parlo di più di due mesi di pace dei sensi mi dimenticavo quasi di prendere le medicine! Poi ecco capita una giornata no è ti si rimette addosso la paura di ristare da cani che di conseguenza impiega qualche giorno a sparire! Ma te l’ho detto per me più che sintomatologia è puramente paura che manda un po’ nel pallone! Un’altro consiglio che mi sento di darti è di evitare di leggere molto su internet altrimenti rischi di convincerti che da queste situazioni non se ne esce! E non c’è cosa più errata! Per quanto riguarda la sonnolenza stai sereno si attenuerà a me per esempio un po’ è rimasta ma calcola che sono pigro già di mio!🤣
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Sabato, 04-Mag-2019, 14:12
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao @Moro le tue parole mi caricano ma oggi sono già molto carico di mio (non so se la cura sta iniziando a funzionare)....mi sento cazzutamente con quella specie di rabbia positiva cioè mi sento carico di emozioni positive e la sonnolenza si sta un po riducendo a parte alla sera dove la cpr intera di @xanax mi manda comunque spedito fra le braccia di @Morfeo.

Per eventuali ricadute not problem le ho messe in conto ma vorrei che nel tempo la cura funzionasse. Ora la prox. settimana sento lo psichiatra per dirgli che l'unica cosa storta è il sesso ma già immagino che mi risponderà da medico cose tipo deve aver pazienza ecc. La visita pox. cel'ho invece a giugno.

PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 17:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Buonasera! Sto leggendo quello che scrivi! Un consiglio non. Fare bilanci giornalieri! È un’altro grande errore! Datti dei tempi! Tipo una settimana 15 giorni e così via! Perché se vai giorno per giorno può notare che a volte starai meglio a volte peggio! E credimi rispetta le tappe con il tuo medico curante! Se per dire ti ha detto di sentirvi dopo 15 giorni aspetta e vedi come va! Alle volte si fanno tre passi avanti e due indietro! Non scoraggiarti!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 21:39
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Domenica, 05-Mag-2019, 16:37)
Alle volte si fanno tre passi avanti e due indietro! Non scoraggiarti!

Ciao, in verità questo periodo lo reputo soltanto un rodaggio per cui non fa nemmeno media se non per capire come rispondo ai farmaci. Cmq a dirla tutta sto alternando giorni senz'ansia a giornate ansiose come oggi ma i resoconti li lascio fare al medico quando ci vediamo. Io valuto come mi sento e spero solo che la cura funzioni perché di ansia non ne posso più.
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 21:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Ti capisco bene credimi! Comunque domani anche io andrò dal mio dottore per fare il punto sulla situazione è capire se questi piccoli sbandamenti sono da reputarsi normali oppure se nel caso ci sarà bisogno di aggiustare il tiro...
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 21:49
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Domenica, 05-Mag-2019, 20:43)
Ti capisco bene credimi! Comunque domani anche io andrò dal mio dottore per fare il punto sulla situazione è capire se questi piccoli sbandamenti sono da reputarsi normali oppure se nel caso ci sarà bisogno di aggiustare il tiro...

In bocca al lupo allora. Io oggi ho pensato la stessa cosa perché mi sono detto: che si fa se la cura non è sufficiente?

Tu esattamente da quanto sei in cura non lo ricordo? anche te assumi @benzodiazepine + @s.s.r.i.?
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 21:59
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Io sono in cura da settembre ma la cura attuale è da ennaio che la faccio! Sono 30 mg di daparox e 20 gocce di lorazepam (benzo) divisa in due assunzioni mattina e sera. La domanda che ti poni è la stessa che ci facciamo tutti quando non ci sentiamo al 100%! Comunque di farmaci c’è ne sono tanti bisogna solo trovare quello adatto ad ognuno di noi!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 22:08
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (Ermoro @ Domenica, 05-Mag-2019, 20:59)
Io sono in cura da settembre ma la cura attuale è da ennaio che la faccio! Sono 30 mg di daparox e 20 gocce di lorazepam (benzo) divisa in due assunzioni mattina e sera. La domanda che ti poni è la stessa che ci facciamo tutti quando non ci sentiamo al 100%! Comunque di farmaci c’è ne sono tanti bisogna solo trovare quello adatto ad ognuno di noi!

Credevo che le @benzo si scalassero dopo un po mentre te le continui ad assumere insieme all'@ssri da diversi mesi quindi evidentemente le cure sono tutte diverse. Io invece predo 10mg di @cipralex suddiviso in 2 mezze compresse + 1 @xanax 0.50 alla sera e un altro @xanax in due volte.

Domanda schietta: hai mai pensato cose tipo non ne esco più?
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 00:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Certo! È la prima cosa che pensiamo tutti quando ci risentiamo poco bene! È l’ansia a farti fare questi pensieri! Vedrai che quando inizierai a stare un po’ meglio ci ripenserai ridendoci su!
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 00:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



È credimi è la verità! In questi due mesi precedenti mi è successo davvero tante volte di riderci su!
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 14:03
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao, io ieri mattina, pomeriggio, sera e stamattina per mezza mattina sono stato un vero schifo (ansia generalizzata e quindi agitazione con tutti i relativi sintomi, ero così nervoso che nonostante non abbia quasi fatto colazione ho fatto una marea di cose e non mi sentivo stanco, ero proprio elettrico).

Spero che tutto ciò sia solo dovuto alla cura non ancora stabilizzata e giovedì devo chiamare lo psichiatra per dargli le prime impressioni della cura ma a prescindere spero di stare un po meglio e spero di non avere altri farmaci da dover prendere.

In pratica oscillo fra due situazioni: o sono teso e ansioso oppure sono mezzo rimbambito.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 14:31
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (Alexme @ Lunedì, 06-Mag-2019, 14:03)
Ciao, io ieri mattina, pomeriggio, sera e stamattina per mezza mattina sono stato un vero schifo (ansia generalizzata e quindi agitazione con tutti i relativi sintomi, ero così nervoso che nonostante non abbia quasi fatto colazione ho fatto una marea di cose e non mi sentivo stanco, ero proprio elettrico).

Spero che tutto ciò sia solo dovuto alla cura non ancora stabilizzata e giovedì devo chiamare lo psichiatra per dargli le prime impressioni della cura ma a prescindere spero di stare un po meglio e spero di non avere altri farmaci da dover prendere.

In pratica oscillo fra due situazioni: o sono teso e ansioso oppure sono mezzo rimbambito.

Abbi fede Alex, vedrai che quando l'antidepressivo inizierà a fare effetto in pieno la tua ansia si ridurrà e potrai ridurre l'ansiolitico.
So cosa vuol dire vivere con l'ansia per giorni e giorni, è come essere in balia di una tempesta, in continuo movimento PSICO giveup.gif
Se ti può essere di aiuto io assumo magnesio supremo, un integratore che trovi in farmacia ed erboristeria, che è molto utili per lo stress. Bevuto con l'acqua calda rilassa i muscoli e un pochino smorza la tensione. Va preso ogni sera per diverse settimane e può essere preso tranquillamente con le benzodiazepine.
Senti il medico se ti può essere utile.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 15:36
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Grazie del tuo incoraggiamento. Sul magnesio ho risposto nel topic sull'alimentazione mentre sulla attesa che l'@s.s.r.i. vada a regime mi trovi d'accordo e me lo aveva detto anche lo psichiatra. Credo inoltre che lui voglia capire come regolare le @benzo rispetto ai mg di cipralex che mi ha prescritto ma questo lo vedremo prossimamente.

Oggi cmq mi sento molto meglio.
PMEmail Poster
Top
 
Ermoro
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 20:32
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 40
Utente Nr.: 19.218
Iscritto il: 15-Gen-2019



Ciao! Eccomi come ti ho detto per quanto difficile stai sereno! Oggi sono stato a visita dal mio dottore che oltre che essere uno psichiatra è anche uno psicoterapeuta e dopo avergli illustrato le mie problematiche siamo giunti alla conclusione di scalare prima di tutto le benzo (poiché quelle sono maledette provacono sonnolenza e rincoglionimeto€ le ridurrò di una goccia a settimana fino a non assumerle più! È poi per quanto riguarda gli alti e bassi mi ha ribadito di stare serene ed essere fiducioso sicuro del fatto che tra qualche mese mi sarò stabilizzato al 100% per quanto riguarda te l’ansia alternata a stanchezza e stordimento altro non è che l’effetto dell’antidepressivo che esaspera i sintomi e subito dopo ti arriva la botta di freno a mano dato dalle benzo che ti buttano a terra! Quindi tutto normale! Ci siamo passati tutti!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0826 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]