Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Le Seconde Volte Con I Farmaci - Fluvoxamina
 
MAILO
Inviato il: Venerdì, 26-Ott-2018, 18:09
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 464
Utente Nr.: 4.704
Iscritto il: 12-Ott-2009



Buonasera a tutti,
sono ricaduta in doc, ansia e depressione dopo tre anni di benessere con fluvoxamina.
Ho sospeso a maggio e a settembre a causa di un evento abbastanza traumatico sono ricaduta.
Sono in cura con il Dott. Francesco Mancini di Roma, presso il centro di psicoterapia cognitiva comportamentale. Inizialmente abbiamo provato ad assumere Prozac in abbinato con xanax.. ma gli effetti sono stati devastanti. In 12 giorni di assunzione le cose sono notevolmente peggiorate, l'ansia è diventata insopportabile e la qualità della vita praticamente si è azzerata. Ho riconsultato il mio Psichiatra che mi ha detto di sospendere la cura con prozac e di ripassare alla fluvoxamina..
Devo cominciare da stasera. Il mio dubbio ora è che il farmaco non faccia più effetto visto che l'ho già usato in precedenza, e sospeso a maggio. In realtà anche il mio psichiatra mi ha detto che il rischio potrebbe esserci..ma ha comunque ritenuto utile fare un tentativo visto il successo della prima assunzione. Ora mi chiedo: è automatico che un farmaco preso una volta e successivamente sospeso non faccia più effetto?
Vorrei qualche opinione/esperienza in proposito.
PMEmail PosterAOL
Top
 
disperatoamore
Inviato il: Venerdì, 02-Nov-2018, 00:12
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 89
Utente Nr.: 19.089
Iscritto il: 01-Set-2018



è ansia ossessiva compulsiva la tua, stai compulsando lo si vede lontano un miglio,quindi ti dico buttati (sul farmaco) e facci sapere come va ,
p.s,intendi il terzo centro?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
MAILO
Inviato il: Sabato, 03-Nov-2018, 20:42
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 464
Utente Nr.: 4.704
Iscritto il: 12-Ott-2009



Grazie mille per la risposta. Effettivamente la paura che il farmaco non faccia effetto è costante preoccupazione giornaliera.
Cosa intendi per terzo centro?
PMEmail PosterAOL
Top
 
disperatoamore
Inviato il: Domenica, 04-Nov-2018, 00:38
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 89
Utente Nr.: 19.089
Iscritto il: 01-Set-2018



QUOTE (MAILO @ Sabato, 03-Nov-2018, 19:42)
Grazie mille per la risposta. Effettivamente la paura che il farmaco non faccia effetto è costante preoccupazione giornaliera.
Cosa intendi per terzo centro?

è un nome di un noto centro di psicoterapia di Roma,mi chiedevo se fosse il tuo caso.
PMEmail Poster
Top
 
atreiu
Inviato il: Domenica, 18-Nov-2018, 15:51
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 19.149
Iscritto il: 09-Nov-2018



A me è successo con la mirtazapina, effetto eccezionale per un anno, sospeso, riassunto diopo anni e completamente inefficace.... lo specialsita mi ha detto che i recettori in certi soggetti si adattano alle molecole .... purtroppo
PMEmail Poster
Top
 
MAILO
Inviato il: Giovedì, 29-Nov-2018, 16:18
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 464
Utente Nr.: 4.704
Iscritto il: 12-Ott-2009



QUOTE (atreiu @ Domenica, 18-Nov-2018, 14:51)
A me è successo con la mirtazapina, effetto eccezionale per un anno, sospeso, riassunto diopo anni e completamente inefficace.... lo specialsita mi ha detto che i recettori in certi soggetti si adattano alle molecole .... purtroppo

Addirittura? Nonostante non lo assumessi da anni??
PMEmail PosterAOL
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0883 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]