Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> La Depressione A Volte Sembra Magica
Aeroplano italiano
Inviato il: Martedì, 01-Mag-2018, 16:33
Quote Post


Unregistered









Si perché sembra tutto un mistero, per come arriva e come se ne va.
Io ci combatto da 25 anni e la studio.
Ho capito che esiste una relazione tra depressione e stato fisico. Se ho un disturbo fisico, entro spesso in uno stato depressivo.

Poi concorrono stress e ansia. Non so combattere la depressione, ma ho imparato a ridurre lo stress e a proteggermi, per quanto possibile da fattori di stress-ansia. E che, se sono in una fase depressiva, sto meglio in luoghi calmi e silenziosi, lontani da sollecitazioni e fonti di disturbo.

In ultimo ho capito che la sera è meglio se evito qualsiasi impegno e anche di prendere decisioni di qualche importanza, che rinvio all'indomani mattina.

In ultimo noi, che ci tocca questa deprex, tendiamo a tirar tardi, credo perché la sera ci si sente meglio. Ma andare a letto presto, è più sano.

Il mio principio è : se non puoi attaccare un nemico di fronte, attaccalo ai fianchi!
Top
 
80carmen
Inviato il: Giovedì, 03-Mag-2018, 09:24
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 57
Utente Nr.: 18.360
Iscritto il: 20-Lug-2017



“Si perché sembra tutto un mistero, per come arriva e come se ne va...”
La mia a sto giro non se ne va... 2 mesi tra alti e bassi (decisamente troppo bassi)...
Non ho la tua “serenità” nell’affrontarla e non ci vedo nemmeno i lati positivi che riesci a cogliere... a me sta paralizzando la crisi a sto giro e non c'è farmaco che faccia effetto... e comunque sto cercando di combattere trascinandomi a lavoro anche se vorrei starmene a letto e mollare tutto
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0958 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]