Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ossessione E Ansia Fortissima, paura di prendere virus ed esami univ.
 
Auronartu
Inviato il: Mercoledì, 27-Feb-2019, 22:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 19.268
Iscritto il: 21-Feb-2019



Buonasera,sono un ragazzo di 24 anni,iscritti da 4 anni al corso infermieristica,dopo ch eio potevo fare pure ingegneria essendo bravo in matematica ma ho fatto infermieristica per sbocchi lavorativi e perchè non avevo fobie,a causa di alcuni episodi con prostitute e l'esame di Anatomia che mi bloccato per un anno e mezzo,e dopo superato ho preso ansia e panico a fare gli esami,per paura di non essere concentrato e di essere bocciato,purtroppo posso fare un solo esame ora,cioè fisiopatologia,ma da tre anni ho preso paura di contrarre hiv ed hcv essendo andato con prostitute in maniera protetta,ma ho aspettato 6 mesi in agonia,poi ho avuto il dubbio di esserci ritornato e di non ricordarmelo,poi ho preso la paura di pungermi durante il tirocinio e di dover di nuovo FARE QUELL'AGONIA DELL'ATTESA CHE TI DISRUGGE,io prima non avevo paura,ma ora ho preso la paura di dovermi fare altre analisi,andai dallo psicologo e psichiatra e mi diede farmaci CHE NON HO PRESO perchè la mia ansia era legata solo all'università,ora pero' ho ansia anche quando leggo e mi devo concentrare,tutta sopra l'omelico ,facendomi sentire da un paio di anni tensione ed oppressione,e intanto sono rimasto indietro all'università di 3 anni,io che ero un secchione e bravissimo,per uscirmene poi ho deciso di diventare negazionista,cioè credere che hiv ed hcv non esistano(ci sono teorie del genere specialmente sull 'hiv) ,ma cmq ho l'ansia senza motivo apparente e se devo leggere e concentrarmi mi viene un ansia nello stomaco che non immaginate,e fra poco (il 6 e il 22 marzo) ci sono gli appelli dell'esame che dovrei fare ma che ovviamente per questi motivi non ho preparato,come posso fare?? che mi consigliate??? io non voglio prendere psicofarmaci,per una paura che dovrebbero avere tutti
PMEmail Poster
Top
 
Elisa96
Inviato il: Sabato, 02-Mar-2019, 19:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.265
Iscritto il: 21-Feb-2019



Ciao, ci siamo già scritti e siccome la tua situazione è circa simile alla mia provo a tranquillizzarti...
Anche io sono sempre stata molto restia ai farmaci, ma davvero tanto, ma a volte sono l'unica via per farci stare meglio credimi. Prova a seguire la cura e vedrai che andrà meglio anche con l'università, ti farà vedere tutto più chiaro.
A me l'ansia mentre studiavo mi è passata a forza di stare lì ed insistere, subito mi dava molto fastidio ma poi è passata.. Per gli esami di Marzo amen, ormai è andata così ricordati che il percorso universitario non è lineare, io sono indietro con gli esami come non so cosa per colpa di cose varie, cerca di farli la prossima sessione, vedrai che andrà meglio PSICO wink.png
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Auronartu
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 19:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 19.268
Iscritto il: 21-Feb-2019



Che sia doc non credo, in quanto non ho compulsioni, a volte neanche ossessioni, solo battito forte fastidiosissimo, cmq per il 22 forse ce la faccio, sono solo 300 pag no 5000
PMEmail Poster
Top
 
Auronartu
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 19:47
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 19.268
Iscritto il: 21-Feb-2019



Io in questi giorni sto prendendo tilia tomentosa, un farmaco di erboristeria omeopatico contro ansia stress depressione tachicardia, speriamo bene
PMEmail Poster
Top
 
Elisa96
Inviato il: Lunedì, 04-Mar-2019, 22:18
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.265
Iscritto il: 21-Feb-2019



Si allora come esame è fattibile, magari prendi la forza per andare avanti..
La tilia tomentosa non l'ho mai provata, poi dimmi come ti trovi... Io di solito usavo i Fiori di Bach oppure delle pillole con valeriana e altre erbe rilassanti
PMEmail Poster
Top
 
Auronartu
Inviato il: Martedì, 05-Mar-2019, 09:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 16
Utente Nr.: 19.268
Iscritto il: 21-Feb-2019



guarda i primi giorni stavo bene poi è arrivato un effetto paradosso,cioè le palpitazioni e tachicardia sono aumentate(ma forse sono pazzo),forse perchè sto troppo tranquillo,scatti di rabbia e nervosismo sono cessati ,ma il problema principale è rimasto,i pensieri ossessivi me li spegne,perchè quelli sono legati a depressione(cioè penso che dell'aids ed epatite c abbiano paura tutti)
PMEmail Poster
Top
 
Elisa96
Inviato il: Mercoledì, 06-Mar-2019, 12:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.265
Iscritto il: 21-Feb-2019



Ma ti fissi molto sull'attività del tuo cuore? tipo controllare i battiti cose così?
Comunque quando arriva la tachicardia prova a fare degli esercizi di respirazione, non me li ricordo benissimo ma se cerchi su youtube o google te lo spiegano meglio di me
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1059 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]