Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Volevo Solo Dirvi...
 
Becky
Inviato il: Venerdì, 19-Feb-2010, 22:20
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



che il manuale di Zanji lo trovo fantastico PSICO wink.png
E' un genio
leggetelo PSICO wink.png


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
sonic
Inviato il: Venerdì, 19-Feb-2010, 22:22
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 326
Utente Nr.: 4.653
Iscritto il: 03-Ott-2009



QUOTE (rosi76 @ Venerdì, 19-Feb-2010, 21:20)
che il manuale di Zanji lo trovo fantastico PSICO wink.png
E' un genio
leggetelo PSICO wink.png

oh la!!!!pompate più che potete le strategie....quelle servono ad uscire,non le rassicurazioni...il vostro cervello col tempo si "rassicurerà" da solo senza aver paura


--------------------
Ante up! yap that fool!
Ante up! kidnap that fool!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Becky
Inviato il: Venerdì, 19-Feb-2010, 22:43
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



PSICO ok.gif


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
Zanji
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2010, 13:54
Quote Post


Unregistered









ciao rosi! mi piacerebbe sapere quali sono i punti del mio diario che più ti hanno mosso qualcosa dentro! mi piacerebbe saperlo così posso elaborare altri post che vadano a smuovere e toccare centri nevralgici sempre nuovi!


PSICO smile.gif
Top
 
Becky
Inviato il: Sabato, 20-Feb-2010, 20:29
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



mi hanno colpito in particolare:
IL DEMONIETTO TENTATORE DEL DOC, FATE DOMANDE AL DOC, LE DOMANDE CHE VOLETE VOI!

IL PROFESSORE STRONZO

I racconti(tipo quello di Pancrazio che tra l'altro mi ha fatta anche scompisciare PSICO ahah.gif )

Poi questo(l'ho pensto spesso anche io):
IL MONDO E' SEMPRE ANDATO AVANTI LO STESSO.


VA AVANTI LO STESSO NONOSTANTE LE NOSTRE OSSESSIONI.


E' UN DATO DI FATTO. NON POSSIAMO DIRE CHE NON SIA COSI'.



E SE IL MONDO VA AVANTI LO STESSO IL VOSTRO VORTICE CHE SENTITE DENTRO NON E' AL CENTRO DELL'ATTENZIONE DEL MONDO.

NESSUNO VI STA SEGUENDO IN MONDOVISIONE, IL MONDO NON DIPENDE DA VOI. VA AVANTI. PROCEDE. TALVOLTA DECISAMENTE IN SILENZIO. BEFFARDAMENTE, SE LO PARAGONIAMO A TUTTO IL VORTICE CHE VI PERVADE.


Poi questo:
IL DOC E' CRONICO SE MI DARO' LA CONVINZIONE CHE LO SIA.(a me vengono i nervi quando leggo "il doc è un disturbo cronico, non si guarisce ecc...) e la metafora del treno.....(è esattamente quello che è successo a me...ormai ho preso un altro treno e anche se mi viene qualche pensiero ansiogeno non si trasforma più in doc)

Questo:"Una sorta di deficit dell'attenzione che vi suggerisce al cervello raziocinante una immagine eversiva, destabilizzante e inquietante. MA DIVENTA COSI' PERCHE' SUBITO DOPO ( COME L'AUTISTA) VOI VI OSSESSIONATE DICENDOVI: NON DEVO ADDORMENTARMI, NON DEVO ADDORMENTARMI! NO, IO NON SONO GAY, IO NON SONO GERONTOFILO, IO NON ODIO IL MIO RAGAZZO, IO NON VOGLIO PERDERE IL CONTROLLO, IO NON VOGLIO FARMI CONTAMINARE, IO NON VOGLIO ECC ECC"
..." allora se quando stavate bene SOSTITUIVATE INCONSAPEVOLMENTE IL VOSTRO PENSIERO FLOSCIO CON UN PENSIERO IRONICO E DIVERTITO, FATELO ANCHE ORA...CONSAPEVOLMENTE! "

questo:

"la chiave non è la distrazione!!! ma la sostituzione! "(esattissimo, è quello che faccio io infatti)

Poi questo:"IL DOC DELLA PAURA DI FARVI CONDIZIONARE...COSI' VI RIVOLGETE SEMPRE AGGRESSIVAMENTE NELLE DISCUSSIONI PER PAURA DI NON SAPER REAGIRE AI PIEDI IN TESTA...TEMETE IL CONFRONTO PERCHE' TEMETE CHE IL VOSTRO CONTROLLO POSSA SPARIRE E DIVENTIATE DEGLI ESSERI DEBOLI E ASSERTIVI"(è stato il mio doc per tantissimo tempo ohmy.gif )
questo:"O IL DOC CI AVERE L'IMPRESSIONE ( DOPO GIORNI DI MIGLIORAMENTO) CHE TUTTO CIO' CHE DICE ZANJI SIA UNA SORTA DI PRENDERSI IN GIRO, DI VOLERSI CONVINCERE CHE SI STA BENE MENTRE NON E' VERO! COL CAVOLO! IO SONO IL MIO METRO DI GIUDIZIO E VOI DOVETE ESSERE IL VOSTRO E SE STATE BENE E FATE QUESTE MIE STRATEGIE CON COSCIENZA, INTELLIGENZA , AMORE PER VOI STESSI E VOGLIA DI GUARIRE LA PRESA IN GIRO LA LASCIAMO ALLA NONNA SALICE CHE PIANGE SEMPRE PER I NIPOTINI!"(ho avuto anche questo PSICO ahah.gif )

POi:

Tuttto ciò che riguarda il doc religioso...io credo in Gesù e nei suoi insegnamenti, ma nello stesso tempo credo che Dio può essersi manifestato in maniere differenti a seconda delle culture e delle epoche in modo da essere compreso da tutti e quando, per esempio, leggo le vite dei Santi sfrondo il loro amore per Dio e per il prossimo(encomiabilissimo) da ciò che invece nei loro pensieri e nelle loro azioni poteva essere dettato da :bigottaggini dovute all'epoca o a storture nell'interpretazione della dottrina; bigottaggini dovute all'appartenenza alla Chiesa cattolica; distorsioni o eventuali psicopatologie del Santo in questione! e tante altre cose ancora.
Da ragazzina questa operazione non la facevo e stavo male perchè leggevo per esempio di gente che si mortificava usando il cilicio blink.gif e dicevo "ma allora bisogna fare ste cose qua per essere bravi cristiani?" PSICO cry.gif e via discorrendo PSICO cry.gif e se non sto attenta ci ricasco ancora adesso(in questi giorni ho avuto uno scivolone ad esempio PSICO cry.gif )
Questo:"Un cuore contenuto nel considerare ogni fallimento e ogni ricaduta nel doc come una semplice RIFLESSIONE nata proprio dal fatto che il nostro percorso STA AVENDO UN PRODIGIOSO SUCCESSO NEL METTERE IN DUBBIO IL DOC E NELLO SCARDINARLO! "
PSICO smile.gif











--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
Zanji
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2010, 02:30
Quote Post


Unregistered









beh, che posso dire di pù? Che è bellissimo condividere il cammino con persone come te e come tanti qui dentro. Mi sento legato e accomunato al vostro impegno e alla vostra tenacia! Queste strategie messe in atto tutti insieme ci danno forza comune! Ci accomunano gli intenti e le affinità spirituali. Vogliamo diventare sempre più liberi e saggi!


Ecco: sostituiamo questa splendida affinità di intenti alle stonate strade del doc!


La fiamma che manteniamo accesa percorrendo insieme le strategie è bellissima! E' concreta , vera, è fatta di strategie e non di parole ! E' fatta di tanti desideri, aspirazioni, rabbia positiva, voglia di libertà e pace! Cosa c'è di più bello della voglia di libertà e pace ?


CONDIVIDERLA!
Top
 
Becky
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2010, 11:21
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



una cosa che ho notato nell'altra cartella sul doc è che quando cerco di dare dei suggerimenti lì intervenendo sui postdicendo che non bisogna compulsare, soffermarsi sui contenuti ecc..molto spesso la gente non mi caga,è solo "affamata" di qualcuno che la rassicuri sulle compulsioni unsure.gif , mi sembra di essere la particella di sodio in acqua lete...e li capisco perchè l'istinto a compulsare è forte, anche io a volte ci ricasco(come l'altro giorno in "comunichiamo insieme"...ehm PSICO-asd.gif ...ma mi sono ripresa subito PSICO armati93.gif )
ma ragazzi così non si va da nessua parte,dateretta alla voce provocatoria di Zanjii, io appena il mio piccolino mi darà un po'di tregua scriverò la mia storia PSICO armati93.gif del resto anche la psico mi aveva chiesto di farlo,credo sia liberatorio!


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
Zanji
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2010, 13:26
Quote Post


Unregistered









hai ragione rosi, nell'altra cartella i vortici delle ossessioni sono talmente secolarizzati che la gente non ti nota nemmeno. Me li vedo che mentre scriviamo qualche commento di segno OPPOSTO o qualche convinzione OPPOSTA che provochi un cambio di marcia, un retrofront dicono a loro stessi " eh...ma per me non funziona....io sono diverso...eh ma è facile a dirsi, io sto davvero male, si si va bene però adesso lasciami parlare del mio problema e cercare rassicurazioni...ecc ecc"



stanno semplicemente nutrendosi di CONVINZIONI....ma sbagliate!


il doc da " eh ma"

il doc da " eh se"

il doc da " io però"

sono nutriti da convinzioni quotidiane che vanno direttamente a pescarsi nel forum confabulando l'uno con l'altro di SINTOMI!

parlare di sintomi non permette di svelare il MECCANISMO! E LI stabilizza come cronici! PSICO wink.png
Top
 
disperata72
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2010, 13:37
Quote Post


Membro Silver
*****


Messaggi: 8.104
Utente Nr.: 5.385
Iscritto il: 13-Feb-2010



QUOTE (Zanji @ Domenica, 21-Feb-2010, 12:26)
hai ragione rosi, nell'altra cartella i vortici delle ossessioni sono talmente secolarizzati che la gente non ti nota nemmeno. Me li vedo che mentre scriviamo qualche commento di segno OPPOSTO o qualche convinzione OPPOSTA che provochi un cambio di marcia, un retrofront dicono a loro stessi " eh...ma per me non funziona....io sono diverso...eh ma è facile a dirsi, io sto davvero male, si si va bene però adesso lasciami parlare del mio problema e cercare rassicurazioni...ecc ecc"



stanno semplicemente nutrendosi di CONVINZIONI....ma sbagliate!


il doc da " eh ma"

il doc da " eh se"

il doc da " io però"

sono nutriti da convinzioni quotidiane che vanno direttamente a pescarsi nel forum confabulando l'uno con l'altro di SINTOMI!

parlare di sintomi non permette di svelare il MECCANISMO! E LI stabilizza come cronici! PSICO wink.png

io sono una di quelle che pensa x me nn funziona......credo che quando come voi si arriva a reagire è perchè si sta un passo avanti a quelli come me......io cerco rassicurazioni e chiedo i sintomi degli altri xchè magari vedendo che tutti noi con doc da relazione abbiamo gli stessi sintomi riesco a pensare "ma si è il doc, sto male, nn è che nn lo amo".......
io rispetto il tuo modo di reagire e ti chiedo la cortesia di nn considerare quelli come me persone idiote, ma solo xsone che stanno 1 gradino sotto a te....


--------------------
Alcuni parlano un istante prima di pensare [Jean de la Bruyère]
PMEmail Poster
Top
 
*giallina*
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2010, 13:44
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.759
Utente Nr.: 4.568
Iscritto il: 19-Set-2009



non ti cagano perchè sono ancora nel bel mezzo del vortice della rassicurazione e attenzione da parte degli altri...li capisco perchè fino a un mese fa ero come loro...avrei voluto parlarne all'infinito e ancora adesso sento l'impulso di parlare con i miei cari di "quello che mi sta succedendo" ma se mi sono scritta con il fuoco che quello è uno dei tanti tombini del doc...sono mona se ci casco sempre! (mona dalle mie parti vuol dire scemo, tonto!)..però la tentazione è fortissima...
però quando faranno il passo oltre e vedranno che quella strada è senza uscita...cambieranno atteggiamento. Ora vado a scrivermi quello che ti ho appena scritto sul mio bel quaderno perchè spesso me lo dimentico!!!chissà che scrivendol 2000 volte non diventi LEGGE


--------------------
[FONT=Impact] Changes will happen...changes are happening!!!
PMEmail Poster
Top
 
Becky
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2010, 14:03
Quote Post


Psico Lemure
****


Messaggi: 4.001
Utente Nr.: 143
Iscritto il: 07-Lug-2007



QUOTE (disperata72 @ Domenica, 21-Feb-2010, 12:37)
QUOTE (Zanji @ Domenica, 21-Feb-2010, 12:26)
hai ragione rosi, nell'altra cartella i vortici delle ossessioni sono talmente secolarizzati che la gente non ti nota nemmeno.  Me li vedo che mentre scriviamo qualche commento di segno OPPOSTO o qualche convinzione OPPOSTA che provochi un cambio di marcia, un retrofront dicono a loro stessi " eh...ma per me non funziona....io sono diverso...eh ma è facile a dirsi, io sto davvero male, si si va bene però adesso lasciami parlare del mio problema e cercare rassicurazioni...ecc ecc"



stanno semplicemente nutrendosi di CONVINZIONI....ma sbagliate!


il doc da " eh ma"

il doc da " eh se"

il doc da " io però"

sono nutriti da convinzioni quotidiane che vanno direttamente a pescarsi nel forum confabulando l'uno con l'altro di SINTOMI!

parlare di sintomi non permette di svelare il MECCANISMO! E LI stabilizza come cronici!  PSICO wink.png

io sono una di quelle che pensa x me nn funziona......credo che quando come voi si arriva a reagire è perchè si sta un passo avanti a quelli come me......io cerco rassicurazioni e chiedo i sintomi degli altri xchè magari vedendo che tutti noi con doc da relazione abbiamo gli stessi sintomi riesco a pensare "ma si è il doc, sto male, nn è che nn lo amo".......
io rispetto il tuo modo di reagire e ti chiedo la cortesia di nn considerare quelli come me persone idiote, ma solo xsone che stanno 1 gradino sotto a te....

guarda che Zanji non ha mai detto che siete idioti blink.gif ohmy.gif
anche io del resto c'è stato un periodo che compulsavo a manetta e vi capisco
quello che mi fa stare male è vedere che magari io faccio un intervento suggerendo delle strategie per uscire dal problema e vengo totalmente ignorata ohmy.gif , mentre noto un atteggiamento "solidale" con chi pedala con i sintomi, della serie"tu sì che mi capisci" unsure.gif e tra l'altro è una cosa che succede anche con altri disturbi, mica solo con il doc


--------------------
Becky

user posted image
PMEmail Poster
Top
 
disperata72
Inviato il: Domenica, 21-Feb-2010, 17:47
Quote Post


Membro Silver
*****


Messaggi: 8.104
Utente Nr.: 5.385
Iscritto il: 13-Feb-2010



QUOTE (rosi76 @ Domenica, 21-Feb-2010, 13:03)
QUOTE (disperata72 @ Domenica, 21-Feb-2010, 12:37)
QUOTE (Zanji @ Domenica, 21-Feb-2010, 12:26)
hai ragione rosi, nell'altra cartella i vortici delle ossessioni sono talmente secolarizzati che la gente non ti nota nemmeno.  Me li vedo che mentre scriviamo qualche commento di segno OPPOSTO o qualche convinzione OPPOSTA che provochi un cambio di marcia, un retrofront dicono a loro stessi " eh...ma per me non funziona....io sono diverso...eh ma è facile a dirsi, io sto davvero male, si si va bene però adesso lasciami parlare del mio problema e cercare rassicurazioni...ecc ecc"



stanno semplicemente nutrendosi di CONVINZIONI....ma sbagliate!


il doc da " eh ma"

il doc da " eh se"

il doc da " io però"

sono nutriti da convinzioni quotidiane che vanno direttamente a pescarsi nel forum confabulando l'uno con l'altro di SINTOMI!

parlare di sintomi non permette di svelare il MECCANISMO! E LI stabilizza come cronici!  PSICO wink.png

io sono una di quelle che pensa x me nn funziona......credo che quando come voi si arriva a reagire è perchè si sta un passo avanti a quelli come me......io cerco rassicurazioni e chiedo i sintomi degli altri xchè magari vedendo che tutti noi con doc da relazione abbiamo gli stessi sintomi riesco a pensare "ma si è il doc, sto male, nn è che nn lo amo".......
io rispetto il tuo modo di reagire e ti chiedo la cortesia di nn considerare quelli come me persone idiote, ma solo xsone che stanno 1 gradino sotto a te....

guarda che Zanji non ha mai detto che siete idioti blink.gif ohmy.gif
anche io del resto c'è stato un periodo che compulsavo a manetta e vi capisco
quello che mi fa stare male è vedere che magari io faccio un intervento suggerendo delle strategie per uscire dal problema e vengo totalmente ignorata ohmy.gif , mentre noto un atteggiamento "solidale" con chi pedala con i sintomi, della serie"tu sì che mi capisci" unsure.gif e tra l'altro è una cosa che succede anche con altri disturbi, mica solo con il doc

rosi magari nn è che nessuno ti caga ma sta quel gradino sotto di te che gli fa pensare che nn è capace di farlo o ci prova e nn ci riesce e va alla continua ricerca di rassicurazioni....


--------------------
Alcuni parlano un istante prima di pensare [Jean de la Bruyère]
PMEmail Poster
Top
Zanji
Inviato il: Lunedì, 22-Feb-2010, 03:28
Quote Post


Unregistered









si tra l'altro come dice rosi io non do proprio dell'idiota a nessuno...ci mancherebbe!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif



bah... PSICO smile.gif
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2990 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]