Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ho Bisogno Di Aiuto. Doc Omosex, sto sbagliando a farlo
 
TommiDani2
  Inviato il: Martedì, 11-Dic-2018, 18:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



Ciao Ragazzi,

Ho bisogno di aiuto. Ieri avevo scritto un post di un utente di questo sito che mi aveva confidato che come compulsione lui usava riprendersi, registrarsi nelle attività quotidiane per capire se dall'esterno aveva qualche movenza effemminata.

Anche io lo facevo anni fa, mi riprendevo mentre camminavo su e giù per il corridoio, mentre parlavo mentre mi lavavo i denti, insomma mentre facevo tutto in pratica. Lo facevo perché avevo paura che magari dall'esterno mi scambiavano per gay, non so per quale motivo lo pensavo. Pensavo che fosse questo che tenesse magari lontane le ragazza, mentre in realtà ero io.

Ieri ci sono ricascato, volevo vedere che effetto mi faceva riprendermi di nuovo, da impazzire. mando al rallenty o come si scrive, guardo come muovo le mani e come suona la mia voce. Non pensavo di ricascarci ma è stato così. Ci sono ricascato. Prima arrivato al culmine ho cercato si IG un personaggio famoso gay e mi sono messo a paragone, sembrava che tutto coincidesse, il modo di parlare, tutto, anche l'aspetto! io sono biondo, questo tizio e scuro, non abbiamo niente in comune ma la mia testa mi mette in automatico a paragone con sto tizio.

Come faccio a smettere di fare video, è come se di punto in bianco solo per una piccola prova sia ricaduto nella dipendenza. è da stamani appena sveglio che mi riprendo. Non dico altro.
PMEmail Poster
Top
 
docker-senior
Inviato il: Martedì, 11-Dic-2018, 23:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 19.131
Iscritto il: 18-Ott-2018



Guarda che molti etero sono un po' effeminati , come molti gay sono molto maschili, quindi quello che stai facendo, oltre che essere una compulsione (quindi da interrompere subito) non ti porta a nulla.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Waffle
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 09:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.180
Iscritto il: 07-Dic-2018



Ciao Tommi, dici che anni fa mettevi in pratica questa compulsione, ai tempi ti era stato diagnosticato il disturbo?
PMEmail Poster
Top
 
TommiDani2
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 10:15
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



QUOTE (docker-senior @ Martedì, 11-Dic-2018, 22:14)
Guarda che molti etero sono un po' effeminati , come molti gay sono molto maschili, quindi quello che stai facendo, oltre che essere una compulsione (quindi da interrompere subito) non ti porta a nulla.

Si lo so e hai perfettamente ragione. è una compulsione bella e buona e senza senso ma purtroppo sono quel genere di compulsioni che ti fanno ricadere.
PMEmail Poster
Top
 
TommiDani2
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 10:16
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



QUOTE (Waffle @ Mercoledì, 12-Dic-2018, 08:40)
Ciao Tommi, dici che anni fa mettevi in pratica questa compulsione, ai tempi ti era stato diagnosticato il disturbo?

si questa compulsione è iniziata con il disturbo che mi era già stato diagnosticato. è un sintomo e una compulsione comune in chi soffre di questo tipo di doc. Non tutti lo fanno ma è abbastanza comune.
PMEmail Poster
Top
 
Waffle
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 10:55
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.180
Iscritto il: 07-Dic-2018



Ci sono stati dei miglioramenti da allora?
PMEmail Poster
Top
 
TommiDani2
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 11:06
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



QUOTE (Waffle @ Mercoledì, 12-Dic-2018, 09:55)
Ci sono stati dei miglioramenti da allora?

Si enormi!! Sono cambiate un sacco di cose in bene! però essendo il doc un disturbo bastardo è facile che durante il percorso di guarigione e anche quando sei guarito si possa ricadere. Ma queste ricadute sono bazzecole rispetto ad altre che avevo anni fà. Oggi sto molto meglio ad esempio. Putroppo bisogna per chi ha tendenze ossessive fare i conti con queste ricadute anche se brevi per parte della nostra vita. è la nostra natura.
PMEmail Poster
Top
 
Waffle
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 11:09
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.180
Iscritto il: 07-Dic-2018



Posso confermare in pieno, visto che io stessa sto cominciando ad uscirci da poco dopo quasi 10 anni. Però posso dirti che le ricadute ci sono e sono fondamentali secondo me per mettere in pratica nuove tecniche per gestirle.
PMEmail Poster
Top
 
TommiDani2
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 11:13
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



QUOTE (Waffle @ Mercoledì, 12-Dic-2018, 10:09)
Posso confermare in pieno, visto che io stessa sto cominciando ad uscirci da poco dopo quasi 10 anni. Però posso dirti che le ricadute ci sono e sono fondamentali secondo me per mettere in pratica nuove tecniche per gestirle.

Concordo! le ricadute se pur dolorose sono fondamentali. Le prime volte che succede ti senti sconfitto ma poi dopo diventano quasi parte di te e ti accorgi dove sbagli e aggiusti il tiro. Io parlo delle mie ricadute e nonostante che lì per lì mi facciano male e che non mi sono indifferenti, il giorno dopo a mente fredda so dove ho sbagliato e mi sento più forte.
PMEmail Poster
Top
 
Waffle
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 11:18
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 19.180
Iscritto il: 07-Dic-2018



Ottimo, è a questo che volevo farti arrivare. La tentazione di compulsare c'è stata e ormai non puoi farci nulla, o meglio, puoi darle il giusto peso. Un piccolo incidente di percorso che non significa nulla rispetto all'enorme lavoro che hai fatto fin'ora, tu stesso sai come funzionano questi meccanismi e sai come smentirli. Quindi non mi preoccuperei più di tanto, vedilo come un piccolo errore da cui imparare.
PMEmail Poster
Top
 
TommiDani2
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 12:01
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 156
Utente Nr.: 18.490
Iscritto il: 02-Set-2017



QUOTE (Waffle @ Mercoledì, 12-Dic-2018, 10:18)
Ottimo, è a questo che volevo farti arrivare. La tentazione di compulsare c'è stata e ormai non puoi farci nulla, o meglio, puoi darle il giusto peso. Un piccolo incidente di percorso che non significa nulla rispetto all'enorme lavoro che hai fatto fin'ora, tu stesso sai come funzionano questi meccanismi e sai come smentirli. Quindi non mi preoccuperei più di tanto, vedilo come un piccolo errore da cui imparare.

Certo! grazie è sempre bello scambiare le proprie esperienze.
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 22:31
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



come fai a smettere? semplice posa quella cavolo di fotocamera e cerca di fare altro.. cerca di star fuori...


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
Zommy The Fighter
Inviato il: Mercoledì, 12-Dic-2018, 23:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.912
Utente Nr.: 1.001
Iscritto il: 21-Feb-2008



Ciao Tommi,

innegabilmente possiamo riconoscere una compulsione bella e buona.

Devi comprendere e avere ben chiaro il meccanismo.

Se sai che fumare di continuo ti porta solo a rischiare un tumore...smetti di fumare che è meglio per te e per il tuo benessere anche se ti costa molto smettere.

Se sai bene che il CONTROLLO è il carburante della ossessione, devi sforzare ed abbandonare quel brutto VIZIO.



--------------------
E' se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole; un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole

IO NE SONO USCITO E SONO UN UOMO MIGLIORE....ORA E' IL TUO TURNO

Relabel...Reattribute...Refocus...Revalue

Affronta le tue paure accettando il possibile rischio insito in esse
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0841 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]