Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Farmaci Zeta E Depressione
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2013, 23:08
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (sanson @ Mercoledì, 23-Ott-2013, 17:44)
QUOTE (Pelle310 @ Martedì, 22-Ott-2013, 21:55)
Diciamo che negli ultimi due mesi ho cambiato un po'di terapie.prima la mirtazapina mezza compressa,ma pensavo meglio.Poi son passato al laroxyl 5 gocce..Ad oggi assumo 1/6 di compressa da 30 mg di Lantanon..Mai dormito meglio in vita mia PSICO smile.gif

dormi meglio col lantanon o il remeron ?poi ti chiedo se anche il lantanon fa ingrassare perche pure io soffro di insonnia stanotte oltre alle solite 25gc di laroxil ho preso meta remeron ma dopo due ore ero sveglio mah....tocca buttarmi sul seroquel solo che la mattina mi da una brutta sensazione....

Ciao Sanson!allora come farmaco lo trovo favoloso,me ne basta veramente pochissimo per dormire tanto,bene e con sogni normali e non vividi come invece mi accadeva col laroxyl.Secondo me è molto più potente sul sonno sia rispetto al remeron che rispetto al laroxyl..colpisce gli stessi recettori del laroxyl ma ha una attività antistaminica H1 paragonabile a quella della mirtazapina
Devo però dirti che può fare ingrassare,potrebbe stimolare l'appetito,ma non altera il metabolismo come la mirtazapina.ma tieni presente che neanche il Remeron mi ha mai fatto ingrassare x cui potrei non essere ideale come esempio.
Eh si,il lantanon è proprio una manna dal cielo x me.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Mercoledì, 23-Ott-2013, 23:11
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (SolitoSchifo @ Mercoledì, 23-Ott-2013, 20:49)
QUOTE (Pelle310 @ Martedì, 22-Ott-2013, 21:48)
QUOTE (SolitoSchifo @ Martedì, 22-Ott-2013, 22:45)
pelle ma tu non prendevi la mirtazapina?
quella sì che a me lasciava totalmente apatico, lo stilnox mi fa solo dormire senza sbornia la mattina dopo

Ho assunto per qualche giorno la mirtazapina ma era quando il Lantanon/mianserina è stato per un po'fuori produzione questa estate.ora che è ritornato ho ripreso ad assumerequello.Lo stilnox lo avrò preso veramente poche volte ma ogni volta faceva il suo sporco lavoro..nè allucinazioni, nè sensazioni corporali strane..

le allucinazione da stilnox sono la parte migliore dello stilnox

Mi bastano le mie care allucinazioni ipnagoghe (o come cacchio si dice),se ci si mette anke lo stilnox son finito..secondo me in un'altra vita dovevo farmi di crack o di qualcosa di pesante xkè i mei sogni mi stanno dando delle grandi soddisfazioni PSICO-green.gif


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
sanson
Inviato il: Sabato, 26-Ott-2013, 14:21
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.475
Utente Nr.: 3.814
Iscritto il: 20-Mag-2009



QUOTE (Pelle310 @ Mercoledì, 23-Ott-2013, 22:11)
QUOTE (SolitoSchifo @ Mercoledì, 23-Ott-2013, 20:49)
QUOTE (Pelle310 @ Martedì, 22-Ott-2013, 21:48)
QUOTE (SolitoSchifo @ Martedì, 22-Ott-2013, 22:45)
pelle ma tu non prendevi la mirtazapina?
quella sì che a me lasciava totalmente apatico, lo stilnox mi fa solo dormire senza sbornia la mattina dopo

Ho assunto per qualche giorno la mirtazapina ma era quando il Lantanon/mianserina è stato per un po'fuori produzione questa estate.ora che è ritornato ho ripreso ad assumerequello.Lo stilnox lo avrò preso veramente poche volte ma ogni volta faceva il suo sporco lavoro..nè allucinazioni, nè sensazioni corporali strane..

le allucinazione da stilnox sono la parte migliore dello stilnox

Mi bastano le mie care allucinazioni ipnagoghe (o come cacchio si dice),se ci si mette anke lo stilnox son finito..secondo me in un'altra vita dovevo farmi di crack o di qualcosa di pesante xkè i mei sogni mi stanno dando delle grandi soddisfazioni PSICO-green.gif

invece a me i sogni fanno sempre schifo,solo quando sto x scalare\togliere un ssri o simili faccio sogni erotici a scapito pero di svegliarmi in una realta completamente diversa ,10 gg. fa ho provato in accordo col doctor di togliere lo xeristar e infatti i sogni erano simil erotici,in compenso di giorno avevo crisi di pianto non forti ma c'erano,poi l'umore era sceso ai minimi,percio ho dovuto riassumere xeristar e la storia continua....
PMEmail Poster
Top
 
SolitoSchifo
Inviato il: Sabato, 26-Ott-2013, 14:28
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



ehi sanson ma tempo fa avevo letto che stavi provando una nuova terapia antidepressiva tramite iniezioni. come sta andando?


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Domenica, 27-Ott-2013, 01:13
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (SolitoSchifo @ Sabato, 26-Ott-2013, 14:28)
ehi sanson ma tempo fa avevo letto che stavi provando una nuova terapia antidepressiva tramite iniezioni. come sta andando?

È vero,come va?ti senti un po'meglio?spero di si.. amici1.gif


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Deny
Inviato il: Martedì, 05-Mag-2020, 15:07
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 1
Utente Nr.: 19.790
Iscritto il: 05-Mag-2020



Mi è stati prescritto Zimovane (Zopiclone) 7.5 mg. L'ho comprato presso E-medsfree e l'ho preso due mesi. Primo effetto collaterale è stato il sapore di amaro nella bocca, che è comunque niente di particolarmente fastidioso. Di mattina mi risvegliavo molto riposato. Secondo me abbia funzionato.
PMEmail Poster
Top
 
sddfg
Inviato il: Sabato, 30-Mag-2020, 00:09
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.479
Iscritto il: 06-Ago-2019



Salve in caso di insonnia mi è stato prescritto lo stilnox in sostituzione del minias.leggevo che il Minias ha molti effetti collaterali vale anche per lo stilnox? Inoltre mi chiedevo siccome ho ancora un flacone pieno di Minias se c'è interscambiabilita fra questi due farmaci avendo emivita breve possi pure provare una notte uno e un altra l'altro o finisco di grippare il cervello? PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
trasparEnzo
Inviato il: Sabato, 30-Mag-2020, 03:25
Quote Post


Membro Silver
*****


Messaggi: 9.740
Utente Nr.: 8.879
Iscritto il: 21-Set-2011



Prendere Minias e Stilnox alternati potrebbe non essere l'ideale per il cervello, così come potrebbe esserlo il prendere uno solo dei due farmaci per un periodo prolungato.


--------------------
Per gli amici: fallimEnzo, flatulEnzo o impotEnzo.
Per i vecchi amici: tambuRinco.


Ho la casella mp intasata.
PMEmail Poster
Top
 
sddfg
Inviato il: Sabato, 30-Mag-2020, 14:30
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.479
Iscritto il: 06-Ago-2019



Non intendevo alternarli sempre.ora finisco prima le Minias e poi compro stilnox.tra l'altro devo prendere solo se nn dormo nn è una terapia fissa .fisso ho il Tavor 2.5.se posso evito il sonnifero
PMEmail Poster
Top
 
MAX-ILLUSION
Inviato il: Sabato, 30-Mag-2020, 14:38
Quote Post


poor man
********


Messaggi: 34.079
Utente Nr.: 57
Iscritto il: 04-Lug-2007



lo stilnox a me non faceva un cactus solo un lieve intorpedimento... completamente inutile come acqua per me, non esistono farmaci velenosi buoni o cattivi gli effetti sono molto soggettivi e sta nel fidarsi del medico


--------------------
Informazione:
Per favore Solo supporto tecnico ed informativo, no domande sul Doc per quello aprire una nuova discussione o meglio leggere le vecchie discussioni e le discussioni in evidenza.

Grazie
PM
Top
 
sddfg
Inviato il: Domenica, 31-Mag-2020, 19:29
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.479
Iscritto il: 06-Ago-2019



Credo rimango al Minias, anche se bho associato al lorazepam lo stilnox potrebbe aiutarmi a dormire con meno effetti collaterali del minias.la terapia va aggiustata in base a come si sta,lo psichiatra come noi tutti puó sbagliare
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 11-Giu-2020, 01:19
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Per quanto mi riguarda fra Minias, Tavor, stilnox e compagnia bella sono tutti pressoché uguali, è come chiedere che differenza c'è fra un Cuba libre, un mojito o un Cosmopolitan..sono modi diversi di presentare la stessa sostanza, cioè l'alcool.
Tutti agiscono sugli stessi recettori e tutti sono da usare solo per brevi periodi di tempo.
Per le benzo cambia l'emivita e qualche roba a livello di struttura della molecola, ma sostanzialmente gli effetti sono gli stessi: ansiolitico, miorilassante, ipnotico e antiepilettici. A seconda del dosaggio TUTTE le benzo possono manifestare questi effetti.
Per lo stilnox è un po' diverso perché a differenza delle benzo non è ansiolitico, antiepilettici e miorilassante ma solo ipnotico.
Se proprio mi puntassero una pistola fra Minias e stilnox prenderei stilnox solo perché ha meno effetto sul deterioramento cognitivo ma la felicità finisce lì.
I farmaci di per sé non sono cattivi, siamo noi che li facciamo diventare e con le benzo/stilnox li facciamo diventare cattivi facilmente.
Sono i farmaci più usati al mondo, troppo spesso e male e la cosa grave è che la gente non sembra neanche preoccuparsi dei pericoli che potrebbe correre mentre i medici di base li prescrivono per mesi, se non anni, senza grossi problemi morali (i pazienti hanno la loro ricetta e così se ne stanno tranquilli come il bimbo che riceve il lecca lecca).
I foglietti dicono di usarli solo un mese ma guardiamoci negli occhi? Chi davvero li usa solo un mese? Con questi farmaci avere tolleranza è molto facile (il Minias è fra i peggiori in questo senso) e la dipendenza è dietro l'angolo.
Io non sono medico e soffro d'insonnia da tantissimo ma secondo me i farmaci per l'insonnia sono altri. Le benzo/stilnox li lascerei proprio stare dove sono o semmai usati per una settimana ogni tanto.
Ora, io non voglio essere frainteso. Le benzo sono farmaci essenziali ma devono essere usati con estrema attenzione, sotto supervisione di uno psichiatra, in casi dove non è possibile farne a meno (e i casi reali di vero bisogno sono veramente pochi), per poco tempo e rivedendo spesso il dosaggio e comunque riflettendo sulla propria situazione.
Quello che ho scritto non lo dico io, ma le linee guida della psichiatria. Poi i pazzi psichiatri che curano l'insonnia con l'omeopatia purtroppo esistono, ma quelli normali sanno che non si scherza con il cervello.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
sddfg
Inviato il: Lunedì, 15-Giu-2020, 21:48
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 75
Utente Nr.: 19.479
Iscritto il: 06-Ago-2019



Pelle, la verità è anche che agli psichiatri,della nostra vita, non gliene può fregare di meno.almeno quelli che ho conosciuto io e ne ho conosciuti almeno una decina.non gliene frega niente di te se ti rovini il cervello con le benzodiazepine o altro.comunque io,se durante il giorno non riposo, riesco a dormire col solo lorazepam 2.5 mentre se ho già riposato prendo insieme al lorazepam 2.5, 20 gocce di minias.mi sento più una macchina che una persona perché devo aiutarmi con le medicine per andare avanti,per riposare.la mia volontà è ridotta in questo modo.stavo pensando se nel mio caso che abbino il Minias al lorazepam se ci abbinassi lo stilnox che porta meno deterioramento cognitivo ,se non è una mia fissazione quando prendo anche il Minias il Giorno dopo sento più stanchezza.nel mio caso che assumo abilify le benzodiazepine sono fondamentali senza già la prima notte accuso sintomi di astinenza.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1045 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]