Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Articolo Sulle Ossessioni, dott. Armando De Vincentiis
 
flower93
Inviato il: Lunedì, 19-Gen-2015, 23:05
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 290
Utente Nr.: 14.403
Iscritto il: 11-Set-2014



Ciao Ragazzi PSICO smile.gif ho trovato questo articolo giorni fa e ve lo volevo proporre mi sembra interessante, e poi il dottore lo trovo molto preparato, eccolo:
http://www.medicitalia.it/blog/psicologia/...tare-reali.html


--------------------
Come spiega egregiamente Baer : "Nel fissare i vostri obiettivi a lungo termine, tenete presente l'immagine di un bersaglio da tirassegno. Probabilmente, all'inizio,quando è comparso il vostro disturbo,c'era un oggetto o una situazione centrale che temevate molto :esso rappresenta il centro del bersaglio. Con il passare del tempo,le vostre paure, compulsioni e ossessioni hanno però iniziato a diffondersi,includendo altri oggetti che si sono associati a quello principale:essi corrispondono ai cerchi più interni del bersaglio. Man mano che il tempo passava, il vostro disturbo si è diffuso ad altri oggetti con legami ancora meno evidenti con l'oggetto originale:essi sono i cerchi esterni del bersaglio[....]"
(Tratto da "Vincere le ossessioni "di Gabriele Melli)
PMEmail Poster
Top
 
BelleSilentread
Inviato il: Martedì, 20-Gen-2015, 02:24
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.427
Utente Nr.: 13.125
Iscritto il: 10-Dic-2013



L'ho letto proprio qualche giorno fa, articolo molto interessante PSICO smile.gif
Grazie x averlo postato PSICO hug.gif


--------------------
“Chissà se l’amo…. è un dubbio che m’accompagnò tutta la vita (…) e oggidì posso pensare che l’amore accompagnato da tanto dubbio sia il vero amore”. ITALO SVEVO
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
flower93
Inviato il: Martedì, 20-Gen-2015, 10:07
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 290
Utente Nr.: 14.403
Iscritto il: 11-Set-2014



QUOTE (BelleSilentread @ Martedì, 20-Gen-2015, 01:24)
L'ho letto proprio qualche giorno fa, articolo molto interessante PSICO smile.gif
Grazie x averlo postato PSICO hug.gif

Sono contenta che l hai trovato utile PSICO hug.gif

Avevo paura di metterlo xke magari avrebbe fatto compulsare qualcuno, non mi pare però PSICO D.gif


--------------------
Come spiega egregiamente Baer : "Nel fissare i vostri obiettivi a lungo termine, tenete presente l'immagine di un bersaglio da tirassegno. Probabilmente, all'inizio,quando è comparso il vostro disturbo,c'era un oggetto o una situazione centrale che temevate molto :esso rappresenta il centro del bersaglio. Con il passare del tempo,le vostre paure, compulsioni e ossessioni hanno però iniziato a diffondersi,includendo altri oggetti che si sono associati a quello principale:essi corrispondono ai cerchi più interni del bersaglio. Man mano che il tempo passava, il vostro disturbo si è diffuso ad altri oggetti con legami ancora meno evidenti con l'oggetto originale:essi sono i cerchi esterni del bersaglio[....]"
(Tratto da "Vincere le ossessioni "di Gabriele Melli)
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 20-Gen-2015, 10:10
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



sposto in strategie


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
flower93
Inviato il: Martedì, 20-Gen-2015, 11:18
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 290
Utente Nr.: 14.403
Iscritto il: 11-Set-2014



Va bene PSICO smile.gif


--------------------
Come spiega egregiamente Baer : "Nel fissare i vostri obiettivi a lungo termine, tenete presente l'immagine di un bersaglio da tirassegno. Probabilmente, all'inizio,quando è comparso il vostro disturbo,c'era un oggetto o una situazione centrale che temevate molto :esso rappresenta il centro del bersaglio. Con il passare del tempo,le vostre paure, compulsioni e ossessioni hanno però iniziato a diffondersi,includendo altri oggetti che si sono associati a quello principale:essi corrispondono ai cerchi più interni del bersaglio. Man mano che il tempo passava, il vostro disturbo si è diffuso ad altri oggetti con legami ancora meno evidenti con l'oggetto originale:essi sono i cerchi esterni del bersaglio[....]"
(Tratto da "Vincere le ossessioni "di Gabriele Melli)
PMEmail Poster
Top
Grazia91
Inviato il: Lunedì, 14-Ago-2017, 00:15
Quote Post


Unregistered









Lui è il mio dottore!!😍
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.7699 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]