Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Aiutatemi A Capire Perfavore!, Doc da relazione fase strana!!!
 
Gattina97ct
  Inviato il: Domenica, 23-Set-2018, 22:51
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Ciao a tutti, già mi conoscete come ben sapete la mia principale ossessione è verso la mia relazione. Ultimamente l'ansia è diminuita, i pensieri ci sono ma non hanno quella carica di prima, io comincio a sorridere e ad avere voglia di fare sarà che lo zoloft sta facendo effetto sarà per normale fluttuazione del doc non so dirvi.
Comunque il punto è che a volte quei pochi pensieri che mi vengono come ad esempio "lascialo, non lo ami, te ne approfitti, non ti piace, è solo un amico, è solo l'ancora di salvezza." non mi portano nessuna ansia, nessun senso di colpa, solo ogni tanto qualche pianto lieve e sporadico.. Altre volte ho proprio la sensazione o quasi certezza che non lo amo come se fossi ormai rassegnata e vi giuro che non ho ansia adesso mentre lo scrivo, in quei momenti magari sale un po' l'ansia ma poi raggiunto il picco scende ed io credo davvero di non amarlo, provo in alcuni momenti sensazioni negative, come il fatto di non aver voglia di fare l'amore, di avere un peso sul petto, di trovargli difetti caratteriali e queste sensazioni non sono quasi mai accompagnate da un pensiero, piuttosto prima arriva la sensazione e poi il pensiero.
Vi dirò prima stavo peggio, ma adesso non capisco se tutta questa ansia che non c'è più e segno che il mio timore sia vero, non so più se si tratta di doc o di semplice disinnamoramento, la fase acuta di due anni fa l'ho vissuta a pieno e vi dirò mi rivedo in tutto ciò che riguarda il doc da relazione, ma ora questa fase è queste sensazione mi confondono e non capisco, ma nel frattempo non sento nulla se non il vuoto totale... Sono pochi i momenti in cui ho delle sensazioni positive e inoltre sento che dentro di me sta avvenendo una sorta di cambiamento, non so dirvi a cosa o a chi. Qualcuno che può dirmi semplicemente se è sempre un gioco del doc c'è? Grazie..


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 00:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Qualcuno che mi legge è mi fa capire perfavore


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 06:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Perché nessuno mi ascolta? Vi chiedo gentilmente di rispondermi.


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 16:11
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



gattina sei piena di ansia per un evento importante ed è normalissimo.
il problema è che essendo una persona ossessiva tu traduci tutto in pensieri falsi e circolari su tuo marito.
devi capire che è solo il tuo modo per gestire le forti emozioni associate alla nascita futura di un figlio.

probabilmente hai paura del parto, di non saper prendertene cura, di avere doc con il bambino, di poter lasciarlo senza papà , delle difficoltà di essere mamma ecc
sei piccola gattina ed è umano essere sottotono, hai troppe emozioni da gestire ora sei stremata.

ti devi rilassare, prenderti i tuoi spazi fare cose che ti facciano venire il sorriso. e prendere farmaci se sei seguita dallo psichiatra per darti modo di riprenderti.

vedrai che passa. non ascoltare la tua testa, ascolta il bambino che sta dentro di te.
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 16:22
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 24-Set-2018, 15:11)
gattina sei piena di ansia per un evento importante ed è normalissimo.
il problema è che essendo una persona ossessiva tu traduci tutto in pensieri falsi e circolari su tuo marito.
devi capire che è solo il tuo modo per gestire le forti emozioni associate alla nascita futura di un figlio.

probabilmente hai paura del parto, di non saper prendertene cura, di avere doc con il bambino, di poter lasciarlo senza papà , delle difficoltà di essere mamma ecc
sei piccola gattina ed è umano essere sottotono, hai troppe emozioni da gestire ora sei stremata.

ti devi rilassare, prenderti i tuoi spazi fare cose che ti facciano venire il sorriso. e prendere farmaci se sei seguita dallo psichiatra per darti modo di riprenderti.

vedrai che passa. non ascoltare la tua testa, ascolta il bambino che sta dentro di te.

Si hope ho paura di non essere una brava mamma, di poter lasciare mio figlio senza papà questo è vero.
Ma poi per il resto i pensieri man mano stanno sciamando ma rimangono alcune sensazioni strane, che non riesco proprio a capire.
Sento che sto cambiando e che forse sto arrivando verso l'uscita, non temo più i pensieri, e nemmeno le sensazioni a parte a volte che ho qualche picco d'ansia ma niente di particolare.
Volevo sapere se è una fase normale del doc..


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 16:32
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



è così importante sapere che è una fase del doc ?
sapendo già di soffrire di ossessioni non ti dovrebbe importare molto PSICO smile.gif
ti stai ossessionando sul doc stesso.

non credo esistano poi fasi, e forse fa anche male attaccarsi a delle fasi.
facciamo che abbiamo un disturbo e a volte è più acuto mentre altre no semplicemente.
dipende da cosa ci accade nella vita.
guardacaso si acutizza mentre sei in gravidanza...
no, non è un caso gattina.
La gravidanza è stressante per molte persone.

non farti fregare, attaccati alle cose pratiche e concrete.
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 16:55
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 24-Set-2018, 15:32)
è così importante sapere che è una fase del doc ?
sapendo già di soffrire di ossessioni non ti dovrebbe importare molto PSICO smile.gif
ti stai ossessionando sul doc stesso.

non credo esistano poi fasi, e forse fa anche male attaccarsi a delle fasi.
facciamo che abbiamo un disturbo e a volte è più acuto mentre altre no semplicemente.
dipende da cosa ci accade nella vita.
guardacaso si acutizza mentre sei in gravidanza...
no, non è un caso gattina.
La gravidanza è stressante per molte persone.

non farti fregare, attaccati alle cose pratiche e concrete.

Hai perfettamente ragione, io sono forte e voglio farcela..
Passerà tutto spero, spero un giorno di poter dire che anche io ce l'ho fatta...
Un disturbo non può uccidere o rovinare un amore, non può e non deve!
Non dobbiamo mollare..
Comunque... Grazie mille hope...


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 17:12
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



Comunque oggi ho saputo che aspetto un bel maschietto:)


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 17:19
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



auguri PSICO D.gif
happy.gif

sai già come lo chiamerai?
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 18:26
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 24-Set-2018, 16:19)
auguri PSICO D.gif
happy.gif

sai già come lo chiamerai?

Leonardo


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Lunedì, 24-Set-2018, 18:53
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



sii forte per il piccolo PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Gattina97ct
Inviato il: Mercoledì, 26-Set-2018, 16:35
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.263
Utente Nr.: 17.624
Iscritto il: 07-Nov-2016



QUOTE (Hopespring1 @ Lunedì, 24-Set-2018, 17:53)
sii forte per il piccolo PSICO smile.gif

Ci proverò hope! Spero di farcela!


--------------------
l’ansia non deve vincere sulla vita di chi ne soffre. È un’amara sofferenza, certo, ma combatterla è possibile
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1237 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]