Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Di Guidare, dopo attacchi di panico
 
Elisa96
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 15:18
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.265
Iscritto il: 21-Feb-2019



Ciao a tutti! Ho 23 anni e quasi un anno fa ho sperimentato il mio primo attacco di panico. Non ne ho avuti molti, ma dopo ho sofferto di ansia generalizzata e tengo sempre costantemente sotto controllo il mio corpo. Al minimo battito cardiaco accelerato mi preoccupo.
Appena ho avuti gli attacchi di panico sono andata da una psicologa e ci vado tutt'ora, ma non noto miglioramenti per quanto riguarda il poter ricominciare a guidare e andare in giro da sola. Ho paura di sentirmi male ed essere sola e lontano da casa e che nessuno possa aiutarmi. Ho sempre guidato senza problemi, mai avuto ansie alla guida,anzi mi è sempre piaciuto guidare per svagarmi un pò, ma dopo questo periodo mi sono bloccata. Avevo iniziato a prendere l'alprazolam 0.25 al bisogno per poter ricominciare, ma ora non fa quasi più effetto.
Qualcuno nella mia stessa situazione? Come superare questa paura di guidare?
PMEmail Poster
Top
 
Elly92
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 15:46
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 9
Utente Nr.: 19.270
Iscritto il: 21-Feb-2019



Ciao bella! Innanzitutto grazie per avermi risposto al post. Allora quando ebbi i miei primi attacchi io stavo proprio guidando, posso dirti che è un percorso lungo ma solitamente passano. La mia psicologa mi ha insegnato una cosa importante : gli attacchi di panico vogliono sempre dirti qualcosa, dobbiamo imparare ad accoglierli così da capire cosa vogliono dirci....una volta capito quello viene tutto da sè e vanno via! Certo non è una cosa semplice purtroppo, bisogna lavorarci molto. È essenziale un rapporto di totale fiducia con il proprio psicoterapeuta, se non noti miglioramenti in realtà nulla ti vieta di provare con qualcun’altro....io prima di trovare quella che davvero fosse in grado di aiutarmi ne ho cambiati 3! Un bacio
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Elisa96
Inviato il: Venerdì, 22-Feb-2019, 16:40
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.265
Iscritto il: 21-Feb-2019



Ciao PSICO D.gif figurati, penso sia giusto aiutarsi e farsi forza a vicenda... Con la mia psicologa mi ci trovo bene, mi sento a mio agio ma penso non sia abbastanza dura nell'impormi di guidare. Ero andata qualche mese fa da un altro psicologo, riusciva a farmi fare le cose, ma in quel periodo avevo bisogno di essere seguita e di andare da qualcuno almeno una volta a settimana altrimenti stavo malissimo. Mi dava gli appuntamenti una volta al mese e per me era troppo poco. Allora l'ho cambiato per quello, fosse stato più costante con gli appuntamenti forse ci sarei già saltata fuori. Mi manca quella sicurezza che avevo prima e da sola faccio molta fatica a trovarla
PMEmail Poster
Top
 
Elly92
Inviato il: Martedì, 26-Feb-2019, 00:49
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 9
Utente Nr.: 19.270
Iscritto il: 21-Feb-2019



Ciao Elisa! Come procede? Un abbraccio
PMEmail Poster
Top
 
Elisa96
Inviato il: Sabato, 02-Mar-2019, 19:28
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.265
Iscritto il: 21-Feb-2019



Insomma! Con l'arrivo della primavera o non lo so ho avuto due attacchi di panico e questo mi ha fatto un pò recedere dal lavoro che avevo fatto fino ad ora... Ho preso appuntamento con una psichiatra perchè sono davvero stanca e penso che una cura fatto a modo coi farmaci sia rimasti l'unica via per me... almeno per acquisire la sicurezza che avevo prima...
PMEmail Poster
Top
 
dany80
Inviato il: Domenica, 05-Mag-2019, 20:36
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.339
Utente Nr.: 15.581
Iscritto il: 16-Giu-2015



Ciao
Io ho avuto il primo attacco di panico mentre ero incinta e mentre guidavo.
Ho sempre fatto km con la macchina e adesso mi ritrovo che non riesco a portare la macchina e non riesco a stare sola in casa e fuori. Non lo so descrivere mi viene il pensiero "ecco sto da sola adesso mi sento male".
Non voglio più stare cosi, ma con un bambino piccolo mi è difficile andare dalla psicologa.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?


--------------------
Se solo pensi che sia doc.....Allora è doc....
PM
Top
 
Elisa96
Inviato il: Giovedì, 09-Mag-2019, 11:57
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 26
Utente Nr.: 19.265
Iscritto il: 21-Feb-2019



Anche io facevo un sacco di km prima ed andavo ovunque senza problemi... Se posso darti un consiglio l'unica cosa è di fare dei giri in macchina prima vicino a casa e poi allontanarsi sempre di più... Oppure se ti può essere di aiuto per prendere confidenza di nuovo per guidare fatti accompagnare..
Io ho iniziato facendo dei giretti stupidi fino in fondo alla mia via, poi ogni giorno cercavo di aumentare sempre di più e tutt'ora cerco di allontanarmi pian piano.
Io faccio così, ci sono dei giorni in cui è proprio difficile e non si vede la via d'uscita, ma sono certa che prima o poi vinceremo noi contro l'ansia.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Sabato, 22-Giu-2019, 19:29
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Presente!
Appassionato di guida mi facevo anche 50km per il pure piacere di guidare da solo con la musica a palla e cantare da solo in auto. Mi rilassava. Ora invece appena mi allontano un po’ dal mio piccolo paesino inizio a sentirmi insicuro fare pensieri davvero cretini è tutto ciò inizia a farmi evitare di uscire con amici che stanno in zone lontane da me. Oggi ad esempio a metà percorso sono tornato indietro perché la mia mente mi inondava di pensieri idioti che alcuni neanche ricordo ora e non solo relativi allo stare male in viaggio e che ero lontano da casa. Boh mi sembra di uscire pazzo. Tu non mollare


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
dany80
Inviato il: Domenica, 01-Set-2019, 23:26
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.339
Utente Nr.: 15.581
Iscritto il: 16-Giu-2015



Io purtroppo ancora sto così.. da domani inizio a fare dei giretti.. non si può vivere cosi..non sono più me stessa..


--------------------
Se solo pensi che sia doc.....Allora è doc....
PM
Top
 
dany80
Inviato il: Domenica, 01-Set-2019, 23:28
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.339
Utente Nr.: 15.581
Iscritto il: 16-Giu-2015



Non so a voi come prende..a me mentre sono in macchina come mi allontano dalla via di casa mi sento una morsa allo stomaco ed avverto gambe deboli e da lì ho paura che mi prende il panico e sono sola..o meglio non ho vicino qualcuno che conosco.


--------------------
Se solo pensi che sia doc.....Allora è doc....
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0882 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]