Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> E' Un Attacco Di Panico?, Un parere per favore
 
dann
  Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 12:58
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 432
Utente Nr.: 61
Iscritto il: 05-Lug-2007



Mi serve un parere per piacere, se avete voglia di leggere con calma e darmi un'opinione.
Dicevo giusto ieri che non soffro di attacchi di panico attualmente, evidentemente dicevo male, ma d'altro canto non mi succedeva niente del genere da una vita e mezza.
Ieri ho passato la giornata ciondolando, quando sono stanca non sto mai bene, mi dà fastidio la testa e mi gira, e poi c'erano duemila gradi, erano due giorni che di notte dormivo poco e male per via della sindrome delle gambe senza riposo (sempre che sia quella) e dei centomila gradi in casa, comunque ero stanchissima. E questa è la mia normalità, io sono SEMPRE così tutti i giorni da due anni.
Quando siamo andati a dormire ero talmente stanca che tendevo ad addormentarmi di botto, avevo proprio tanto sonno.
In fase di dormiveglia però ho sentito più volte una botta, una volta in testa e ai muscoli del collo, una volta agli addominali, una volta alle gambe, assieme a, diciamo, quello che si sente quando ci si sveglia di "soprassalto", non so come descriverlo meglio.
Comunque ovviamente mi sono svegliata del tutto e mi sentivo deeeebole come se mi avessero staccato la spina dell'energia, e confusa, ma soprattutto debolissima, con una sensazione strana e fastidiosa in tutto il corpo, lo chiamerei "senso di malessere generale", un po' di formicolii, diarrea, conati di vomito, avevo anche l'idea di perdere la coscienza perché tendevo anche ad addormentarmi, ma in quelle condizioni, e paura. Il tutto è durato circa tre ore, dalle due e mezza alle cinque e mezza di mattina, poi sono riuscita a sentirmi un po' meglio in modo da provare ad addormentarmi, anche se mi sono addormentata di nuovo con quei "soprassalti" e con quelle contrazioni improvvise che non so se siano sognate o vere.
Mi sono svegliata poi stamattina alle dieci e mezza, si crepava di caldo, ora non riesco a stare in piedi ma comunque sono tranquilla, anche se sto male, mi dà fastidio specialmente la testa per ora.
E' un attacco di panico, sì?


--------------------
Rantego
:*

Sono un uomo senza frenuli

..la vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare...
PMEmail PosterUsers Website
Top
Corinna
  Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 12:59
Quote Post


Unregistered









Scusate, ero io, il mio browser si stava aggiornando ed ho usato quello che di solito usa Daniele.
Top
Adv
Adv














Top
 
Klavier
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:08
Quote Post


Utentessa Baby
***


Messaggi: 2.757
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 29-Giu-2007



hmm.gif hai avuto dei sobbalzi, trtemori durante il sonno mi pare di aver capito no?

l'attacco di panico x come è venuto a me è diverso, è come una esclation di ansia e angoscia fortissima che si traduce al livello fisico in palpitazioni, senso di "fine", tremori, suorazione srtranissima, senso di svenimento...

cioè è come una bomba che ti esplode dentro cn una violenza che ti lascia stremata dopo.

potresti anche avere la pressione molto bassa. l'hai misurata?

io fossi in te andrei in un centro per i disturbi del sonno, nn so... unsure.gif


--------------------


se si chiude una porta si apre un portone
..e se si chiude un portone però sei fregata (Somer)



sappi che tutte le strade, anche le più sole, hanno un vento che le accompagna, e che il gomitolo forse non ha voluto diventar maglione..che preferisco non imparar la rotta, per ricordarmi il mare

memento audere semper
PM
Top
Corinna
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:20
Quote Post


Unregistered









No, quella parte è il prologo, parlo di quello che è successo da sveglia.
Top
 
Klavier
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:24
Quote Post


Utentessa Baby
***


Messaggi: 2.757
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 29-Giu-2007



uhm, tu sei totalmente scoperta da farmaci vero?

si vede che somatizzi così, io ormai ho sposato la filosofia del "nn voglio analizzarmi troppo, mi fido dell'effetto benefico delle medicine" unsure.gif


--------------------


se si chiude una porta si apre un portone
..e se si chiude un portone però sei fregata (Somer)



sappi che tutte le strade, anche le più sole, hanno un vento che le accompagna, e che il gomitolo forse non ha voluto diventar maglione..che preferisco non imparar la rotta, per ricordarmi il mare

memento audere semper
PM
Top
Corinna
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:26
Quote Post


Unregistered









Sì.
Ho appuntamento con un neurologo del San Raffaele il 4 settembre, comunque.
Top
 
Klavier
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:28
Quote Post


Utentessa Baby
***


Messaggi: 2.757
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Corinna @ Sabato, 21-Lug-2007, 11:26)
Sì.
Ho appuntamento con un neurologo del San Raffaele il 4 settembre, comunque.

si ho letto adesso nell'altro topic PSICO wink.png

bene, tranquilla che alla visita neurologica emergerà tutto.

mi spiace solo che devi aspettare questo mese...


--------------------


se si chiude una porta si apre un portone
..e se si chiude un portone però sei fregata (Somer)



sappi che tutte le strade, anche le più sole, hanno un vento che le accompagna, e che il gomitolo forse non ha voluto diventar maglione..che preferisco non imparar la rotta, per ricordarmi il mare

memento audere semper
PM
Top
Corinna
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:32
Quote Post


Unregistered









Sì, è che da una parte non so come arrivare al 4 settembre, non so proprio fisicamente come fare, e dall'altra non nutro neanche grandi speranze, dopotutto di neurologi ne ho già visti 4, e non è mai cambiato niente.


Scusa oggi sono proprio demoralizzatissima non riesco a smettere di piangere.
Top
Mela
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:33
Quote Post


Unregistered









I miei attacchi sono diversi, lo sai.
Ma forse è il tuo modo di 'avere il panico',
oppure è stato un attacco che ti ha lasciato crisi d'ansia fortissime
e continue, non c'è poi una soglia così netta.

Comunque adesso
il punto è: cosa fare oggi. sad.gif
Top
Corinna
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:40
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Mela @ Sabato, 21-Lug-2007, 13:33)
I miei attacchi sono diversi, lo sai.
Ma forse è il tuo modo di 'avere il panico',
oppure è stato un attacco che ti ha lasciato crisi d'ansia fortissime
e continue, non c'è poi una soglia così netta.

Comunque adesso
il punto è: cosa fare oggi. sad.gif

Sì è quello che mi "perplime", io non percepisco nè un inizio nè una fine, non c'è un apice, c'è un ORA in cui sto male ma meglio, e c'è un PRIMA in cui stavo malissimo e molto peggio, ma non c'è un PRINCIPIO e una CONCLUSIONE, nè un apice breve, ma anzi tre ore così.

Però per me è SEMPRE stato così.


Ora non riesco neanche ad alzarmi dal letto. Menomale che hanno inventato i PC portatili, cristosanto.
Top
 
Klavier
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:40
Quote Post


Utentessa Baby
***


Messaggi: 2.757
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Corinna @ Sabato, 21-Lug-2007, 11:32)
Sì, è che da una parte non so come arrivare al 4 settembre, non so proprio fisicamente come fare, e dall'altra non nutro neanche grandi speranze, dopotutto di neurologi ne ho già visti 4, e non è mai cambiato niente.


Scusa oggi sono proprio demoralizzatissima non riesco a smettere di piangere.

PSICO cry.gif

ma i neurologi ti hanno liquidata dicendo che erano problemi d'ansia e basta?

mi spiace stai così PSICO hug.gif

(sarà una cazzata ma puoi cmq darti aiuto x la pressione bassa cn integratori)


--------------------


se si chiude una porta si apre un portone
..e se si chiude un portone però sei fregata (Somer)



sappi che tutte le strade, anche le più sole, hanno un vento che le accompagna, e che il gomitolo forse non ha voluto diventar maglione..che preferisco non imparar la rotta, per ricordarmi il mare

memento audere semper
PM
Top
Corinna
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:47
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Klavier @ Sabato, 21-Lug-2007, 13:40)
QUOTE (Corinna @ Sabato, 21-Lug-2007, 11:32)
Sì, è che da una parte non so come arrivare al 4 settembre, non so proprio fisicamente come fare, e dall'altra non nutro neanche grandi speranze, dopotutto di neurologi ne ho già visti 4, e non è mai cambiato niente.


Scusa oggi sono proprio demoralizzatissima non riesco a smettere di piangere.

PSICO cry.gif

ma i neurologi ti hanno liquidata dicendo che erano problemi d'ansia e basta?

mi spiace stai così PSICO hug.gif

(sarà una cazzata ma puoi cmq darti aiuto x la pressione bassa cn integratori)

Prendo il multicentrum ma non è pressione bassa quella che ho.


Il neurologo che ho visto con Mela mi ha fatto fare la TAC e poi mi ha detto che non ho niente al cervello quindi continuassi a raccontare la storia della mia vita alla psic che non potevo far altro.

Il neurologo di Milano mi aveva detto che non sapeva neanche cosa fosse una parasonnia e di andare al centro del sonno, 9 mesi di coda.


Il neurologo-psichiatra l'ultimo dove sono andata mi ha detto che non sapeva proprio cosa dirmi o darmi.


Ma solo a me 'ste cose Doh!.gif
Top
 
Klavier
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:50
Quote Post


Utentessa Baby
***


Messaggi: 2.757
Utente Nr.: 6
Iscritto il: 29-Giu-2007



cavolo ma lo psichiatra nn ti ha nemmeno propettato una cura? o tu sei stata restia?



--------------------


se si chiude una porta si apre un portone
..e se si chiude un portone però sei fregata (Somer)



sappi che tutte le strade, anche le più sole, hanno un vento che le accompagna, e che il gomitolo forse non ha voluto diventar maglione..che preferisco non imparar la rotta, per ricordarmi il mare

memento audere semper
PM
Top
Corinna
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:57
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Klavier @ Sabato, 21-Lug-2007, 13:50)
cavolo ma lo psichiatra nn ti ha nemmeno propettato una cura? o tu sei stata restia?

Non ha voluto darmi niente, nessuno vuole o può fare niente, io non capisco, perché nessuno mi aiuti, davvero, non capisco, ma devo tagliarmi le vene perché venga ascoltata? non so... forse faccio male a sdrammatizzare quando riesco a vivere lo stesso, ma che ne so Doh!.gif
Top
Corinna
Inviato il: Sabato, 21-Lug-2007, 13:59
Quote Post


Unregistered









QUOTE (amyna29 @ Sabato, 21-Lug-2007, 13:53)

Pure io attendo settembre per ritornare dalla psi o da qualche altro psi...lo so che il 4 è lontanuccio ma non so non è possibile per emergenze tipo pronto soccorso aver diritto ad una visita SUBITO???????
PSICO hug.gif

Se vai al PS ovviamente ti visitano ma non possono farti niente, a parte un'iniezione di EN o analogo, non sono tenuti nè attrezzati per fare di più, se non è un'emergenza o una volta arginata quella ti rimandano al medico curante ovviamente... Poi a Milano, figurati, con tutti i morti che ci sono ogni giorno.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0839 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]