Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Le Parole Fanno Male
 
ledd
Inviato il: Giovedì, 19-Gen-2017, 21:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



non è la prima volta che succede. incontro la psichiatra stamattina, le dico che sto un po meglio dal punto di vista ansioso e addirittura volevo attivarmi. aggiungo che però il doc fobico di cui soffro c'è ancora. lei prende l' argomento e mi annienta prendendo l' argomento della fobia, che io evito attentamente perchè so che è un terreno minato per la mia psiche, e quello che segue è che rende reali le mie paure. spensierata e sorridente. quello che segue è la distruzione. sto male, nella mia testa non c'è spazio per altro che non per riparare a quello detto. già in passato avevo passato la stessa situazione con uno psicoterapeuta. non me la fido più di andarci se poi invece di stare meglio sto peggio. ho paura di incontrare pure lo psicologo sabato.
PMEmail Poster
Top
 
senzasperanza
Inviato il: Giovedì, 19-Gen-2017, 23:00
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 663
Utente Nr.: 17.768
Iscritto il: 20-Dic-2016



Devi affrontarla ledd è l'unico modo per guarire...anche se so quanto può essere difficile! PSICO hug.gif


--------------------
Se hai paura muori ogni giorno se non ne hai muori una volta sola!
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
ledd
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 20:24
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



QUOTE (senzasperanza @ Giovedì, 19-Gen-2017, 22:00)
Devi affrontarla ledd è l'unico modo per guarire...anche se so quanto può essere difficile! PSICO hug.gif

non si affrontano le cose dicendoti una frase a c**** da una che ti vede una volta al mese ma che ti può fare molto male. lo psichiatra faccia lo psichiatra e si attenga ad ascoltare e dare farmaci. per il resto ho lo psicologo. grazie PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 20:30
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



Conosci il detto "il medico pietoso fa la ferita purulenta"?



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Bri
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 20:32
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 6.414
Utente Nr.: 16.642
Iscritto il: 14-Feb-2016



Puoi entrare più nello specifico? Perché magari lei l'ha detto con uno scopo
PMEmail Poster
Top
 
ledd
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 20:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



QUOTE (Somersault @ Domenica, 22-Gen-2017, 19:30)
Conosci il detto "il medico pietoso fa la ferita purulenta"?

no ma penso che significhi che un medico pietoso peggiora la tua situazione.
PMEmail Poster
Top
 
ledd
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 20:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



QUOTE (Bri @ Domenica, 22-Gen-2017, 19:32)
Puoi entrare più nello specifico? Perché magari lei l'ha detto con uno scopo

no non mi va di scendere nei particolari. non credo che l' abbia fatto ad uno scopo. anzi sospetto anche che sia una sadica o quantomeno una superficiale o una capra se quando le ho detto che ciò che mi aveva detto mi avrebbe creato dei problemi lei si è fatta una risata. e cmq ripeto lo psichiatra faccia lo psichiatra, deve ascoltare e non interferire con la psicoterapia che è competenza di un altro medico( e lei sa che bene che la faccio con un altro dottore). non è la prima volta che fa considerazioni extra non desiderate. stavolta sono davvero incazzato e non la mando giù.

ps. che poi chi li controlla a questi dottori il loro di stato mentale? ma se dovesse essere l ultima volta che vado la prossima, primo la mando a fare in culo e stavolta a parole mie e secondo riferirò tutto al dirigente.
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 20:59
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (ledd @ Domenica, 22-Gen-2017, 19:43)
QUOTE (Somersault @ Domenica, 22-Gen-2017, 19:30)
Conosci il detto "il medico pietoso fa la ferita purulenta"?

no ma penso che significhi che un medico pietoso peggiora la tua situazione.

Esatto, il che vuol dire che se nell'immediato dovrai provare dolore per avere un beneficio nel lungo termine lui lo farà senza mettersi problemi. E' il medico che decide la cura, non il paziente.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
ledd
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 21:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



QUOTE (Somersault @ Domenica, 22-Gen-2017, 19:59)
QUOTE (ledd @ Domenica, 22-Gen-2017, 19:43)
QUOTE (Somersault @ Domenica, 22-Gen-2017, 19:30)
Conosci il detto "il medico pietoso fa la ferita purulenta"?

no ma penso che significhi che un medico pietoso peggiora la tua situazione.

Esatto, il che vuol dire che se nell'immediato dovrai provare dolore per avere un beneficio nel lungo termine lui lo farà senza mettersi problemi. E' il medico che decide la cura, non il paziente.

ammettendo questa fantasiosa teoria per cui mi ha fatto del male per farmi del bene ti garantisco che certe affermazioni mai mi hanno fatto del bene e mai me lo faranno. le ferite da trauma psicologico non si guariscono con i ceffoni verbali o almeno con me non funzionano
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Domenica, 22-Gen-2017, 21:39
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (ledd @ Domenica, 22-Gen-2017, 20:09)
ammettendo questa fantasiosa teoria per cui mi ha fatto del male per farmi del bene ti garantisco che certe affermazioni mai mi hanno fatto del bene e mai me lo faranno. le ferite da trauma psicologico non si guariscono con i ceffoni verbali o almeno con me non funzionano

Non è una fantasiosa teoria. Fatte le debite proporzioni, hai mai visto qualcuno sotto chemioterapia? Sta di merda, ma è un male necessario per curare un male peggiore. E questo può dirsi per tante altre terapie.
Non sta al paziente dire al medico come e cosa fare, anche se queste vanno contro la propria logica (che tende all'autoconservazione).
In parole povere, la medicina, anche se amara, la prendi lo stesso, perchè non è fatta per piacerti ma per guarirti.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
ledd
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2017, 20:09
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



QUOTE (Somersault @ Domenica, 22-Gen-2017, 20:39)
QUOTE (ledd @ Domenica, 22-Gen-2017, 20:09)
ammettendo questa fantasiosa teoria per cui mi ha fatto del male per farmi del bene ti garantisco che certe affermazioni mai mi hanno fatto del bene e mai me lo faranno. le ferite da trauma psicologico non si guariscono con i ceffoni verbali o almeno con me non funzionano

Non è una fantasiosa teoria. Fatte le debite proporzioni, hai mai visto qualcuno sotto chemioterapia? Sta di merda, ma è un male necessario per curare un male peggiore. E questo può dirsi per tante altre terapie.
Non sta al paziente dire al medico come e cosa fare, anche se queste vanno contro la propria logica (che tende all'autoconservazione).
In parole povere, la medicina, anche se amara, la prendi lo stesso, perchè non è fatta per piacerti ma per guarirti.

tutti abbiamo ragione. il fatto è che diventiamo interpretativi. la realtà è che io sto male. domani aumento l' antidepressivo. sto facendo da me tanto sono dosaggi che già conosco. sto cercando di venire fuori da questa situazione con i farmaci nonostante fosse l'ultima cosa che volessi per tutti gli effetti collaterali visibili e invisibili, in quanto ho valori di ferritina estremamente alti e domani ho l' ecografia addominale per cercare di capire cosa non sta funzionando. il mio medico di base ha parlato di sofferenza epatica. ma non posso andare avanti cosi con la testa. periodo nero e speriamo che tutto si aggiusti.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0780 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]