Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Help
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 17:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Ciao vorrei raccontarvi in breve la mia storia,inizio subito.... a metà estate dopo un evento che mi ha scioccata molto ho iniziato ad avere degli attacchi di panico che mi hanno portato ad un pensiero fisso ovvero quello della paura di morire,ero convinta mi stesse per succedere qualcosa di brutto, volevo sempre andare in ospedale, successivamente nella mia testa sono subentrati altri pensieri bizzarri come la paura di poter far del male a me stessa o ai miei genitori o amici vedendo proprio delle scene nella mia testa, pensavo di essere diventata psicopatica o schizofrenica,facevo continue ricerche su internet, successivamente questo pensiero è svanito ed e subito subentrato un altro pensiero,la paura di essere diventata pedofila,questi pensieri mi tormentavano a tal punto che mi sentivo fuori dal mondo...mi sembrava tutto finto sensazione bruttissima pensavo di essere in un sogno...dopo un po’ di giorni apparentemente tranquilli in cui riuscivo a sopportare questi pensieri è subentrato un altro pensiero: quello che al momento mi spaventa di più ovvero la paura di voler diventare maschio, mi sento che tutti questi pensieri siano stati la causa del voler cambiare sesso e non ammetterlo a me stessa( sono sempre stata una ragazza che si è piaciuta mi piace molto il mondo della moda truccarmi ecc) ho pensato di voler essere una ragazza che vuole diventare maschio ma stare comunque con i ragazzi, ne ho parlato anche con il mio fidanzato che amo tantissimo e gli ho chiesto cosa avrebbe fatto se io diventassi maschio, lui mi ha detto che non resterebbe con me perché gli piacciono le femmine ma che comunque non ci sarebbe niente di male....questo pensiero mi tormenta, non voglio essere un maschio ma ho paura che in realtà lo sono ma non ho coraggio per ammetterlo...che ne pensate?
PMEmail Poster
Top
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 17:24
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Lo so...ma dovrei dargli retta o no voglio veramente essere un maschio o no?
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 17:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Ed è normale che mi immagino io da maschio o io con il mio ragazzo però entrambi maschi anche durante il sesso... a volte penso di voler stare al posto del mio ragazzo e quando ha detto che non starebbe con ne se diventassi maschio mi ha fatto sorgere altri dubbi tipo: allora non mi ama veramente? Dovrei lasciarlo?...inoltre mi sento come se mi manca qualcosa e mi da fastidio il mio corpo....sono pensieri normali??
PMEmail Poster
Top
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 18:14
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Risp plisss sto andando in panico....mi sento un maschio gay
PMEmail Poster
Top
 
rookie
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 18:21
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 243
Utente Nr.: 19.975
Iscritto il: 20-Set-2020



QUOTE (Marrrr @ Venerdì, 05-Feb-2021, 16:38)
Ed è normale che mi immagino io da maschio o io con il mio ragazzo però entrambi maschi anche durante il sesso... a volte penso di voler stare al posto del mio ragazzo e quando ha detto che non starebbe con ne se diventassi maschio mi ha fatto sorgere altri dubbi tipo: allora non mi ama veramente? Dovrei lasciarlo?...inoltre mi sento come se mi manca qualcosa e mi da fastidio il mio corpo....sono pensieri normali??

Purtroppo hai sviluppato un disturbo ossessivo puro.
Ti consiglio di cominciare a chiedere aiuto ad un psicoterapeuta (e se ritieni di non riuscire a gestire i tuoi stati emotivi nell'immediato anche ad uno psichiatra) perche' altrimenti potresti trascinartelo per anni fra alti e bassi (anche se avrai periodi di tranquillita' e' molto probabile che pensieri terrorizzanti possano tornare a fare capolino anche per lunghi periodi).
PM
Top
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 18:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Grazie della risposta ho già avviato una terapia anche farmacologica....ma sono quasi 5 mesi...pensavo di stare meglio quando invece sono ritornati questi pensieri...anche il mio dottore mi ha detto che sono pensieri ossessivi...quindi non sono talmente trans? Non voglio diventarlo? Questa cosa mi terrorizza ho anche detto a mia madre e al mio ragazzo e me ne sono pentita poiché questa cosa mi ha generato solo altri dubbi come anche il fatto se io mio ragazzo mi ama realmente o io lo amo realmente...questi pensieri possono andare via se continuo la terapia(vado una volta al mese) ho solo 18 anni non voglio stare sempre così male voglio ritornare come ero prima allegara,spensierata e in armonia con il mio corpo.
PMEmail Poster
Top
 
rookie
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 18:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 243
Utente Nr.: 19.975
Iscritto il: 20-Set-2020



QUOTE (Marrrr @ Venerdì, 05-Feb-2021, 17:44)
Grazie della risposta ho già avviato una terapia anche farmacologica....ma sono quasi 5 mesi...pensavo di stare meglio quando invece sono ritornati questi pensieri...anche il mio dottore mi ha detto che sono pensieri ossessivi...quindi non sono talmente trans? Non voglio diventarlo? Questa cosa mi terrorizza ho anche detto a mia madre e al mio ragazzo e me ne sono pentita poiché questa cosa mi ha generato solo altri dubbi come anche il fatto se io mio ragazzo mi ama realmente o io lo amo realmente...questi pensieri possono andare via se continuo la terapia(vado una volta al mese) ho solo 18 anni non voglio stare sempre così male voglio ritornare come ero prima allegara,spensierata e in armonia con il mio corpo.

A me purtroppo e' successa la stessa cosa che e' successa a te 4 anni fa e solo da poco sto vedendo una luce in fondo dal tunnel (ma questo non significa molto, ogni storia e' a se).

Mi fa specie pero' che tu faccia ancora domande del genere, se stai facendo terapia contro i pensieri ossessivi dovresti sapere che chiedere rassicurazioni sui tuoi pensieri (sono gay o no?) e' una delle cose piu' sbagliate che tu possa fare.

Che tipo di terapia stai facendo?
PM
Top
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 19:17
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Lo so che è sbagliato penso stia facendo la terapia cognitivo comportamentale con un dottore che è sia psichiatra che psicologo...avevo smesso di fare domande ma appena mi è sorto questo dubbio sono ritornata sul fondo, questo pensiero mi tormenta e mi trasmette una sensazione di fastidio è pura...mi faccio sempre domande in mente come voglio essere veramente un maschio? In realtà sono un maschio ma gay?....mi guardò sempre alla specchio e mi immagino di essere maschio e de questa cosa mi piacerebbe...Non so più che fare....consigli per pensarci di meno?anche a te sono venuti gli stessi dubbi? Riuscirò a superare tutto questo o è una disforia di genere?( ho un amico che sta facendo l’operazione per diventare donna, siamo migliori amici l ho sempre sostenuto ma non mi è mai venuta in mente l’idea che anche io avrei voluto fare una cosa simile)
PMEmail Poster
Top
 
rookie
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 20:24
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 243
Utente Nr.: 19.975
Iscritto il: 20-Set-2020



QUOTE (Drekin @ Venerdì, 05-Feb-2021, 18:29)
Quello Rookie è irrilevante,anche facendo una terapia le rassicurazioni si cercano lo stesso.Credo che dipenda da quanto tempo si è in terapia

Non sono d'accordo, e' importante che il terapeuta ti abbia spiegato che cercare rassicurazioni e' un meccanismo molto importante all'interno del DOC, che tu devi cercare di contrastare in tutti i modi.
Se sei su un forum a chiedere rassicurazioni sul contenuto dei tuoi pensieri vuol dire che il terapeuta non e' stato categorico come dovrebbe sulla situazione.

E' un passo avanti cognitivo molto importante riuscire a raffigurarsi la situazione e rendersi conto che il bisogno di rispondere a queste domande e' solo una manifestazione del DOC.
PM
Top
 
rookie
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 20:26
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 243
Utente Nr.: 19.975
Iscritto il: 20-Set-2020



QUOTE (rookie @ Venerdì, 05-Feb-2021, 19:24)
QUOTE (Drekin @ Venerdì, 05-Feb-2021, 18:29)
Quello Rookie è irrilevante,anche facendo una terapia le rassicurazioni si cercano lo stesso.Credo che dipenda da quanto tempo si è in terapia

Non sono d'accordo, e' importante che il terapeuta ti abbia spiegato che cercare rassicurazioni e' un meccanismo molto importante all'interno del DOC, che tu devi cercare di contrastare in tutti i modi.
Se sei su un forum a chiedere rassicurazioni sul contenuto dei tuoi pensieri vuol dire che il terapeuta non e' stato categorico come dovrebbe sulla situazione.

E' un passo avanti cognitivo molto importante riuscire a raffigurarsi la situazione e rendersi conto che il bisogno di rispondere a queste domande e' solo una manifestazione del DOC.

Anche, io eviterei di porre domande ad una persona ossessionata sul contenuto delle proprie ossessioni. Alimentare il rimuginio e' esattamente quello che *non* va fatto.
PM
Top
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 23:44
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Grazie per le risposte comunque no prima sono sempre stata bene con il mio corpo, anzi mi ritenevo fortunata ad essere nata femmina anche se qualche volta compravo vestiti maschili tute ecc ma solo perché mi piace molto la moda quindi se una cosa mi piace indipendente me la compro...a parte questo no prima nessun problema se non qualche domanda del tipo “chissà come sarebbe essere maschio” magari scherzando con le mie amiche ma mai presa seriamente.
PMEmail Poster
Top
 
Marrrr
Inviato il: Venerdì, 05-Feb-2021, 23:50
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Sono stata da 2 diversi dottori entrambi mi hanno detto che si tratta di pensieri ossessivi ovvero DOC ma questa cosa mi fa sorgere il dubbio perche appena sono andata entrambe le volte prima che lui me lo dicesse me lo sono “diagnosticata” da sola il doc. Dal dottore che andavo prima quando dicevo che era ansia diceva che soffrivo di attacchi di panico poi quando li ho detto che per me era doc mi ha detto che anche lui diceva che era doc...per questo ho cambiato...forse ho sbagliato a dire ciò che pensavo che avessi all’inizio....quando sto con il mio ragazzo cerco di immaginarmi al suo posto o vorrei provare ad avere l’organo maschile e fare cose con lui...non so più che pensare non voglio diventare maschio ma non voglio nemmeno che tutto ciò fosse vero e non avrei il coraggio di ammetterlo...inoltre sono sempre stata una ragazza che si è sempre truccata presa molto cura di se ecc..
PMEmail Poster
Top
 
Marrrr
Inviato il: Sabato, 06-Feb-2021, 00:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Quindi è solo doc?
PMEmail Poster
Top
 
Marrrr
Inviato il: Sabato, 06-Feb-2021, 00:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Grazie mille per le risposte vorrei conoscervi tutti😁 il dottore a cui vado mo è anche psichiatra quindi mi sto affidando totalmente a lui anche perché ho avviato una cura farmacologica...anche se non so quanto mi stia aiutando la terapia psicologica sembra come se a volte le cose se le inventasse e non mi desse dei consigli veramente utili( se ne avete qualcuno sono accetti)....ho già fatto molti test per vedere se la mia mente era più maschile o femminile haha ho alimentato solo di più la cosa...il problema è che mi immagino proprio io mentre compio l’atto sessuale nel corpo di un maschio con un altro maschio...mi esplode la testa
PMEmail Poster
Top
 
Marrrr
Inviato il: Sabato, 06-Feb-2021, 00:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 0
Utente Nr.: 20.133
Iscritto il: 05-Feb-2021



Dovrò vivere per sempre con questi pensieri...non c’è una cura devo essere io a reagire ma come devo fare? Il dottore mi dice sempre più o meno le stesse cose
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 2.5635 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]