Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Timidezza Help Me
 
Lovettina
  Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2015, 01:38
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 14.414
Iscritto il: 12-Set-2014



Ciao a tutti sono una ragazza di 17 anni ne drvo compiere a marzo 18 e ho avuto sempre il problema timidezza dalla prima elementare e non sono mai riuscita a superarlo del tutto mia madre mi portò anche da psicologi che dissero che è come se sono rinchiusa in una stanza e non riesco a uscirne fuori la mia timidezza è talmente forte che ho pochissima autostima di me stessa mi vergogno a vestirmi in un certo modo o a truccarmi a parlare e ho paura di essere presa continuamente in giro .. come posso superare questo ostacolo?
PMEmail Poster
Top
FeniceInCenere90
Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2015, 16:46
Quote Post


Unregistered









Cara Lovettina...sono un ragazzo di 24 anni...anche io avevo lo stesso problema durante l'adolescenza...poi piano piano è andato via da solo...però mi bloccava e faceva si che io non facessi molte cose che avrei desiderato fare...facendomi perdere pezzi di vita importanti...ma dimmi...perchè ti vergogni a vestirti,truccarti,parlare?Ok che sei timida,ma se ti trucchi,vesti e parli quali sono i pensieri che ti vengono in menti?Cosa pensi che gli altri possano pensare?Cosa pensi tu di te stessa?Sai,gli atri tuoi coetanei si fanno sicuramente gli stessi problemi...ma non lo danno a vedere per lo stesso tuo timore...il problema è quello che PENSIAMO NOI DI NOI STESSI,ci facciamo paranoie che nascono dal nulla...che non esistono...lo so che è difficilissimo e che sembra impossibile superare ciò...ma non è così...e pensando a me,la timidezza che avevo era una cosa bellissima...però ovviamente non deve bloccare il normale corso della vita...
Top
Adv
Adv














Top
 
Lovettina
Inviato il: Lunedì, 12-Gen-2015, 21:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 14.414
Iscritto il: 12-Set-2014



ciao feniceincenere90 io ho paura che gli altri si possano prendere gioco di me prendendomi in giro e mettendo voci in giro che non sono vere, come per esempio alcune delle mie compagne di scuola pensava che io fossi lesbica perchè io a causa della timidezza sono sempre isolata e non parlo mai ne con ragazzi e ne con ragazze quando non è assolutamente vero.. io sono etero e ho avuto anche qualche cottarella e non sono mai stata fidanzata a 18 anni sempre per la timidezza anzi ora sto cercando di superare qualche timore come truccarmi ma più vado avanti più mi rendo conto che non è per niente facileee
PMEmail Poster
Top
FeniceInCenere90
Inviato il: Martedì, 13-Gen-2015, 00:04
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Lovettina @ Lunedì, 12-Gen-2015, 20:56)
ciao feniceincenere90 io ho paura che gli altri si possano prendere gioco di me prendendomi in giro e mettendo voci in giro che non sono vere, come per esempio alcune delle mie compagne di scuola pensava che io fossi lesbica perchè io a causa della timidezza sono sempre isolata e non parlo mai ne con ragazzi e ne con ragazze quando non è assolutamente vero.. io sono etero e ho avuto anche qualche cottarella e non sono mai stata fidanzata a 18 anni sempre per la timidezza anzi ora sto cercando di superare qualche timore come truccarmi ma più vado avanti più mi rendo conto che non è per niente facileee

Beh ma la gente parla sempre a caso di chiunque,se ne approfittano perchè vedendo una persona timida pensano che sia debole,e per sentirsi migliore hanno bisogno di denigrare gli altri,quando invece i primi insicuri sono loro,oltre che maligni...a te di questa gente non deve interessare nulla,è il tipo di persone che si deve evitare,ovviamente non sono tutti così,quindi se c'è gente maligna non significa che bisogna chiudersi con chiunque...devi solo trovare qualcuno che ti ispiri fiducia,con la quale riuscirai ad aprirti piano piano...anche io ero molto timido,poi piano piano mi sono aperto...anche io a 18 anni non ero mai stato fidanzato a causa della timidezza...anche se esteriormente mi dicevano che sembravo un bullo,sai mi curavo,capelli e vestiti di tendenza,diciamo che ero pure piacente esteticamente(da quanto dicevano...)...questo mi ha pure aiutato ad aprirmi e a essere più sicuro di me.Le ragazze scambiavano la mia timidezza per misteriosità e pensavano che me la "menassi",perchè sembrava che evitassi i contatti...in realtà era estrema timidezza(se vedessi una mia foto della tua età non sembravo uno timido),hehe...non preoccuparti,se ti va di truccarti fallo,non c'è nulla di male,tante ragazze della tua età lo fanno,è pure un bel modo per esaltare anche la femminilità,poi dai penso che sia bello per una ragazza sentirsi un pò vanitosa(in senso buono),e se ti va mettiti anche qualche vestitino carino...ovviamente nei giusti limiti,non bisogna vestirsi e truccarsi per sembrare una battona,perchè prima di tutto bisogna essere DONNA e avere rispetto per se stesse.Sai,di questi tempi in cui ci sono adolescenti troppo emancipati mi fa piacere vedere una ragazza di 18 anni timida che si fa anche piccoli problemi...mi sa di purezza,è una bella cosa.Poi per quello che possono dire gli altri fregatene,che pensino a loro,tu sai come sei ed è questo che conta.Gli altri avranno sempre da dire su chiunque,vai per a tua strada e vivi PSICO smile.gif
Top
 
Lovettina
Inviato il: Martedì, 13-Gen-2015, 23:07
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 10
Utente Nr.: 14.414
Iscritto il: 12-Set-2014



grazie la fenice 90 mi servono molto questi consigli io in realtà sono così sopprattutto a scuola perchè a casa sono molto meno timida comunque se vuoi, possiamo diventare amici qui anche se non so come si fà.. ahhaha XD E NE PARLIAMO IN PRIVATO..
PMEmail Poster
Top
 
Balordo
Inviato il: Mercoledì, 14-Gen-2015, 15:45
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 483
Utente Nr.: 13.194
Iscritto il: 22-Dic-2013



Prima la accetti, poi la abbatti. Non funziona diversamente purtroppo. Esposizione graduale e pazienza. Io ho risolto, in parte, fregandomene altamente degli altri. Il problema è che ora me ne frego troppo e gli altri non mi interessano più. laugh.gif
PMEmail Poster
Top
FeniceInCenere90
Inviato il: Giovedì, 15-Gen-2015, 00:53
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Lovettina @ Martedì, 13-Gen-2015, 22:07)
grazie la fenice 90 mi servono molto questi consigli io in realtà sono così sopprattutto a scuola perchè a casa sono molto meno timida comunque se vuoi, possiamo diventare amici qui anche se non so come si fà.. ahhaha XD E NE PARLIAMO IN PRIVATO..

okok PSICO smile.gif
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0878 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]