Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Depersonalizzazione
 
umpa
Inviato il: Sabato, 05-Lug-2008, 19:14
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 529
Utente Nr.: 566
Iscritto il: 11-Ott-2007



ciao ragazzi
qualcuno che l'ha proata...mi sa dire come si riconosce la depersonalizzazione da un asemplice sensazione corporea?
ho letto checome vedersi dallìesterno...ma in che senso?io è da ieri che ho un problema che ho scritto già nel forum osessivo comp.
mi sembra di vederemi mentre faccio le cose ma non dall'esetreno...mi immagino il volto...
penso sia una cosa normale ma mi ci sono fissata...
potrebbe essere depersonalizzazione?
vi prego rispondete è grave?
so perfettamenter cosa faccio chi ono perchè faccio le cose ma ho il pensiero fisso sul mio viso come quando ti guardi allo specchio...ma non lo vedo al di fuori lo immagin nella mente...
e' difficle da spiegare...
PMEmail Poster
Top
 
Marco8282
Inviato il: Sabato, 05-Lug-2008, 21:01
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 838
Utente Nr.: 1.368
Iscritto il: 24-Apr-2008



ciao, inizio col dirti che la depersonalizzazione e la derealizzazione possono essere sintomi PSICHICI dell'ansia! Quindi non è grave... ma vallo a spiegare a chi ne soffre (tutto sembra assusrdo con quei sintomi)
Li ho purtroppo provati entrambi (ne soffro ancora spesso) e fra i centinaia di sintomi ansiosi ti posso dire che per me sono in assoluto i peggiori che esistono.
Sono entrambi molto difficili da spiegare e risulatano spesso incomprensibili se non si sono provati.
Con la depersonalizzazione si ha la sensazione di essere un entità distaccata da quello che si vede/pensa come se stessimo osservando appunto il nostro corpo che fa e agisce nella realtà come un automa. Capita di guardarsi allo specchio e di non riconoscersi (fermarsi per minuti a guardarsi allo specchio), provare distacco verso ciò che si è e ciò che si vede.
In america hanno fatto anche un film sulla depersonalizzazione, si chiama Numb
ecco il trailer che descrive cosa fa un depersonalizzato (lui è ad un livello alto di depersonalizzazione):


PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
janet
Inviato il: Domenica, 06-Lug-2008, 10:58
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 704
Utente Nr.: 528
Iscritto il: 30-Set-2007



cavolo , che film PSICO cry.gif
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Lunedì, 07-Lug-2008, 08:14
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (umpa @ Sabato, 05-Lug-2008, 19:14)
ciao ragazzi
qualcuno che l'ha proata...mi sa dire come si riconosce la depersonalizzazione da un asemplice sensazione corporea?
ho letto checome vedersi dallìesterno...ma in che senso?io è da ieri che ho un problema che ho scritto già nel forum osessivo comp.
mi sembra di vederemi mentre faccio le cose ma non dall'esetreno...mi immagino il volto...
penso sia una cosa normale ma mi ci sono fissata...
potrebbe essere depersonalizzazione?
vi prego rispondete è grave?
so perfettamenter cosa faccio chi ono perchè faccio le cose ma ho il pensiero fisso sul mio viso come quando ti guardi allo specchio...ma non lo vedo al di fuori lo immagin nella mente...
e' difficle da spiegare...

secondo me non è depersonalizzazione ma ossessione

ossessione di vedersi strana , di non riconoscersi

ma ... se anche fosse depersonalizzazione è un sintomo d'ansia non ti devi spaventare

non impazzirai , non succede nulla tranquilla


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0957 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]