Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Omo O Almeno Credo
 
Anxietyyy
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 13:43
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Ragazzi buongiorno, sono nuova, come state??

Volevo chiedervi un parere, NIENTE COMPULSIONI

Allora cercherò di essere breve, anche se mi risulterà molto difficile riassumere 3 ‘sei di inferno in due righe.. huh.gif

Inizió tutto 3 mesi fa,avevo da poco iniziato l’università ed ero particolarmente è stressata ed in più (la facoltà scelta non mi piaceva per niente, ero sforzata nell’andarci),avevo orari lunghissimi dalle 7 (orario in cui prendevo il treno) alle 18:30 con 3/4 ore di spacco (LO SO UN ASSURDITÀ)

Era da poco tornato il mio ex che mi aveva lasciato 8 mesi prima senza una motivazione (persona per la quale durante questi 8 mesi ho sempr ee comunque perso la testa, un amore nei suoi confronti esagerato) non a caso quando è tornato nonostante tutto il dolore provato quegli 8 mesi l’ho perdonato.

Ero finalmente felice ma sempre e comunque stressata, non ne potevo più.

Partiamo dal presupposto che sin da bambina ho sempre sofferto di ansia e sono sempre stata tendente a far sviluppare in me delle ossessioni.
Ho avuto paura di stare male in pubblico,paura di vomitare (emetofobia) che mi accompagnava tutti i giorni a tutti i minuti ma riuscivo a sopportarla perché mi ero autoconvinta che bastava non mangiare fuori casa per stare bene e così facevo e tutto scorreva liscio blink.gif

In ogni caso,ho avuto tante altre ossessioni che non elenco altrimenti non finiremo più..

Premesso che ho avuto poche vere amiche nella mia vita, mi hanno sempre delusa.. questa estate ho legato particolarmente con un amica la quale poi ha iniziato a frequentare insieme a me l’universita,avevamo gli stessi corsi.. un giorno litighiamo e da lì lei si allontana senza parlarmi più.. allo stesso tempo però frequentava con me anche una ragazza di 22 anni, non che mia migliore amica,vicina di casa, confidente e chi più ne ha più ne metta

Mai avuto un rapporto così bello e forte con una donna (non ho sorelle) ma ho un bel rapporto con mamma..
Insomma non mi ricordo come sia partita la cosa ormai.. sono passati 3 mesi ma mi ricordo che eravamo in treno insieme, sento un certo livello di tachicardia (credo ansia) non so dovuta a cosa

Credo che inconsciamente lo attribuisco a lei e da lì la domanda “e se fossi lesbica?”

Da lì tantissima paura, abbandono l’università per non vederla più ma non mi passa, tanta paura e sensazioni strane quando la vedo
Vabbe ovviamente (tipico del doc) pseudo gelosia,pseudo attrazione,sentivo una canzone, mi veniva in mente lei e da lì PANICO, cosa sempre capitata con i ragazzi non mi poteva succedere con una donna..

Da lì penso di esseremi autosuggestionata troppo.. ed è partito il mio doc

Sembrava proprio di esserne innamorata.. e mi fa un nodo in gola e un peso sullo stomaco anche a parlarne ora..

Oggi sono un po’ più tranquilla però questo dubbio mi assilla sempre, non contando che, ultimamente mi vengono anche dei pensieri intrusivi di me che faccio cose con donne.. cose del genere che ovviamente mi spaventano, non riesco mai a capire se mi facciano piacere o cosa..

Ho tanta paura, datemi un vostro parere perpiacere

HO ANCHE PAURA DI PERDERE INTERESSE PER GLI UOMINI, mi sono sempre piaciuti e sono innamorata del mio ragazzo ma allora perchè questa mia amica mi mette così tanta paura?

Non è che mi sto nascondendo dietro il Doc?

PS: sono stata sia da una psicologa che da una psicoterapeuta ma ho lasciato entrambe perchè non mi sentivo capita

Oggi sto un po’ meglio, e ho trovato la forza di scrivere questo messaggio

Grazie mille.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 15:44
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



la tua storia è così identica ad altre di questo forum da renderla sovrapponibile...

non ti dice nulla?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
Adv
Adv














Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 15:51
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Sì certo, l’ho notato poiché ho letto TUTTE le discussioni..

Però nessuna mi sembrava si riferisse ad una singola persona, era una cosa più generalizzata..

Comunque grazie mille davvero. unsure.gif
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 19:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



Poco tempo fa ho scritto un post simile su una mia amica, quindi ti capisco benissimo 😊 io ho sempre avuto delle amiche come "punto di riferimento" e per questa ho molta stima! Il pensiero che mi piacesse mi è venuto uno o due anni fa quando mi lamentavo che non trovavo nessuno e di non piacere a nessuno, avevo già in testa i pensieri ossessivi di essere gay e con lei avevo un rapporto molto stretto, quasi dipendente! Del tipo che le dicevo tutto,, chiedevo sempre a lei x i miei dubbi ecc ecc. Insomma, una migliore amica! Ora abbiamo litigato per una sciocchezza, siamo ancora in contatto ma molto meno e ogni volta che ci sentiamo mi viene anche a me tipo tachicardia ed è una sensazione davvero debilitante..ma sono sicura che sia tutta suggestione! Cerco di mantenere la calma sempre
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 21:09
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Qualcun altro come noi??

PS: Ragazzi io oggi sono stata molto meglio, ogni volta che si ripresentava il problema mi dicevo “ci penso dopo” oppure “non ti voglio ascoltare” e tutto andava via..

Speriamo bene!
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 21:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



Impara a farli scorrere, se li metti da parte possono sempre ripresentarsi! Ma se impari ad accettare il fatto che ti arrivino di colpo piano piano perderanno di valore e sfumano
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 21:33
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Ma é una situazione che mi spaventa troppo, non riesco a farli scorrere, ti giuro ho passato 3 mesi di inferno, mai passata una cosa così..

Oggi solo mi sono sentita me stessa stranamente e non capitava da tanto.

Grazie del consiglio.

Per far scorrere intendi non dargli peso? unsure.gif
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 21:46
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



A me è successo l anno scorso! Tre mesi così non mi avevi mai passati in vita mia!
Cmq si, non metterli da parte ma gli dici tipo " sisì va bene hai ragione"! Poi piano piano sfumano.. cerca dj tenerti anche impegnata e fare quello che ti piace
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 22:08
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Io so soltanto che anche se il mio ragazzo mi diceva cose belle piangevo..

Piangevo 24h su 24 e sono ricordi che ancora mi fanno male.. bruttissimo

mad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Gir.
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 22:47
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 129
Utente Nr.: 19.014
Iscritto il: 22-Giu-2018



Io non ho mangiato per un sacco di tempo, mi sentivo depressissima e mi venivano pensieri brutti brutti sul farla finita addirittura.. poi piangevo tantissimo
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Martedì, 08-Gen-2019, 22:48
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Anch’io,rispondimi in privato!! PSICO giveup.gif
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 15:28
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Ragazzi, oggi sono punto e daccapo
Di nuovo mille paure, pianti
Ho paura che questa cosa sia successa per un motivo, per farmi accettare ciò che non avrei mai pensato che potesse succedermi..
Ho paura

ma perché proprio a me?😭😭😭

PMEmail Poster
Top
Mila
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 15:31
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Anxietyyy @ Mercoledì, 09-Gen-2019, 14:28)
Ragazzi, oggi sono punto e daccapo
Di nuovo mille paure, pianti
Ho paura che questa cosa sia successa per un motivo, per farmi accettare ciò che non avrei mai pensato che potesse succedermi..
Ho paura

ma perché proprio a me?😭😭😭

Ci sentiamo tutti così... Anch'io mi sento così...
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 15:33
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



Non so più cosa fare..
Vorrei tornare quella di prima
Ho sempre paura che questo pensiero di sia presentato per un qualche motivo..
Come devo fare?😭
PMEmail Poster
Top
 
Anxietyyy
Inviato il: Mercoledì, 09-Gen-2019, 15:36
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 50
Utente Nr.: 19.209
Iscritto il: 08-Gen-2019



e poi mi sento anche arrabbiata, perché mi sento in qualche modo responsabile di ciò che è accaduto.. ma PSICO bam.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0847 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]