Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Pillola, Posso fare una domanda?
 
Betola
Inviato il: Domenica, 09-Ott-2016, 05:54
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Buongiorno a tutti belli, scrivo qua sperando sia il posto giusto per capire qual'è la cosa corretta.

Spiego meglio, ormai prendo la pillola da quasi un anno (grande salvezza, mi ha tolto il 60% deo dubbi).
Domenica sera, inizio il blister dopo la pausa come sempre ma dopo poco tempo ho un maldipancia tremendo e corro in bagno.. dopodichè sento il medico che mi dice che in caso di diarrea persistente ne avrei dovuta prender un'altra.
Così prendo la mia pillola e sto tranquilla.

Il giorno seguente la prendo sempre al mio orario e mi succede la stessa cosa della sera prima.. così ne presi un'altra.. Martedì tutto normale e mercoledì mi succede la stessa cosa.. (un po di colite purtroppo, in questi giorni sono molto stressata).

Beh, fino ad oggi tutto normale sono andata avanti con le pillole normalmente senza fortunatamente piu problemi, ed in questi giorni ho anche avuto rapporti..

Oggi pomeriggio, mi viene lo strano dubbio "e se in realtà la diarrea non compromise l'effetto della pillola e quindi venne assorbita? di conseguenza ne ho prese 3 in piu per nulla?" cosi passo dal mio medico, che ormai è abituato ai miei sproloqui ed alle mie paranoie, per chiedere questecose..

..Sfortunatamente scoprii che non era presente lui, ma un sostituto..
Alchè andai lo stesso in quanto mi aspettavo mi dicesse "in caso la pillola fosse stata assorbita ne hai prese 3 in piu, avrai qualche effetto collaterale ma l'importante e non dimenticarne mai".. Invece, mi dice di usare il preservativo per TUTTO IL RESTO DEL MESE andando avanti con le pillole..

Tra l'altro non ha nemmeno preso in considerazione il fatto che io gli abbia detto di aver avuto rapporti..

Ora, mi dici di usare il preservativo perchè le pillole che ho preso hanno annullato l'efficacia? Quindi il rapporto che ho avuto è palesemente a rischio?

Ovviamente capite che per come sono io sono andata subito nel panico.. quindi vorrei chiedere un parere qui.. Voi che ne pensate? Mi ha detto palesemente scemenze? O esiste un minimo di verità?

Grazie di aver letto e di aiutarmi sempre, un bacione wub.gif


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
 
Betola
Inviato il: Domenica, 09-Ott-2016, 19:07
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Qualcuno ha voglia di darmi una mano?


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
Meg9313
Inviato il: Domenica, 09-Ott-2016, 19:24
Quote Post


Unregistered









Ciao Betola.... mmm, guarda, non sono un medico, ma anche io prendo la pillola, e credo che prendendo pillole IN PIU' non dovresti correre il rischio di una gravidanza!!! L'unico effetto collaterale di prenderne di più è quello di squilibri ormonali... diciamo che prenderne 3 in più non dovrebbe fare benissimo al tuo organismo, ma non penso proprio succeda nulla di preoccupante, al massimo avrai un po' di crisi di pianto immotivate PSICO D.gif PSICO D.gif
Fossi in te starei tranquilla, forse il medico ti ha detto di usare il preservativo proprio proprio per stare fra due guanciali... quindi fai come ti dice lui, usalo, ma non preoccuparti di essere incinta perché credo che le possibilità siano zero PSICO smile.gif poi dipenderà da pillola a pillola ovviamente, io uso Belara, ma se il tuo medico di base ti aveva detto così non preoccuparti! Al massimo prova a chiedergli il perché del preservativo... baci
Top
 
Betola
Inviato il: Domenica, 09-Ott-2016, 19:52
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Ma il rapporto che ho avuto è a rischio?


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Lunedì, 10-Ott-2016, 09:51
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



si hai preso tre pillole per niente.

Per causare un malassorbimento deve esserci una diarrea persistente, che vuol dire "un sacco di scariche per un sacco di tempo".

Il medico ti ha detto la prima cosa che gli è passata per la mente, se ne prendi in più non c'è nessun problema a livello contracettivo. Al massimo, come dice meg, avrai altri effetti collaterali.


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Lunedì, 10-Ott-2016, 11:49
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



che poi l'ovulo, per maturare ci mette circa 10/15 giorni per cui se il rapporto lo hai avuto subito dopo l'eventuale malassorbimento non c'è problema


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Betola
Inviato il: Lunedì, 10-Ott-2016, 19:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



QUOTE (Darschy @ Lunedì, 10-Ott-2016, 08:51)
si hai preso tre pillole per niente.

Per causare un malassorbimento deve esserci una diarrea persistente, che vuol dire "un sacco di scariche per un sacco di tempo".

Il medico ti ha detto la prima cosa che gli è passata per la mente, se ne prendi in più non c'è nessun problema a livello contracettivo. Al massimo, come dice meg, avrai altri effetti collaterali.

Ti ringrazio per la risposta.. ma persone mi dicono che appunto, come haid detto tu, a livello contraccettivo nessun problema.. altri mi dicono che avendo assunte tre in più potrebbe sbloccarsi l'ovulazione.. quindi non essere più protetta.. quale sarà la cosa vera?

@giovanna il rapporto l'ho avuto prima..


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
Meg9313
Inviato il: Lunedì, 10-Ott-2016, 20:29
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Betola @ Lunedì, 10-Ott-2016, 18:47)
QUOTE (Darschy @ Lunedì, 10-Ott-2016, 08:51)
si hai preso tre pillole per niente.

Per causare un malassorbimento deve esserci una diarrea persistente, che vuol dire "un sacco di scariche per un sacco di tempo".

Il medico ti ha detto la prima cosa che gli è passata per la mente, se ne prendi in più non c'è nessun problema a livello contracettivo. Al massimo, come dice meg, avrai altri effetti collaterali.

Ti ringrazio per la risposta.. ma persone mi dicono che appunto, come haid detto tu, a livello contraccettivo nessun problema.. altri mi dicono che avendo assunte tre in più potrebbe sbloccarsi l'ovulazione.. quindi non essere più protetta.. quale sarà la cosa vera?

@giovanna il rapporto l'ho avuto prima..

Quali persone te lo dicono? Sono competenti? Perché a me sembra una gran cavolata che con tre pillole si sblocchi l'ovulazione. Comunque ti consiglio per il futuro di non prendere più tre pillole in più, non fa bene al tuo organismo, al massimo usa il preservativo e via PSICO smile.gif
Top
 
Betola
Inviato il: Lunedì, 10-Ott-2016, 20:39
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Si Megbhai ragione.. comunque il sostituto me lo ha detto ecco il perché del preservativo.. sentendo altre ginecologhe dicono di no.. e anche su internet dicono tutti di no.. ma volevo comunque chiedere un parere..


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Martedì, 11-Ott-2016, 09:23
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Betola @ Lunedì, 10-Ott-2016, 18:47)
QUOTE (Darschy @ Lunedì, 10-Ott-2016, 08:51)
si hai preso tre pillole per niente.

Per causare un malassorbimento deve esserci una diarrea persistente, che vuol dire "un sacco di scariche per un sacco di tempo".

Il medico ti ha detto la prima cosa che gli è passata per la mente, se ne prendi in più non c'è nessun problema a livello contracettivo. Al massimo, come dice meg, avrai altri effetti collaterali.

Ti ringrazio per la risposta.. ma persone mi dicono che appunto, come haid detto tu, a livello contraccettivo nessun problema.. altri mi dicono che avendo assunte tre in più potrebbe sbloccarsi l'ovulazione.. quindi non essere più protetta.. quale sarà la cosa vera?

@giovanna il rapporto l'ho avuto prima..

ecco appunto

se il rapporto è avvenuto prima dell'episodio intestinale come fai a essere incinta?

per quanto riguarda sbloccare l'ovulazione, non ho mai sentito una cosa del genere ma che problema c'è?

se hai paura evita i rapporti fino alle mestruazioni


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
Betola
Inviato il: Domenica, 16-Ott-2016, 07:17
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Hai ragione Giovanna.. volevo solo sapere se la cosa dell'ovulazione era possibile oppure no..


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1725 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]