Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Ancora Ancora, Relazione
 
Ansia1000
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 18:12
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Ieri stavamo discutendo..

È stanco. Sono stanca io, ma anche lui poverino non scherza.. con me che ogni giorno tiro fuori una domanda e lo assillo, su vari argomenti e paure mie.

Ieri alla fine ha detto: ma capisci che ogni volta fai dei passi indietro nella relazione e rischi di ottenere quello che dici di temere?
E lo fai consapevolmente..e le cose sono due: o proprio davvero hai questo impulso incontrollabile oppure vuoi arrivare a farti lasciare e continui cosi..

Io di botto ho detto di no, e ho continuato a ripeterlo per un po’.

Poi tra ieri notte e oggi pensavo e ho ripreso “ma e se è cosi? Che non lo voglio ma voglio portarlo a lasciarmi lui?”

Ora mi è aumentata l’ansia prima di tornare a casa.. per controllo? Per cosa? Mi è venuto in mente che una mi aveva detto “quando ho visto che facevo in modo di tornare il più tardi possibile a casa, ho capito che era finita..” e quindi..potete capire..

Controlli su controlli.. mi sembra di non sentire nulla, è 2 settimane che sono cosi.. non mi passa più? 😞 mi sembra tutto estremamente reale.

Vorrei riuscire a non entrare sul forum, ma mi sono accorta che è diventato una dipendenza
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 18:49
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Dobbiamo disintossicarci da questo forum.
Ci fa solo del male per come lo usiamo noi.
Ansia1000, se continui così, con le domande al tuo ragazzo, lui arriverà all esasperazione e ti lascerà e anche se il doc ora ti dice che vuoi che ti lasci non è così. Non staresti qui a disperati.. l avresti lasciato tu.
Io non parlo mai dei miei pensieri con lui, nemmeno lui mi dice tutto quello che gli passa per la testa!!! Non è mentirgli o chissà cosa.
Anzi. Se te li tieni per te forse la relazione andrà meglio. Infatti quando sto con lui io sto bene.. certo i pensieri e i controlli ce li ho, ma si limitano a pochi momenti durante la giornata.. se mi distraggo e faccio altro nemmeno ci penso.
Quando sto da sola mi si accentua tutto.. Ma arriverò a stare bene anche quando sto da sola.. ci vuole pazienza


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Ansia1000
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 18:58
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Disperata95 @ Venerdì, 22-Giu-2018, 17:49)
Dobbiamo disintossicarci da questo forum.
Ci fa solo del male per come lo usiamo noi.
Ansia1000, se continui così, con le domande al tuo ragazzo, lui arriverà all esasperazione e ti lascerà e anche se il doc ora ti dice che vuoi che ti lasci non è così. Non staresti qui a disperati.. l avresti lasciato tu.
Io non parlo mai dei miei pensieri con lui, nemmeno lui mi dice tutto quello che gli passa per la testa!!! Non è mentirgli o chissà cosa.
Anzi. Se te li tieni per te forse la relazione andrà meglio. Infatti quando sto con lui io sto bene.. certo i pensieri e i controlli ce li ho, ma si limitano a pochi momenti durante la giornata.. se mi distraggo e faccio altro nemmeno ci penso.
Quando sto da sola mi si accentua tutto.. Ma arriverò a stare bene anche quando sto da sola.. ci vuole pazienza

La domanda del giorno è: l’avresti davvero lasciato o siccome non ami i cambiamenti o non ti vuoi assumere le responsabilità, stai cercando di portare lui a lasciarti?
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 19:04
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Domande doccose. Tutte.
E beata te che fai terapia... ascolta ciò che ti dice il tuo terapeuta tu che puoi permettertela


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 19:49
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



“Prima eri contenta quando mettevi la sua collana, ti rilassavi, ora invece non la vuoi mettere e pensarci ti mette ansia”

Oppure

“Perché se pensi a ricominciare ti mette ansia?”

Eccetera eccetera
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 19:57
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Puoi smetterla di scrivere tutti i tuoi pensieri?
Ce li ho anch'io,assurdi e simili.
Arrivo a pensare che se metto lo smalto sulle unghie non lo amo 🙄
Non c è nulla di normale in questo.
Segui la terapia e basta. È difficile lo so.. ma almeno provaci


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 20:34
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Ma sto maleee! Mi sembra tutto vero!
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 20:38
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Ti sembra. A tutti noi qui sembra qualcosa di vero ma non lo è...
Non staremmo qui... dai su Ansia.. forza! Ti capisco perfettamente e ricordo benissimo che appena mi sono iscritta qui siete state tu e Moon a darmi dei bellissimi consigli e se non te li ricordi vai a rileggerli!
Forza e coraggio che con impegno se ne esce

Leggi la mia firma e vedrai che ti aiuterà un minimo


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 20:47
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Gli ho detto:

“Mi dai un bacio sulla guancia?”

E lui sorridendo: “me lo dai tu?”

E ho iniziato: “perché non voleva baciarmi? Perché c’era gente e si vergognava? O perché ha l’amante e non vuole che lo veda mentre mi bacia?”

Passo da una cosa ad un’altra
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 20:48
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Ansia stai delirando letteralmente!
Ti ha chiesto di dargli un bacio!!!!!!!!
Calmati


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
sweetgirl
Inviato il: Venerdì, 22-Giu-2018, 21:22
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 237
Utente Nr.: 18.618
Iscritto il: 27-Ott-2017



È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley

Oh, così si legge meglio, è così vero
PM
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 01:41
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



E ora...?

“State insieme da 9 anni, pensa la gente cosa dirà se vi lascerete” (e mi immagino i dialoghi delle persone che dicono “cavolo dopo 9 anni si sono lasciati”..
E poi “e se fosse per evitare che le persona parlino che non lo lasci?”

Tra l’altro ieri gli ho detto “vuoi che ti dia motivazioni per lasciarmi?”

E lui: “no, anche perché le avrei già le motivazioni”

Io morta.. lo sapevo eh, ma sentirlo dire è tutt’altra cosa..

L’ho stressato tanto in quest’ultimo anno, capisco.. solo che sapere che il mio ragazzo mi avrebbe già potuto lasciare.. ok ha deciso di non farlo perché mi ama e vuole “aspettarmi”, ma pensare che pensa di aver già delle buone motivazioni per lasciarmi è brutto
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 02:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



Che bella la tua firma, Disperata. wub.gif
Ansia così non va bene, ti rendi conto che non ascolti nemmeno quello che ti si dice? Post su post dove dai retta ad ogni singolo pensiero, ma così tu non vai da nessuna parte. Ti devi calmare.
Ci sono passata anche io, uguale. Ripeto, ti devi calmare.
PMEmail Poster
Top
 
Lieve87
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 02:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 233
Utente Nr.: 18.364
Iscritto il: 21-Lug-2017



QUOTE
“State insieme da 9 anni, pensa la gente cosa dirà se vi lascerete” (e mi immagino i dialoghi delle persone che dicono “cavolo dopo 9 anni si sono lasciati”.. E poi “e se fosse per evitare che le persona parlino che non lo lasci?”


Ah, il pensiero della gente, formidabile parametro per stabilire se lasciare o no qualcuno!
Le coppie si lasciano dopo un anno, dopo cinque o dopo 20anni o più insieme, e la gente parla comunque, il punto comunque è: chissenefrega! credimi, quando si lascia consapevolmente e “serenamente” il pensiero di ciò che può dire la gente è l’ultima cosa che ti interessa.
Questo tipo di domanda è un trabocchetto del doc, tipico tra l’altro. Non ci cascare!

QUOTE
    Tra l’altro ieri gli ho detto “vuoi che ti dia motivazioni per lasciarmi?”


Dai ma che discorso è??

QUOTE
  L’ho stressato tanto in quest’ultimo anno, capisco.. solo che sapere che il mio ragazzo mi avrebbe già potuto lasciare.. ok ha deciso di non farlo perché mi ama e vuole “aspettarmi”, ma pensare che pensa di aver già delle buone motivazioni per lasciarmi è brutto


Che pensiero contorto. anziché fermarti a dire “per fortuna ha deciso di non farlo perché mi ama e vuole aspettarmi” tu decidi di star male anche per questa cosa, pensi che sia brutto che lui pensi di avere delle motivazioni, di cosa ti preoccupi se tanto non ne ha le intenzioni? Se ci pensi bene tutti avremmo delle motivazioni valide a lasciare qualcuno, la differenza la fanno le azioni, non le motivazioni!
Non perdere tempo con queste cavolate, pensa a far scendere l’ansia piuttosto!
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 09:01
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Lieve87 @ Sabato, 23-Giu-2018, 01:27)
QUOTE
“State insieme da 9 anni, pensa la gente cosa dirà se vi lascerete” (e mi immagino i dialoghi delle persone che dicono “cavolo dopo 9 anni si sono lasciati”.. E poi “e se fosse per evitare che le persona parlino che non lo lasci?”


Ah, il pensiero della gente, formidabile parametro per stabilire se lasciare o no qualcuno!
Le coppie si lasciano dopo un anno, dopo cinque o dopo 20anni o più insieme, e la gente parla comunque, il punto comunque è: chissenefrega! credimi, quando si lascia consapevolmente e “serenamente” il pensiero di ciò che può dire la gente è l’ultima cosa che ti interessa.
Questo tipo di domanda è un trabocchetto del doc, tipico tra l’altro. Non ci cascare!

QUOTE
    Tra l’altro ieri gli ho detto “vuoi che ti dia motivazioni per lasciarmi?”


Dai ma che discorso è??

QUOTE
   L’ho stressato tanto in quest’ultimo anno, capisco.. solo che sapere che il mio ragazzo mi avrebbe già potuto lasciare.. ok ha deciso di non farlo perché mi ama e vuole “aspettarmi”, ma pensare che pensa di aver già delle buone motivazioni per lasciarmi è brutto


Che pensiero contorto. anziché fermarti a dire “per fortuna ha deciso di non farlo perché mi ama e vuole aspettarmi” tu decidi di star male anche per questa cosa, pensi che sia brutto che lui pensi di avere delle motivazioni, di cosa ti preoccupi se tanto non ne ha le intenzioni? Se ci pensi bene tutti avremmo delle motivazioni valide a lasciare qualcuno, la differenza la fanno le azioni, non le motivazioni!
Non perdere tempo con queste cavolate, pensa a far scendere l’ansia piuttosto!

Mi preoccupo perché ho talmente paura di essere condizionata da qhello che dice la gente, che penso “e se arrivassi a fare tutto questo per quello che potrebbero dire?”

Mi preoccupo perché a volte mi ritrovo anche per altre cose a pensare “ma sto facend questa cosa perché lo voglio veramente o perché mi sento influenzata?”

PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.8023 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]