Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Capisco - Compulsione O Cosa?
 
giovannalapazza
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2008, 10:31
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Lara 84 @ Giovedì, 31-Gen-2008, 21:03)
QUOTE (enemyofthesun @ Giovedì, 31-Gen-2008, 16:45)


Rimane il fatto che è meglio non dire certe cose, punto e basta.  PSICO sad.gif

O:T:
No no tu devi dirmele!! Se mi sento presa in giro è peggio!!
Se scopro che mi dici bugie solo per tenermi buona sclero mooolto di piu

PSICO incaz.gif

lara cara il doc è bastardo a volte ci costringe a confessare cose ceh non sono vere, ci convinciamo di aver avuto pensieri o fatto cose che non abbiamo fatto

è il doc che ci costringe a renderci ai vostri occhi colpevoli ma ... spesso non lo siamo



--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
 
panopticon
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2008, 13:37
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.742
Utente Nr.: 120
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (zakky @ Venerdì, 01-Feb-2008, 09:14)
Lara si parlava delle ossessioni e fissazioni non di cose reali tipo un tradimento che si tiene nascosto...

Esattamente!

Non mi sono espresso bene o comunque davo per scontato che intendessi riferirmi al discorso delle ossessioni che sono ben altro rispetto alla realtà.

All'inizio dicevo tutto a Lara di quel che mi passava per la testa, un po' per esigenza maledetta di confessione, un po' perchè speravo che comprendesse. Questa cosa funzionava per le ossessioni "comuni", ma non per quelle di tipo sentimental-sessuale che la vedono direttamente coinvolta ormai...
In realtà così facendo vado ad incrementare i suoi problemi, le sue insicurezze e diffidenze.
E' un'operazione devastante PSICO cry.gif

La mia spazzatura mentale, che io stesso non accetto, è ben altro rispetto alla realtà. E non voglio condividerla con lei facendole solo del male.
Non la condivido più (per ovvi motivi) nemmeno qui pubblicamente sul forum.

Per quanto il DOC ogni giorno vuol farmi passare per maniaco o stronzo o che altro, io sono convintissimo nel profondo di me di essere un ragazzo serio e tranquillo. Ok ho rimosso (parzialmente, qualcuno direbbe!) quel blocco pratico che avevo sulla sessualità, sono tornato esattamente come ero nel 2003 colla mia prima ex, prima dello shock che mi ha procurato l'abbandono...
Ma non per questo sono diventato un maniaco PSICO sad.gif

Scusate se mi dilungo su noi due in una discussione non mia, ma il nostro è un po' un caso emblematico di come il mio DOC e i suoi problemi (ansia? insicurezza?) interagiscano complicando enormemente il nostro rapporto (per quanto NON ufficiale PSICO sad.gif ).

Lara è molto gelosa e teme che anche solo la visione di un'altra ragazza con caratteristiche "particolari" possa suscitarmi "reazioni" di un certo tipo. Cosa che lei vive come un tradimento.
Ne parlammo in una lunga e dolorosa discussione qui sulla cartella DOC, che è stata cestinata.
Non è mia intenzione rievocarla.

Dico solo che sono sicuro nel profondo di me che questa cosa è impossibile, dal momento che poi lei ha monopolizzato la mia attenzione da vari mesi.
Insomma mai come adesso vedo il mondo femminile così distante da me eccezion fatta per lei... wub.gif
Ma al tempo stesso ho bisogno di amicizie femminili senza alcuna ambiguità.
Sarà una cosa stupida...ma sono varie settimane che non vado più alla ricerca di certe immagini e video su internet... blush.gif
Questa per me è una situazione particolare, dal momento che...
Beh PSICO rolleyes.gif
Sono quasi 15 anni che usufruisco con una certa continuità di certi contenuti PSICO rolleyes.gif
Un po' m'è rimasta l'assuefazione (Lara è quel che ho cercato di spiegarti) ma mai come ora mi risulta così facile evitare di andarci! Tanto più che per me sarebbe facile andarci in certi momenti della giornata...

Sinceramente preferisco rivedere lei o ripensare a lei...
Forse dovremmo vederci più spesso anche in determinate situazioni PSICO-love.gif PSICO dribble.gif


--------------------
***Cerco persone dell'Alta Brianza con difficoltà a uscire di casa e/o poche amicizie, per confronto virtuale ed eventualmente reale***

Un gruppo chiuso. Per persone chiuse.
Gruppo per ansia sociale, timidezza, evitamento
Pagina Facebook

Gruppo di auto aiuto virtuale per persone con gravi problematiche ansioso-depressive
PMUsers Website
Top
 
deala
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2008, 14:27
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 726
Utente Nr.: 384
Iscritto il: 19-Ago-2007



QUOTE (giovannalapazza @ Venerdì, 01-Feb-2008, 09:31)
QUOTE (Lara 84 @ Giovedì, 31-Gen-2008, 21:03)
QUOTE (enemyofthesun @ Giovedì, 31-Gen-2008, 16:45)


Rimane il fatto che è meglio non dire certe cose, punto e basta.  PSICO sad.gif

O:T:
No no tu devi dirmele!! Se mi sento presa in giro è peggio!!
Se scopro che mi dici bugie solo per tenermi buona sclero mooolto di piu

PSICO incaz.gif

lara cara il doc è bastardo a volte ci costringe a confessare cose ceh non sono vere, ci convinciamo di aver avuto pensieri o fatto cose che non abbiamo fatto

è il doc che ci costringe a renderci ai vostri occhi colpevoli ma ... spesso non lo siamo

Allora io che ho tradito davvero quando eravamo fidanzati mio marito, e in questi giorni ho l'ossessione del mostruoso senso di colpa.... e continuo a pensre confesso o confesso...confesso o non confesso...che varrivo a sera distrutta da questo tormento? che fareste? Sono sfinita...
PMEmail Poster
Top
 
zakky
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2008, 15:25
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 266
Utente Nr.: 874
Iscritto il: 16-Gen-2008



Non so è difficile consigliare...potresti parlarne prima con uno psicoterapeuta che ti aiuti a camire fino a che punto è rimorso, voglia di confessare e fino a che punto doc...E' una cosa di tanti anni fa comunque no?Prima che vi sposaste....io non conosco i dettagli...ti auguro solo di fare chiarezza bel tuo cuore e fare la cosa migliore per te...Cerca di star tranquilla e considere questo un tempo che ti prendi per decidere...Ti abbraccio
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1382 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]