Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Pensiero Della Mia Psicologa Sui Miei Dubbi, relazione, ossessioni
 
Darschy
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2019, 09:06
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ma provare con uno psichiatra che ti prescriva qualche farmaco? Magari per rallentare un po' il flusso dei pensieri...


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Oceano
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2019, 11:23
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 633
Utente Nr.: 18.801
Iscritto il: 05-Feb-2018



Correggimi se sbaglio ma dal discorso tra te e la tua terapeuta ho pensato che tu stessi cercando, da lei, la risposta definitiva sul lasciare o meno il tuo fidanzato. Se fosse così è più che naturale che, da lei, non avrai mai questa riposta! Il sentimento è il tuo, lei può aiutarti solo a capire cosa provi effettivamente.

Piuttosto che focalizzarti in maniera ossessiva sul quesito non lo amo/lo amo, secondo me, dovresti pensare più a te stessa. Dovresti cercare di amarti di più e iniziare a pensare positivamente e a svolgere attività che ti aiutano a stare bene.

Una relazione si evolve col tempo: i primi mesi è "tutto un fuoco" ma successivamente si tende a maturare, a stabilizzare la propria relazione.
Ho notato che spesso ti basi sul fatto che il tuo fidanzato abbia un qualche difetto fisico ma considera che nessuno è perfetto. Purtroppo, potresti lasciarlo e avere tali ossessioni anche con il prossimo...
Sinceramente credo che dopo 7 anni tu sia ben consapevole delle doti del tuo ragazzo, al di là di qualsiasi dubbio. Dovrà pur avere delle qualità che apprezzi e che ti fanno mandare avanti questo rapporto. Quindi, anziché pensare ai fattori negativi, pensa alle sue caratteristiche positive 😉

Sii meno mentale e lasciati trasportare dalle situazioni. Non monitorare ogni momento, né ogni azione.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 19-Lug-2019, 13:04
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Impossibile. Pure lui mi fa pesare che non lo bacio... che lo rifiuto nek bacio
Io non so se lo faccio per paura o perché mi fa cagare lui ormai.
Non riesco a sciogliermi e lui non aiuta.
I primi anni ero un fuoco appunto... ma il bacio l'ho sempre visto come un test. Ma a sto punto boh.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 00:19
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Oggi sono stata con lui e a un certo punto ero convinta dovessi lasciarlo o fare pausa. Poi siamo stati più vicini e mi sono un po sentita bene quindi ho rimesso in dubbio quella convinzione. Ho provato ad avvicinarmi io a lui di nuovo ma penso sempre ai suoi difetti ho la mente su quelli non c'è nulla da fare. Mi ripeto è basso non è bello è basso non è bello vedo solo questo quando lo guardo e ricerco qualcosa di positivo. Mi distraggo parlando due minuti ma poi ritorno con la mente a quei difetti ... cerco quell' attimo in cui sentirmi sicura che va bene nonostante i difetti. Cerco di lasciarmi andare e bsciarlo ma mi sento strana vuota e penso non è bello.
Ormai la seduta con la psico mi va in loop. La risposta cbe mi do è sempre nelle sue parole " ci stai per altro non lo lasci per quelle cose" qualunque emozione negativa o positiva io mi ricordo la seduta e penso " non lo smo davvero ci sto per altro mi forzo" " non sarà mai giusto" " non l'ho mai amato ho sbagliato tutto" " se penso come sto pensando ora non sto provando nulla di improtante emozionalmente quindi è sbagliato". I suoi piccoli difettj come la venuzza sotto l'occhio diventano disturbanti. Vedere ragazzi più alti e belli fa psrtiee subito pensieri e confronti e tutto divents il segno.
Non riesco a fregarmene di tutto questo. Non riesco a credere nella mia storia con tutti questi pensieri ed emozioni.

Ditemi se devo ancora crederci come faccio ?
È ancora doc ?
La psico mi ha portato all'esaurimento. Con le sue parole non ho piu fiducia in nulla.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 00:32
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Non mi serve mi diciate di pensare a me perchè tante volte me lo avete detto e pure io lo penso. Solo che ho bisogno di aiuto in questa situazione specifica per avere un po di serenità e fiducia.
La mia psico mi sta facendo pensare che non l'ho mai amato e soffro solo perché mi da dei vantaggi. Sembra non lo amo per lei e io non ce la faccio più a sentirmi così falsa con me stessa. Così confusa alla fine perché non arrive mai a una vera conclusione.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 10:00
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



Hope ma noi cosa ne possiamo sapere? Siamo con te? Siamo nel tuo cervello o nel tuo cuore?
Nessuno ti può dare rassicurazioni per ciò che cerchi. Nessuno!
Vorresti che ti dicessimo “non lo ami, lascialo”?
Non è una certezza che possiamo dare.
Sei tu che continui a non renderti conto che tutto quello che stai vivendo fa parte del tuo disturbo. Dici che non serve che ti diciamo di pensare ad altro, di pensare a te, invece si! Si che serve!
Se continui a focalizzarti sul fatto che vuoi la risposta definitiva sul perché ti senti così con lui, stai solo facendo il gioco del doc.
Hai provato di tutto, perché non provi a seguire i nostri consigli? Fai altro. FAI ALTRO. FAI ALTRO. Pensa a te, svegliati al mattino e di a te stessa “oggi cosa faccio?” E anche se ti viene il dubbio “lo amo o no?” Di a te stessa “boh va bene che ne so si vedrà!”
Comincia così, sarà difficile all’inizio ma non devi demordere!
Stai solo continuando a fare il gioco del doc perché non lo capisci? Sei bloccata in un loop infinito, non ti pare strano che ti fai sempre le stesse domande e non hai risposta? Da anni e anni? Secondo te perché?
Su queste cose devi ragionare, non sul fatto che ami o meno il tuo ragazzo.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 10:19
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Si ma vedi come sto. Stanotte honfatto sogni particolari dove in uno stavo con un ragazzo alto e magro. E in un altro mi lamentavo in una chat della classe della scuola superiore dicendo " uffa ma perché non riesco a starci bene con lui ( il mio fagazzo)?" E una rispose " beh forse dovresti essere innamorata, semplice"
E mi sono svegliata accanto a lui già con la sensazione che non mi va bene poi mi sono ricordata dopo i sogni.
PMEmail Poster
Top
 
Elsachan96
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 12:24
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 486
Utente Nr.: 19.039
Iscritto il: 12-Lug-2018



E allora lascialo, se vuoi sentirti dire questo
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 12:59
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Non so cosa voglio ma sentivo fosse meglio farlo. ne stavamo parlando... ho pianto pensando a tutte le cose belle provate nonostante il " disturbo".
Ricordando le emozioni e il desiderio quando li provavo nonostante tutto e mi perdevo nei suoi occhi. Mi ha detto che sono sempre dtata male alla fine e forse ne io ne lui possiamo risolvere certe cose e forse è meglio così e potremmo comunque essere amici così non dovrò più pensare.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 15:37
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Non ce la faccio anche se mi sento sollevata all'idea di essere amici. Perché non dovrei più avere la pressione di sentire amore. Non ho deciso però e prima mi sentivo di nuovo in modo diverso con lui lo vedevo bello dolce e lo desideravo almeno per un attimo è stato così ma dicevo " è solo perché ha gli occhiali". Così da quello cercavo di guardarlo meglio ovviemente trovando difetti. Non capisco nulla e penso sempre alle parole della mia psico.
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 23:44
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ma a prendere farmaci ci hai mai pensato? ...per rallentare un po' il flusso dei pensieri....cerca uno psicoterapeuta che sia anche psichiatra, magari ti siuta


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1233 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]