Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Gelosia, Ansia, Paura.., Datemi un consiglio, mi sto rovinando..
 
Betola
Inviato il: Venerdì, 04-Mar-2022, 18:32
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.072
Utente Nr.: 11.649
Iscritto il: 14-Feb-2013



Buongiorno ragazzi e ragazze, scrivo qua affinché qualche anima buona possa e riesca a darmi un consiglio che mi faccia stare un po' meglio.
Vi prego di non prendermi in giro.. Accetto qualsiasi tipo di commento purché non siano offese o cattiverie. Per favore.

Sto con il mio compagno da 7 anni, si, avete capito bene, 7.
Reduce da una relazione devastante fatta di tradimenti e perdono (da parte mia) continui.. Ne sono uscita ammazzata, sfinita, stanca..
Conosco questo ragazzo 7 anni fa, mi piace, mi fa sentire bene e protetta.. E stiamo insieme.
Purtroppo, oltre la sfortuna di aver avuto una merda di uomo prima, ho anche la sfortuna di non avere una mamma, non perché è morta, ma perché mi ha abbandonata quando avevo 9 anni.
Ho vissuto un adolescenza completamente sola, vivevo dai nonni completamente apatici, genitori di mia mamma, che passavano la vita a difendere la figlia come se servisse.
Con mio papà ho un buon rapporto, ma non tanta confidenza.
Il resto di me lo sapete..

Vivo con questo ragazzo da ormai 5 anni. Fa di tutto per me. Si beh ha il suo carattere e ci sono le nostre litigate.. Non vorrei mai lasciarlo ma ho un problema grandissimo.. Non mi fido.

Più che non fidarmi c'è una paura terribile di venire a sapere qualcosa che non so, avere il controllo su tutto quando so benissimo che non posso averlo.
É una persona buona e trasparente e so che sono fortunata e che dovrei vivermi la mia storia.. Ma non ci riesco, perché penso sempre che le persone vogliano fregarmi.. Penso sempre che ci sia qualcosa sotto.

Mi da ogni tipo di dimostrazione.. Ma dopo 3 giorni sono dinuovo li con un nuovo dubbio.
Ho pensieri del tipo "magari mi ha tradita e non me lo vuole dire perché pensa che sia meglio così x andare avanti".. Allora glielo chiedo, ovviamente mi dice no, ma la risposta non mi basta mai.. Ed i pensieri tornano..
Vivo con la costante angoscia di venire a sapere qualcosa di brutto.. Mi sta consumando dentro.

Non riesco a godermi i bei momenti.

Vi dico di più, stiamo per fare un mutuo per comprare la nostra prima casa insieme.. E penso "beh questa è la dimostrazione che non sta con me per gioco".. E poi penso "magari dopo il mutuo mi confessa il tradimento.. O mi dice cose che non so".. Oppure "magari mi ha tradita e pensa che non lo farà più di conseguenza non me lo dice.."

So che devo lavorare sulle mie insicurezze e lo sto facendo, so che se ci lasciassimo nn cadrebbe il mondo.. Ma ho una paura terribile di soffrire..
Non ho molte persone con cui parlare di questo perché mi vergogno del mio passato e mi vergogno di essere così.

Andare sempre a dormire con l'ansia e con l'angoscia oppure tartassare di domande questo povero uomo.. E mi fa male..

Per favore, qualcuno ha qualche consiglio da darmi..? Vi ringrazio di cuore.
Un abbraccio💚


--------------------
Canterò le mie canzoni per la strada
ed affronterò la vita a muso duro
un guerriero senza patria e senza spada
con un piede nel passato
e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Si vis pacem, para bellum - si vis vitam, para mortem

Canterò le mie canzoni a tutti loro
e alla fine della strada
potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.3749 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]