Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Consiglio Terapia
 
vai tranquillo
Inviato il: Lunedì, 27-Mag-2019, 18:14
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 183
Utente Nr.: 14.922
Iscritto il: 20-Gen-2015



Buonasera a tutti!

Non so se qualcuno si ricorda, ma un po' di tempo fa ero solito trovare conforto e compagnia su questo forum.

Da allora un bel po' di cose sono cambiate, in modo anche molto positivo. Tra le tante: ho smesso di fumare (da 40 a 0) mi sono laureato, ho fatto stage all'estero, mi hanno ammesso a un Master molto importante e ho iniziato pure ad andare a correre 000.gif

Ne sono molto orgoglioso, soprattutto perché tutto questo è avvenuto nonostante la rottura di palle delle ansie/ossessioni. Ansie che per un bel po' di tempo mi avevano schiacciato a terra, negandomi alcun pensiero positivo verso il futuro.

Trovo che ciò che mi ha aiutato di più sia stato il convincermi di essere molto di più delle rotture di maroni che mi affollavano il cervello. Certo, ho dovuto imparare ad accettare che ogni tanto potesse girare male, che i pensieri prendessero il sopravvento, ma mi sono sempre sforzato di reagire, convinto che peggio di stare fermo a marcire non ci potesse esser niente. Qualsiasi cosa sarebbe stato meglio della vita di prima... E sono contento abbia funzionato PSICO smile.gif

Scusate per questo lungo preambolo e se me la sono menata un po', ma tutto questo volevo dirlo per dimostrare che per quanto spesso ci paia così, siamo molto più delle nostre paranoie.

Certo, in questo periodo ho fatto sempre molta fatica ad affrontare le parti della vita maggiormente legate alle mie ossessioni, e molte, moltissime volte è andata male male.