Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Relazioni, Sociali

sconosciuta
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2021, 15:22
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 15.132

Quanto è brutto non avere nessuno con cui parlare.
Lo racconto a voi, ma in un forum vorrei mantenere un po' di privacy(non identificarmi) e così non posso spiegare nello specifico.

Ora è appena successo questo:
Giorni fa non mi è piaciuto il comportamento di una mia collega verso di me e mi sento un po' diversa ora con lei, prima mi trovavo bene.è stata assente tre giorni e sapevo che il motivo poteva essere di salute. Ho pensato già ieri se mandarle un messaggio ma non l'ho fatto ora invece gli ho scritto.
Consapevole che il messaggio "ci stava" ma non avevo voglia
Lo faccio per apparenza, per mantenere buoni rapporti e non "restare sola", isolarmi a lavoro? Ci sta,credo. Quando si arriva a essere così soli sarà un istinto di sopravvivenza, (anche se vorrei morire)
O anche perché se no sono sempre io che non riesco più ad andare d'accordo con nessuno

Però non mi fa stare serena

Che ne pensate?
PMEmail Poster

Drekin
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2021, 22:24
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 18.576

Sconosciuta la privacy su internet è un optional (nel senso che non esiste in realtà) quindi fatti meno problemi PSICO smile.gif e se qualcuno avrà da ridire mandalo a fanculo. Penso che non dovresti fare nulla forzatamente (nemmeno inviare un messaggio ad una collega). Ogni giorno (per chi ha almeno un minimo di vita sociale) si cerca di salvare le apprarenze,ma ricordati che il problema maggiore te lo stai ponendo tu (agli altri se li cerchi o meno non gli cambia la vita,perchè il mondo non gira intorno a noi). Non so poi esattamente che rapporto hai con questa collega,ma a meno che non sia una specie di amica o comunque una con cui hai un'ottima confidenza,non sentirti obbligata ad essere ''carina'' nei suoi confronti,probabilmente non sei nemmeno nei suoi pensieri (questo non te lo dico per svalutarti,ma perché ognuno pensa ai fatti suoi) quindi prendila con più tranquillità. Se lo fai solo per una questione di non rimanere isolata al lavoro,ci può anche stare (non so che lavoro tu faccia e non ha importanza in realtà) ma hai solo questa ragazza come collega? altre persone non ci sono? a meno che l'isolamento al lavoro non comprometta la tua produttività,va anche bene non prendersi più confidenza del dovuto con i colleghi (non siamo tutti uguali) ci sta chi prende il posto di lavoro per un bar e chi invece ci va unicamente solo per farsi il suo turno,per poi sparire il più presto possibile (il lavoro come anche la scuola,non mi sembrano gli ambienti più adatti per socializzare,ma forse è un problema mio). Certo ti farebbe comodo avere altre persone al di fuori dei tuoi genitori,ma più di essere educata e gentile con i tuoi colleghi non puoi fare. Soprattutto in quei ambienti la gente è molto menefreghista,e spesso pure gli amici si rompono a sentir parlare di problemi (anche quando lo fai per dei giusti motivi) perché in generale la gente quando vede qualcuno che vuole essere ''aiutato'' non ne vuole sapere,hanno di meglio da fare ma soprattutto il loro cervello andrebbe in fumo dopo due secondi,motivo per cui si finisce per rimanere da soli,perchè ormai non si ascolta più nessuno o al massimo si fa solo finta. Se un giorno tu dovessi conoscere qualcuno in maniera più approfondita (che sia al lavoro o fuori) ti consiglio di andarci con i piedi di piombo,perché quanto si ha paura di stare soli, il ''mondo'' non fa altro che ricordarcelo mandandoci persone che ci faranno sentire così. Tutto questo per dirti che non ti devi accontentare e non devi cercare di farti andare bene tutto e tutti, ma devi pensare più a te a cosa vuoi tu dalla tua vita e pensare di meno a cosa vorrebbero o penserebbero gli altri (quello non ha e non avrà mai importanza) perché non puoi vivere una vita solo per stare ''simpatica'' agli altri,perché gli altri spesso non sono migliori di noi,anzi fanno anche più schifo
PMEmail Poster
Adv
Adv

Paolo0686
Inviato il: Mercoledì, 24-Mar-2021, 21:27
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 10.820

QUOTE (sconosciuta @ Venerdì, 12-Mar-2021, 14:22)
Quanto è brutto non avere nessuno con cui parlare.
Lo racconto a voi, ma in un forum vorrei mantenere un po' di privacy(non identificarmi) e così non posso spiegare nello specifico.

Ora è appena successo questo:
Giorni fa non mi è piaciuto il comportamento di una mia collega verso di me e mi sento un po' diversa ora con lei, prima mi trovavo bene.è stata assente tre giorni e sapevo che il motivo poteva essere di salute. Ho pensato già ieri se mandarle un messaggio ma non l'ho fatto ora invece gli ho scritto.
Consapevole che il messaggio "ci stava" ma non avevo voglia
Lo faccio per apparenza, per mantenere buoni rapporti e non "restare sola", isolarmi a lavoro? Ci sta,credo. Quando si arriva a essere così soli sarà un istinto di sopravvivenza, (anche se vorrei morire)
O anche perché se no sono sempre io che non riesco più ad andare d'accordo con nessuno

Però non mi fa stare serena

Che ne pensate?

Che mi ci ritrovo. Spesso mi pesa chiamare o mandare un messaggio a qualcuno ma so che a loro fa piacere.
Cerco di comportarmi come gli altri vorrebbero, altrimenti so che verrei considerato " strano". Valuto i costi e i benefici: mandare un messaggio e' una fatica contenuta, un collega può sempre tornarmi utile in qualche modo.

--------------------
Deus Vult!
PMEmail Poster

sconosciuta
Inviato il: Venerdì, 26-Mar-2021, 11:11
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 15.132

Sì però non mi piace, ero una persona sincera.

e poi qui si apre una grande paura, la paura di essere come mia madre

PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.2233 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]