Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Perdo Il Controllo
 
EleonoraJS
Inviato il: Mercoledì, 28-Mar-2018, 18:39
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 204
Utente Nr.: 10.268
Iscritto il: 18-Mag-2012



Non sapevo in che sezione metterlo...
A volte perdo il controllo e accecata dalla rabbia, non so più chi sono. Ho paura di me stessa quando succede, ma non riesco a non urlare insulti come una pazza, mordermi o tirare pugni a quel che ho più vicino... Se qualcuno mi vedesse in quei momenti mi prescriverebbe subito un TSO, e ne avrebbe le ragioni.
Subito dopo la crisi mi sento l’essere più ripugnante di questo mondo e vorrei non essere mai esistita o non esistere più. Mi assale un misto di vergogna, senso di colpa e odio per me stessa, per non essere in grado di controllarmi e anche paura: mi faccio paura.
Da quando ero piccola ho sempre avuto il problema della rabbia, non la sapevo gestire, o meglio: l’ho sempre tenuta repressa e poi ad un certo punto esplodeva, ma comunque sono sempre stata una persona che si arrabbia per qualsiasi cosa, molto spesso con reazioni esagerate. Ho un ricordo di me da bambina che spingo con un’altra quelle specie di giostre rotonde, e non mi fermo quando una bambina più piccola si aggrappa e lei di conseguenza cade e si sbuccia un ginocchio. (In questo caso era stata l’altra bambina con cui stavo spingendo la giostra a dirmi di non farla salire, ma in ogni caso è stata mia la colpa).
Oppure alle elementari quando dal nulla ho tirato giù la mia giacca con rabbia e ho dato la cerniera in testa ad una mia amica. E ne ho ancora altri ma mi vergogno a dirli.
Mi sento male a ricordare queste cose, e ogni volta mi sento tantissimo in colpa... Ormai mi capita solo con me stessa, mi prendo a pugni da sola o mi mordo le mani e mi rimane il segno!
Mi sento uno schifo veramente, più di quanto già non mi ci senta, e non so cosa fare per risolvere gli infiniti problemi che ho che mi sembrano insormontabili, sono andata da due psicologhe diverse ma continuo a sentirmi così. Ormai ho perso la speranza di poter cambiare.
Mi piacerebbe sentire dei consigli da chi magari ha/ha avuto questo problema


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 16:53
Quote Post


Unregistered









Sarebbe utile capire perché.

Ad ogni modo, ti posso suggerire una tecnica, che consiste nell'importi l'autocontrollo nelle situazioni quotidiane di poca importanza e poi vedere che ti senti meglio, più padrona di te. È un esercizio che ti fortifica. Tieni conto che la collera è espressione di debolezza. Gli altri magari ti accontentano solo per paura, non per rispetto.
Top
Adv
Adv














Top
 
EleonoraJS
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 21:35
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 204
Utente Nr.: 10.268
Iscritto il: 18-Mag-2012



Il motivo credo di saperlo, mi sembra sia iniziato tutto a scuola quando le mie compagne delle elementari mi prendevano in giro e mi escludevano dal gruppo, da li ho iniziato a covare rabbia che non riuscivo a scaricare. Ho iniziato ad avere dei tic nervosi, e poi con il fatto che i miei nonni si sono trasferiti da noi avevo tanto stress addosso, con mia nonna infatti non andavo d’accordo e lei mi trovava da dire per ogni cosa facessi.
Il fatto di aver passato un’estate chiusa in casa per paura di incontrare le mie compagne di classe che mi avrebbero presa in giro mi ha segnato e ancora oggi ho molti problemi di autostima che sono sicura derivino da quello.
Insomma ero arrabbiata con il mondo per quello che ho passato, e questo senso di sconfitta me lo porto dentro da sempre. In alcune giornate in cui mi sento già particolarmente triste/nervosa viene fuori questo lato di me che ce l’ha con il mondo e mi sembra che tutto mi crolli addosso.
Proverò a fare come dici tu, spero di riuscirci a controllarmi un po’ meglio.


--------------------
user posted image
PMEmail Poster
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 04-Apr-2018, 21:56
Quote Post


Unregistered









Mia cara,

Comunque siano andate le cose, ora siamo qui e dobbiamo decidere cosa fare.

Ho capito un fatto: che quel che più fa rabbia, è quando "le cose non vanno come dovrebbero". Questo fa montare la rabbia a ogni avversità.
Le cose invece vanno e basta e ne accadrà non sempre alcune che non ci piacciono. Se ci arrabbiamo perché una cosa ci sembra illogica, ottengono di scolpire la nostra rabbia su un blocco di granito, sul quale ci spacchiamo la testa.
Top
Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 04-Apr-2018, 22:00
Quote Post


Unregistered









Rifletti su un caso: ti si scarica la batteria proprio quando stavi per fare una telefonata importante.

Si crea una "logica", cioè : proprio adesso?
Ma che c'entra?
Ma è questa "logica" che fa infuriare.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1918 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]