Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Depressione O Doc Da Relazione?, O entrambe?!
 
Leoncina95
Inviato il: Martedì, 19-Nov-2019, 14:10
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



Sin da bambina ho sempre creduto che un giorno il principe azzurro sarebbe arrivato a salvarmi e sarei stata per sempre felice e contenta. Ora il principe azzurro ce l'ho sul serio, lui è bellissimo e buonissimo (ma ovviamente ha anche i suoi difetti che ormai conosco e accetto). Durante la prima cura (ho preso Cipralex per attacchi di panico e ansia depressiva) lui mi è sempre stato vicino e io mi sono innamorata sempre di più. Viviamo a due passi e la nostra è stata una relazione simbiotica. Così appena c'è stato un cambiamento nella nostra routine io sono andata in crisi. In questo periodo non prendevo più Cipralex ma ho dovuto iniziare una terapia ormonale a causa dell'endometriosi (maledetta!). Da allora ho cominciato a sentire un vuoto che non colmavo più nemmeno in sua presenza. Come se mi mancasse qualcosa... eppure quando eravamo insieme era esattamente come prima. Così sono diventata sempre più assillante nei suoi confronti e ho cominciato a comportarmi come se lui mi stesse trascurando (cosa assolutamente non vera). Così abbiamo litigato come non era mai successo e lui mi ha lasciata. Siamo stati lontani una sola settimana, poi siamo tornati insieme. Mi aspettavo che dopo l'immensa sofferenza di quella settimana, una volta tornati insieme, sarei stata al settimo cielo. E invece non lo ero. Lo stesso vuoto. Allora ho cominciato a farmi domande sul perché mi sentivo così e lì è arrivata la domande delle domande: E SE NON LO AMI PIU'? Da allora panico, sconforto, sono entrata in una crisi profonda. Niente ha avuto più senso. Ho cominciato a cercare su internet cosa avessi (da bravissima ipocondriaca quale sono) e ho fatto peggio perché ho alimentato altri pensieri. Ho cominciato a domandarmi se questa relazione è stata giusta, se non fosse meglio lasciarlo... ma io NON VOGLIO, o almeno credo di non volerlo. Perché ora non so davvero cosa voglio! Nulla riesce a risollevarmi, niente mi rende felice e non trovo una via d'uscita. Ho cominciato ad osservare le altre coppie cercando di capire cosa le tenesse insieme. Mi sono domandata mille volte cosa fosse allora l'amore... io che ero convinta e fiera di sentirlo per lui che è l'uomo della mia vita! E se tutto questo malessere fosse un campanello interiore che vuole avvisarmi che lui non è davvero l'uomo della mia vita?... e così per tutto il giorno, cercando risposte che non arriveranno da nessuna parte. Ma non ne esco.
Sono in terapia dalla psicologa da 4 anni e mi chiedo come sia possibile tornare a stare così male. Ma la cosa peggiore è che non so di chi fidarmi. La psicologa quando ho parlato di Doc da relazione mi ha risposto che non lo aveva mai sentito. Così mi sono rivolta ad una psichiatra dell'asl, ma anche con lei appena ho accennato al doc da relazione mi ha guardata stranita, come se stessi dicendo una baggianata. Ad ogni modo la psicologa dice che ho pensieri ossessivi, che però poggiano su un vissuto doloroso, mentre la psichiatra dice che si tratta di un episodio depressivo e vuole farmi ricominciare Cipralex.
Io non lo so più. Sono solo stanca. Non trovo più un senso. Trovo un po' di pace quando sto accoccolata a lui, ma continuo a chiedere coccole in maniera ossessiva e neanche così va bene... divento davvero patetica e assillante a volte. E' come se attraverso le coccole volessi capire se lo amo e riempire quel vuoto che non va via in nessun modo.
Cosa dovrei fare? Riprovare col farmaco? PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Leoncina95
Inviato il: Venerdì, 13-Dic-2019, 17:40
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 174
Utente Nr.: 19.575
Iscritto il: 01-Nov-2019



up PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0771 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]