Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Ansia E Disturbo Dell'adattamento., ossessionato dai farmaci.
 
Werther71
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2017, 17:56
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 18.421
Iscritto il: 08-Ago-2017



Buon pomeriggio a tutti. Mi sono iscritto solo oggi ed in modo molto scarno mi sono presentato. E' un sollievo vedere che tante persone comprendono realmente i tuoi problemi. Se fossimo in America, saremmo pieni di gruppi di supporto ma qui, oltre ai vari psicologi e psichiatri, ci sono solo persone che da un giorno all'altro ti guardano in modo diverso, come se fossimo degli appestati.
Ho una psicologa che mi segue da oltre 10 anni , uno psicoterapeuta...e tanti altri che hanno detto la loro.
Tutto cominciò una decina di anni fa, Ansia,ansia, ansia...non riuscivo a respirare, a deglutire ... a vivere... questo durò alcuni mesi. Mesi tra casa e terapia , non riuscivo a fare altro. Sono stato curato solo con la terapia psicologica e non ho mai avuto il coraggio di prendere farmaci.Veramente mi prescrissero Xanax gocce...le portai a lavoro il primo giorno che tornai, erano passati quasi quattro mesi , ricordo che andando verso il mio ufficio sentivo la gola stringermi e l'ansia montare, misi tre gocce sulla lingua e passo tutto...forse fu la suggestione ma portai con me le gocce senza mai usarle per i successivi tre anni. Imparai a controllare lo stato ansioso meno lo stress, ma non ebbi piu' attacchi insopportabili...quando proprio non riuscivo a controllarli o arrivavo al punto limite mi prendevo periodo di ferie o malattie. Dieci anni dopo la situazione si ripropone, terapia psicologica, senso di angoscia e mi viene diagnosticato un disturbo dell'adattamento con umore ansioso e "depressivo" a decorso cronico. Sinceramente non vivo benissimo ma, non mi sento depresso...sono estremamente misantropo ma la colpa non è assolutamente mia PSICO D.gif . Comunque io ho bisogno del vostro aiuto perchè ho l'assoluto terrore dei medicinali...per cui vorrei sapere ,visto che mi sono state prescritte le xanax -mi è stato proposto anche il rivotril - l'effetto che fa prendendo questo tipo di medicinali...nella misura di 5-10 gocce o anche le EN. Purtroppo ho sempre paura di perdere il controllo e devo sempre avere la percezione esatta di tutto...non voglio sentirmi "anestetizzato". Esistono medicinali curativi che non siano benzodiazepine? Scusate se mi sono dilungato. Grazie a tutti.Tralascio gli altri medicinali prescritti perchè non ho la minima intenzione di prenderli.
PMEmail Poster
Top
 
Bond85
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 09:10
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



Oggi la psichiatria dice di "curare" gli stati ansioso/depressivi con gli anti depressivi. Questi sono gli altri farmaci che "curano" ma non sono benzodiazepine.
Tu fai già psicoterapia, ti consiglio di insistere a fondo, magari anche imparare la meditazione (o mindfullness che dir si voglia). Solo dopo se l'ansia nonostante tutto questo continua a invadere la tua vita, provi con i farmaci. Per ora magari continua ad ingannare la mente portando con te gli ansiolitici PSICO wink.png


--------------------
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Werther71
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 10:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 18.421
Iscritto il: 08-Ago-2017



Grazie per la risposta ma vorrei sapere: Quali sono le benzodiazepine consigliate da voi con lunga emovita e gli effetti che avete notato alla prima presa ... si parla di 5 - 10 gocce. Per favore rispondetemi!
PMEmail Poster
Top
Grazia91
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 10:21
Quote Post


Unregistered









Io le ho usate per un mese e mi sono trovata bene con gli ansiolitici, invece con la paroxetina stavo male
Top
 
Werther71
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 11:41
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 18.421
Iscritto il: 08-Ago-2017



Quali...? E che effetto fanno la prima volta...cioè , prendo 10 gocce di xanax....che succede ? Il sollivo è immediato? So che è soggettivo ma vorrei sapere questo. Grazie
PMEmail Poster
Top
Grazia91
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 11:57
Quote Post


Unregistered









Con il frontal gocce mi sono trovata bene. Con la paroxetina stavo male x 43 giorni vomitavo tutte le notti
Top
Grazia91
Inviato il: Mercoledì, 09-Ago-2017, 11:58
Quote Post


Unregistered









Per gli ansiolitici fanno effetto subito appena lo prendi. Per quanto riguarda gli antidepressivi ci vuole minimo 4 settimane che incomincia a fare effetto
Top
 
Bond85
Inviato il: Giovedì, 10-Ago-2017, 13:48
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.125
Utente Nr.: 9.671
Iscritto il: 09-Feb-2012



QUOTE (Werther71 @ Mercoledì, 09-Ago-2017, 09:19)
Grazie per la risposta ma vorrei sapere: Quali sono le benzodiazepine consigliate da voi con lunga emovita e gli effetti che avete notato alla prima presa ... si parla di 5 - 10 gocce. Per favore rispondetemi!

Non si possono consigliare Benzodiazepine qua dentro, on sono gocce di acqua.
Inoltre ogni ansiolitico è soggettivo con il suo effetto per ognuno di noi.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
Werther71
Inviato il: Giovedì, 10-Ago-2017, 20:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 18.421
Iscritto il: 08-Ago-2017



Più che un consiglio volevo sapere da chi aveva assunto questo tipo di medicinale l'effetto che le varie molecole possono avere....al di la della ovvia soggettività.
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 05-Set-2017, 14:05
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Secondo me è proprio questo atteggiamento di avere tutto sotto controllo a crearti ansia. Ti posso rispondere che è impossibile, ogni giorno accadono cose senza che tu possa farci niente: il cuore che batte, , lo stimolo di andare in bagno, la sete e la fame, il sangue che circola nei vasi sanguigni..questo non vuol dire che siamo inermi, ma semplicemente che il controllo totale è un'utopia.
Gli ansiolitici servono prevalentemente a ridurre l'ansia, non perderai il controllo, ti sentirai rilassato ma ugualmente attivo.
I problemi di memoria si hanno per lo più con dosaggi molto molto più alti che con sole 5/10 gocce.
In ogni caso per qualsiasi dubbio o paura puoi sempre sentire il tuo medico.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Werther71
Inviato il: Venerdì, 08-Set-2017, 11:58
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 6
Utente Nr.: 18.421
Iscritto il: 08-Ago-2017



Grazie per la risposta purtroppo il mio medico non capisce un piffero..lo psicoterapeuta ovviamente mi tranquillizza. Comincerò con 5 gocce al giorno di Xanax. Il problema è che con il lavoro che faccio vengo sottoposto ad esami periodici delle urine ed ho letto che anche prendendo solo 5 gocce al giorno anche dopo due o tre giorni che le prendi deve passare almeno una settimana per non essere positivi. Ed i controlli sono a sorpresa!!! Altra ansia!!!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1382 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]