Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Undici Minuti
 
-Frida-
Inviato il: Mercoledì, 26-Set-2007, 22:47
Quote Post


Psico loga insofferente
****


Messaggi: 5.279
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Vulvia @ Mercoledì, 26-Set-2007, 21:31)
QUOTE (-Frida- @ Mercoledì, 26-Set-2007, 21:15)


Però "il manuale del guerriero della luce" sarà un pò il titolo, sarà che alla fine non è un vero e proprio romanzo, mi è piaciuto, anche se un pò ripetitivo smile.gif

PSICO ahah.gif è anche il mio preferito PSICO ahah.gif

dry.gif PSICO sleep.gif


--------------------

Ogni uomo nasce gemello:
colui che è,
e colui che crede di essere.


"Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane.
Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci dannol'impossibilità
di essere liberi" (E. De Filippo)


Note to self:
just breathe

user posted image

"Come on Alex! You can do it.
Come on Alex! There's nothin' to it.
If you want somethin' don't ask for nothin',
If you want nothin' don't ask for somethin'!"

Laika, A.F.
PMEmail Poster
Top
 
sakura80
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2007, 12:54
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 387
Iscritto il: 20-Ago-2007



ho letto l'alchimista e mi è piaciuto tanto...è un monito a non scoraggiarsi mai ad inseguire i propri sogni ... wub.gif tra un pò leggerò anche undici minuti....!ora sto leggendo platone è meglio del prozac blink.gif chi di voi l'ha letto e cosa ne pensa... hmm.gif 'a volte mi confonde e mi fa arrabbiare... mad.gif wacko.gif secondo l'autore che è un filosofo la psicoterapia serve solo a rimuginare sui problemi e non a risolverli...solo in pochi casi rimanda alla psicologia... PSICO sigh.gif


--------------------
non siamo fatti per una persona sola ma per tutti...!
PMEmail Poster
Top
 
sakura80
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2007, 12:58
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 387
Iscritto il: 20-Ago-2007



frida cmq complimenti per il nick....scommetto ti piace lei come artista...molto bella....un pò di tempo fa ho visto il film.... wub.gif PSICO wink.png [SIZE=7]


--------------------
non siamo fatti per una persona sola ma per tutti...!
PMEmail Poster
Top
Corinna
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2007, 13:14
Quote Post


Unregistered









QUOTE (sakura80 @ Giovedì, 27-Set-2007, 12:54)
ho letto l'alchimista e mi è piaciuto tanto...è un  monito a non scoraggiarsi mai ad inseguire i propri sogni ... :: tra un pò leggerò anche undici minuti....!ora sto leggendo platone è meglio del prozac :: chi di voi l'ha letto e cosa ne pensa... :: 'a volte mi confonde e mi fa arrabbiare... ::  :: secondo l'autore che è un filosofo la psicoterapia serve solo a rimuginare sui problemi e non a risolverli...solo in pochi casi rimanda alla psicologia... ::

Platone parla di psicoterapia? PSICO-diffidente.gif
Top
 
-Frida-
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2007, 13:29
Quote Post


Psico loga insofferente
****


Messaggi: 5.279
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (sakura80 @ Giovedì, 27-Set-2007, 11:58)
frida cmq complimenti per il nick....scommetto ti piace lei come artista...molto bella....un pò di tempo fa ho visto il film.... wub.gif PSICO wink.png [SIZE=7]

Bello eh? PSICO rolleyes.gif


--------------------

Ogni uomo nasce gemello:
colui che è,
e colui che crede di essere.


"Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane.
Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci dannol'impossibilità
di essere liberi" (E. De Filippo)


Note to self:
just breathe

user posted image

"Come on Alex! You can do it.
Come on Alex! There's nothin' to it.
If you want somethin' don't ask for nothin',
If you want nothin' don't ask for somethin'!"

Laika, A.F.
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Giovedì, 27-Set-2007, 13:42
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (Corinna @ Giovedì, 27-Set-2007, 12:14)

Platone parla di psicoterapia? PSICO-diffidente.gif

hihihi...anche io ho avuto lo stesso dubbio laugh.gif

penso che il titolo sia "platone è meglio del prozac" laugh.gif



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
sakura80
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2007, 17:45
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 387
Iscritto il: 20-Ago-2007



[SIZE=7]allora l'autore non è platone....scusate se ho creato confusione PSICO rolleyes.gif ...ma è il filosofo americano lou marinoff... smile.gif [/SIZE]


--------------------
non siamo fatti per una persona sola ma per tutti...!
PMEmail Poster
Top
Corinna
Inviato il: Venerdì, 28-Set-2007, 17:50
Quote Post


Unregistered









laugh.gif Ho capito (meglio tardi che mai)
Top
 
Thea Von Wolthau
Inviato il: Domenica, 14-Ott-2007, 21:31
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 3.691
Utente Nr.: 54
Iscritto il: 04-Lug-2007



comunque il piccolo principe fa cagare
e la riprova definitiva senza possibilità di appello è il fatto che la ex ( PSICO puke.gif PSICO armati93.gif PSICO nuvola.gif) del mio moroso glie l'abbia regalato.
fortunatamente il suo odio per qualsiasi tipo di narrativa in questo caso non è venuto per nuocere: non l'ha mai aperto.


--------------------
Can we pretend that airplanes in the night sky are like shooting stars? I could really use a wish right now.

I matti non hanno il cuore, e se ce l'hanno è sprecato
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
+lilith76+
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2007, 10:45
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 41
Iscritto il: 02-Lug-2007



Adoro Coelho e ho trovato 11 minuti bellissimo. Ho amato l'Alchimista che mi ha commossa alla fine. Il fatto che un romanzo sia semplice non significa che sia brutto. Il piccolo principe poi è un capolavoro.


--------------------
Meez 3D avatar avatars games
"VIVI COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO.
PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"
PMEmail Poster
Top
 
Elektra
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2007, 11:17
Quote Post


psico gothika
********


Messaggi: 53.024
Utente Nr.: 56
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (+lilith76+ @ Martedì, 16-Ott-2007, 10:45)
Adoro Coelho e ho trovato 11 minuti bellissimo. Ho amato l'Alchimista che mi ha commossa alla fine. Il fatto che un romanzo sia semplice non significa che sia brutto. Il piccolo principe poi è un capolavoro.

sono d'accordo l'alchimista è piaciuto anche a me............ma devo dire che per la prima metà.............è abbastanza pesante..........noioso............la fine è veramente bella .
la stessa cosa per il cammino di santiago...........


--------------------
user posted image
Fai del male al tuo corpo per tentare di uccidere la cosa che hai dentro..




PM
Top
Corinna
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2007, 11:31
Quote Post


Unregistered









QUOTE (+lilith76+ @ Martedì, 16-Ott-2007, 10:45)
Il piccolo principe poi è un capolavoro.

Sapresti dirmi come mai?

Magari mi è sfuggito qualcosa... qualcosa che non ho capito e che non me lo ha fatto apprezzare... Sono vent'anni che ci penso...
Top
 
+lilith76+
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2007, 11:54
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 303
Utente Nr.: 41
Iscritto il: 02-Lug-2007



Ti copio una recensione che ho trovato on line...rispecchia pari pari il mio pensiero.

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano”

Il fascino di questo racconto sta nella sua disarmante semplicità. Ci insegna tante cose che abbiamo dimenticato crescendo. Perciò esso non può essere considerato solo un libro per bambini; ha molto da dire anche ai grandi. L’autore, in maniera originale e magica, descrive il mondo degli adulti attraverso gli occhi innocenti di un bambino evidenziandone i comportamenti irragionevoli e talvolta inutili. Il piccolo principe vive su un pianeta talmente piccolo che può ammirare gli adorati tramonti ogni volta che vuole semplicemente spostando la sedia. Sua unica compagnia una rosa il cui seme è arrivato lì chissà da dove. A dire la verità si tratta di una rosa un po’ capricciosa e ingrata che esaspera talmente il piccolo principe da farlo scappar via, approfittando della migrazione di alcune rondini. Il suo è un viaggio lungo e tortuoso durante il quale incontra personaggi bizzarri che gli mostrano un mondo fino a quel momento sconosciuto. C’è chi conta e riconta le stelle sostenendo di possederle come un capitale; chi si crede di regnare sull’universo intero quando non c’è nessuno a sapere della sua esistenza; chi è ligio al suo dovere al limite del paradosso; chi è vanitoso e vive nell’attesa di qualcuno che lo ammiri. Ogni personaggio rispecchia un aspetto diverso della vita degli adulti. Giunge infine sulla Terra che è il più grande tra i pianeti visitati e di gran lunga il più interessante. Incontra una volpe che, nonostante sia diffidente con gli uomini, di fronte all’ingenuità del protagonista, vorrebbe farsi “addomesticare” per essere l’unica al mondo e non uguale a centomila.. Addomesticare è una cosa dimenticata da molto tempo ormai e vuol dire “creare legami”. Queste alcune delle parole della volpe:

“Non si conoscono che le cose che si addomesticano. Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici”


Incontra un giardino fiorito di rose che inizialmente lo rende infelice e lo fa piangere.
Il suo fiore gli aveva raccontato che era il solo della sua specie in tutto l’universo. Ed ecco che ce n’erano cinquemila, tutte simili, in un solo giardino.
Ma poi ne comprende l’unicità grazie agli insegnamenti della volpe stessa:

“Voi siete belle, ma siete vuote. Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho annaffiata. Perché è lei che ho messo sotto la campana di vetro. Perché è lei che ho riparata col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa.”

A volte dobbiamo allontanarci da chi amiamo per capirne l’importanza e il valore; e a volte abbiamo bisogno di un amico che ci insegni e che ci guidi in situazione difficili da comprendere.
Infine incontra chi narra questa storia, l’aviatore dispersosi nel Sahara, che, impegnato nella riparazione del suo aereo, non si accorge immediatamente di quanto prezioso sia quel bimbo strano.
Ma presto tra di loro nasce una stretta amicizia che li arricchirà solo come le vere amicizie sanno fare e che li terrà sempre vicini nonostante le distanze geografiche.
Ma la frase che è l’emblema di questo racconto è senza dubbio questa:

“Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”

Un libro senza tempo e senza età per tutti coloro che amano creare legami, credono nell’amicizia e nei rapporti semplici e veri. Un libro per i ragazzi. Un libro per gli adulti affinché non dimentichino mai di essere stati bambini.



--------------------
Meez 3D avatar avatars games
"VIVI COME SE FOSSE L'ULTIMO GIORNO.
PENSA COME SE NON DOVESSI MORIRE MAI"
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2007, 12:02
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Provo a spiegare io (anche se lo definirei "un bel libro, molto piacevole"..non un capolavoro...ma le definizioni lasciano il tempo che trovano..e se non trovano tempo l'avran rubato gli uomini grigi).

E' una favola (o una fiaba, perchè la volpe parla) molto semplice e carina. Descrive in modo poetico, per immagini, molte dinamiche dell'animo umano. Dinamiche semplici, niente di che...ma lo fa in modo molto puntuale, sebbene non esaustivo. E' molto immediato poi...non bisogna pensarci troppo per capirlo. Al contempo se ci si pensa su si trovano interessanti spunti di riflessione. Non dice niente di nuovo, non da grandi rivelazioni...parla dell'uomo, e l'uomo è vecchio di migliaia di anni....è dolce poi, malinconico. Metaforico anche. Con alcune belle chicche di saggezza.

O se vuoi....un libro che parla di un bambino che vola nello spazio, prendendo asteroidi al volo, parla con le volpi e con i fiori e con alcolizzati e con sovrani di nessuno, che sceglie di sucidarsi e dice cose mistiche tipo "ti regalo il colore del grano" "sentirai ridere le stelle"......cazzo mica lo trovi tutti i giorni...o era un pazzo visionario strafatto di acidi o qualcosa di speciale doveva pur avercelo, il marmocchio!


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Mariposa y Nuvole
Inviato il: Martedì, 16-Ott-2007, 12:05
Quote Post


Unregistered









QUOTE (Darschy @ Martedì, 16-Ott-2007, 11:02)
Provo a spiegare io (anche se lo definirei "un bel libro, molto piacevole"..non un capolavoro...ma le definizioni lasciano il tempo che trovano..e se non trovano tempo l'avran rubato gli uomini grigi).

E' una favola (o una fiaba, perchè la volpe parla) molto semplice e carina. Descrive in modo poetico, per immagini, molte dinamiche dell'animo umano. Dinamiche semplici, niente di che...ma lo fa in modo molto puntuale, sebbene non esaustivo. E' molto immediato poi...non bisogna pensarci troppo per capirlo. Al contempo se ci si pensa su si trovano interessanti spunti di riflessione. Non dice niente di nuovo, non da grandi rivelazioni...parla dell'uomo, e l'uomo è vecchio di migliaia di anni....è dolce poi, malinconico. Metaforico anche. Con alcune belle chicche di saggezza.

O se vuoi....un libro che parla di un bambino che vola nello spazio, prendendo asteroidi al volo, parla con le volpi e con i fiori e con alcolizzati e con sovrani di nessuno, che sceglie di sucidarsi e dice cose mistiche tipo "ti regalo il colore del grano" "sentirai ridere le stelle"......cazzo mica lo trovi tutti i giorni...o era un pazzo visionario strafatto di acidi o qualcosa di speciale doveva pur avercelo, il marmocchio!

la recensione di paolo è molto più bella (di quella di internet, e di qualunque libro di Coelho, e forse anche del petit prince PSICO ahah.gif )
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0876 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]