Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Problemi, Quando nessuno se ne accorge
 
bluecellar
Inviato il: Domenica, 06-Nov-2016, 21:57
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 182
Utente Nr.: 12.182
Iscritto il: 28-Mag-2013



Quando i genitori sono troppo assenti o sono troppo impegnati nelle loro cose per tenere a bada voi, come fate? Io lancio segnali d'aiuto, ma spesso dalla controparte non arriva nessun aiuto. Per cui uno ricerca il contatto ma l'altro se ne in fischia e tu stai sempre peggio. Come si fa in questi casi? Parlare? Dialogare? Ma se per loro non è niente?
PMEmail Poster
Top
 
ledd
Inviato il: Martedì, 14-Feb-2017, 19:43
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 221
Utente Nr.: 17.741
Iscritto il: 10-Dic-2016



l' ideale sarebbe una psicoterapia famigliare ma sarebbe già oro che i tuoi genitori ti ascoltino e si mettano in discussione e lavorino per migliorare il vostro rapporto. anche io ho avuto e tuttora ho un padre assente e una madre rompip* che mi hanno causato dei problemi seri in adolescenza. non si sono mai sentiti in causa. ora sono adulto e continuo a pagare e lavorare con psicologo e psichiatra per quei problemi di cui sopra nati da un educazione famigliare come la tua anomala.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
DipendedaCheDipende
Inviato il: Mercoledì, 22-Feb-2017, 00:24
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 8
Utente Nr.: 17.166
Iscritto il: 26-Giu-2016



Devi cercare una figuda di riferimento altrove.
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Mercoledì, 22-Mar-2017, 09:30
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



Anch'io ho avuto problemi familiare a fuori...
Non li cambi i tuoi genitori, mi dispiace dirlo, ma secondo me non faranno altro che deluderti...
Quanti anni hai?
Come pensi di riuscire a superare questa cosa?
Riusciresti ad allontanarti dal nucleo familiare, con un amico vero?


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
bluecellar
Inviato il: Sabato, 24-Giu-2017, 17:59
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 182
Utente Nr.: 12.182
Iscritto il: 28-Mag-2013



Ho 20 anni, e da quando ne ho 17 si può dire che vivo sola( con un fratello) nonostante stia nella casa di famiglia, quindi quando loro vengono a trovarci, vengono nella casa dove stiamo io e mio fratello.
In questo periodo specialemnte sento molto la mancanza di una relazione serena con i miei, inoltre li vedo una volta al mese per una settimana, che è gia poco di per sé, quindi vorrei passare una settimana bene, e invece stiamo male la maggior parte del tempo, mio padre concentrato su di sé sempre a lamentarsi, io e mia madre sempre a litigare( non capisco perché)...due anni fa non era cosi...5 anni fa si...in più si aggiunge il fatto che ho problemi a legare con gli stranei, quindi ho solo un'amica, e se perdo anche lei mi ritrovo completamente sola, perché mio fratello lo odio, e mia cugina non la posso vedere, ma penso che alla base delle mie relazioni malsane fuori ci siano quelle familiari...se avessi buone relazioni familiari, forse riuscirei ad averne anche al di fuori...giusto?
PMEmail Poster
Top
 
delirio6
Inviato il: Domenica, 24-Set-2017, 01:51
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 167
Utente Nr.: 18.042
Iscritto il: 20-Mar-2017



È ovvio.
La famiglia è il primo approccio al mondo, è normale ripetere quegli atteggiMenti che hai a casa.


--------------------
http://ilmondochenonce.forumfree.it/
Questo forum è ancora nuovo, mi farebbe piacere, se qualcuno si iscrivesse.
Si possono iscrivere persone che vogliono fare un pò di luce in più sul problema, chi vive in un mondo non comune a tutti e a chiunque voglia raccontare storie e poesie dettate da ciò.
PMEmail Poster
Top
 
SarettaV
Inviato il: Mercoledì, 20-Dic-2017, 01:48
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 18.703
Iscritto il: 20-Dic-2017



A proposito di genitori... io per fortuna non hoda lamentarmi. Nel tempo però ho avuto dei dubbi circa l'origine di alcune ansie e fobie che mi porto dietro. Mia madre è stata molto stressata dai comportamenti dei suoceri durate l'intera gravidanza e nei primi anni della mia infanzia... temo che la cosa si sia riversata su di me giacché ho letto che a livello ormonale lo stress in quei momenti modifica anche la normale formazione psico-somatica dei figli. Io quindi non attribuirei tutte le eventuali colpe ai genitori ma proverei anche a comprendere in quali condizioni hanno vissuto prima della nostra nascita. Sono fattori non trascurabili.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0763 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]