Powered by Invision Power Board



Pagine : (27) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione, di dogmah
 
teresina80
Inviato il: Venerdì, 15-Lug-2011, 12:05
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.512
Utente Nr.: 7.818
Iscritto il: 30-Mar-2011



dogmah davvero, complimenti io fossi in te proverei a mandarlo a qualche casa editrice..ci faresti soldi e aiuteresti molte persone che magari nn sanno nulla del doc .
in oltre scrivi così bene che nn avresti neppure bisogno di un editing. vai su questo sito...puoi pubblicare facilmente

.http://ilmiolibro.kataweb.it/

baci PSICO wink.png


--------------------
FORZA E CORAGGIO!

Io voglio farcela e non mi fermerò!!!!
PMEmail Poster
Top
 
teresina80
  Inviato il: Venerdì, 15-Lug-2011, 22:09
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.512
Utente Nr.: 7.818
Iscritto il: 30-Mar-2011



PSICO hug.gif noi ti leggiamo con piacere. PSICO wink.png


--------------------
FORZA E CORAGGIO!

Io voglio farcela e non mi fermerò!!!!
PMEmail Poster
Top
 
teresina80
Inviato il: Domenica, 17-Lug-2011, 17:28
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.512
Utente Nr.: 7.818
Iscritto il: 30-Mar-2011



sempre grande dogmah.....concetti molto azzeccati! PSICO wink.png


--------------------
FORZA E CORAGGIO!

Io voglio farcela e non mi fermerò!!!!
PMEmail Poster
Top
 
fox7x
Inviato il: Domenica, 17-Lug-2011, 19:03
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 140
Utente Nr.: 8.316
Iscritto il: 17-Giu-2011



Devo davvero fare i miei complimenti, detto questo ribadisco un concetto che hai espresso che è quello della REALTA'.
Sebbene il doc ci vorrebbe far credere alcune cose sulla nostra relazione e sul nostro orientamento, nei fatti poi la nostra vita è cambiata davvero? Si può pensare tuttò ciò che si vuole, ma c'è una distinzione fondamentale tra pensieri e relatà, quello che con fatica distingue ad esempio un bambino. Quindi sì, REALTA' e PRESENTE sono davvero le cose che contano per superare il doc.
PMEmail Poster
Top
 
Crazy_Brain
Inviato il: Lunedì, 18-Lug-2011, 09:19
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 277
Utente Nr.: 8.078
Iscritto il: 13-Mag-2011



Sempre grande ... PSICO D.gif


--------------------
AAAAAAA serenità cercasi. Astenersi perditempo!
PMEmail Poster
Top
 
DrowningLessons
Inviato il: Martedì, 19-Lug-2011, 22:02
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.367
Utente Nr.: 6.636
Iscritto il: 12-Set-2010



QUOTE (Dogmah @ Martedì, 19-Lug-2011, 19:10)
La pazienza, questa sconosciuta
Non c'è nemmeno molto da filosofeggiare.... a volte si tenderebbe a parlare di persone ossessionate come prive di pazienza perché si pensa che vogliano tutto subito come i bambini viziati....
Non è così, si vuole tutto subito perché si percepisce una situazione di pericolo.
E' la paura spasmodica che rende l'ossessivo impaziente di natura... non l'essere viziato...


E' bello sentirselo ricordare...Sono sempre nel pubblico, eh? Aspetto con ansia il seguito... PSICO hug.gif E di pazienza non si parla mai abbastanza...
PMEmail Poster
Top
 
BBB
Inviato il: Mercoledì, 20-Lug-2011, 03:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 295
Utente Nr.: 8.133
Iscritto il: 21-Mag-2011



Non so che dire, solo...WOW! hai fatto proprio un bel lavoro. Azzeccato, chiaro, conciso e la lettura è stata davvero molto gradevole!
PMEmail Poster
Top
 
ilcla87
Inviato il: Mercoledì, 20-Lug-2011, 09:53
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 42
Utente Nr.: 5.590
Iscritto il: 18-Mar-2010



bravo davvero...
mi ritrovo in tutto quello che scrivi, e sono riflessioni a cui sono arrivato anche io...

la pazienza si coltiva giorno dopo giorno, smontando l'orchestra, ma come tu all'inizio si vuole tutto e subito, e si cerca la soluzione istantanea che non esiste, ma esistono infiniti passi fatti verso di noi.

anche sulle energie stavo riflettendo e sul focus che ci porta a fissarci su un aspetto, il tutto nel pezzo, ma noi siamo molto di +, mooooooooolto moooooooooolto di +.

continua così PSICO wink.png
PSICO hug.gif
PMEmail Poster
Top
 
Crazy_Brain
Inviato il: Mercoledì, 20-Lug-2011, 11:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 277
Utente Nr.: 8.078
Iscritto il: 13-Mag-2011



Non posso che unirmi al ringraziamento generale e al WOW di BBB! PSICO D.gif


--------------------
AAAAAAA serenità cercasi. Astenersi perditempo!
PMEmail Poster
Top
 
teresina80
  Inviato il: Mercoledì, 20-Lug-2011, 13:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.512
Utente Nr.: 7.818
Iscritto il: 30-Mar-2011



E' verissimo dogmah quello che dici sulla pazienza.
Io ad esempio, sono una persona molto paziente nelle cose semplici o sciocche...tipo l'attesa alla cassa del supermercato...oppure l'attesa del bus....o dal medico..non sono una di quelle che si lamenta per la fila davanti al cinema per il biglietto .
Ma....quando si tratta di cose importanti come:cambiamenti di vita,l'attesa di un cambiamento o la riuscita in qualcosa che attendo da tanto,ecco che inizio a "impazzire", Doh!.gif mi snervo...mi logoro..mi fisso su quella cosa...come una bambina che sbatte i piedi sul pavimento e che vuole tutto in quel momento!
Però, e non so se capita anche a voi....poi accade l'effetto opposto
In che senso? che poi a forza di aspettare ...mollo ci rinuncio !!
Ma...passato del tempo, ricomincio con l'esasperazione.
E' quindi sempre una componente del doc?
blush.gif non so se sono stata molto chiara nella descrizione ma vado di corsa. ohmy.gif


--------------------
FORZA E CORAGGIO!

Io voglio farcela e non mi fermerò!!!!
PMEmail Poster
Top
 
teresina80
Inviato il: Mercoledì, 20-Lug-2011, 20:30
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.512
Utente Nr.: 7.818
Iscritto il: 30-Mar-2011



e anche questa volta c'hai azzeccato........ laugh.gif


--------------------
FORZA E CORAGGIO!

Io voglio farcela e non mi fermerò!!!!
PMEmail Poster
Top
 
teresina80
Inviato il: Mercoledì, 20-Lug-2011, 21:56
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.512
Utente Nr.: 7.818
Iscritto il: 30-Mar-2011



spero tanto di poter ricavarci qualcosa da tutto questo. io mi sto impegnando e anche quando sto meglio nn abbasso la guardia :-)


--------------------
FORZA E CORAGGIO!

Io voglio farcela e non mi fermerò!!!!
PMEmail Poster
Top
 
Crazy_Brain
Inviato il: Giovedì, 21-Lug-2011, 11:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 277
Utente Nr.: 8.078
Iscritto il: 13-Mag-2011



QUOTE (Dogmah @ Mercoledì, 20-Lug-2011, 21:03)
QUOTE (teresina80 @ Mercoledì, 20-Lug-2011, 20:56)
spero tanto di poter ricavarci qualcosa da tutto questo. io mi sto impegnando e anche quando sto meglio nn abbasso la guardia :-)

Ti posso assicurare che la fatica tornerà con gli interessi...
Quello che guadagnerai sarà la capacità di gestire meglio qualsiasi situazione di disagio e, puoi immaginare, è una cosa importantissima nella vita.

PSICO hug.gif

Sono d'accordo... In fondo le esperienze negative ci fanno crescere e maturare più di quelle positive! PSICO hug.gif


--------------------
AAAAAAA serenità cercasi. Astenersi perditempo!
PMEmail Poster
Top
 
teresina80
Inviato il: Giovedì, 21-Lug-2011, 15:03
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.512
Utente Nr.: 7.818
Iscritto il: 30-Mar-2011



:-) lo spero...sai dogmah...io qui ho sempre parlato del mio doc da relazione ma in effetti il doc come spesso hai citato tu è uno solo e si attacca più o meno in base ai periodi di vita a varie cose.
Io ....ho 31 anni ..patentata ho la macchina e.....NN GUIDO! ho paura...mancanza di fiducia in me stessa...terrore puro di morire in un incidente.(come è successo a un mio cugino nel 2005 :-( )
Comprai la macchina 4 anni fa convinta del fatto che avendo l auto mi sarei sbloccata. ma che???peggio.
Troppa paura.
le uniche volte che ho guidato sono state con il mio migliore amico (che ora è il mio ragazzo) ...lui mi da e mi dava sicurezza...fiducia in me stessa e sentivo di farcela.poi lui partiva (lavora fuori) ed ero punto e a capo.
non guido.
Dipendo dagli altri e sopratutto da mio padre che mi accompagna...e mi viene a prendere come se fossi una scolaretta.
Per il resto mi muovo con i mezzi pubblici ..,,,quando funzionano!
puoi immaginare quanto sia invalidante e umiliante per me.
Io so di saper guidare ma da sola ho paura....
Mio padre mi mette ansia perchè è apprensivo e con lui nn mi sento di avere fiducia in me stessa...anzi...mi demoralizzo. anche se lui nn dice nulla.

vorrei superarla.Io so...che le cose accadono...so che anche stando ferma,..o a piedi...ovunque ..in qualunque circostanza o momento le cose succedono..ma è più forte di me.
Quando facesti l' esempio della guida.... sulla paura di fare incidenti:

-PAURA "NORMALE e PROPORZIONATA"
Cerco di usare l'auto con prudenza adeguata alle situazioni stradali che incontro.

-PAURA "ISTINTIVA-IMPULSIVA"
Non uso l'auto per paura di fare incidenti

mi sono riconosciuta subito e mi sono detta ...ok lavoro sul doc da relazione ma in realtà lavoro sul doc e basta.

Io voglio superare tutto con imoegno e perseveranza..e sono pronta ad assorbire i consigli che mi darà chi come te....c'è riuscito!

grazie sempre...e scusate se sono stata lunga. blush.gif


--------------------
FORZA E CORAGGIO!

Io voglio farcela e non mi fermerò!!!!
PMEmail Poster
Top
 
DrowningLessons
Inviato il: Giovedì, 21-Lug-2011, 20:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.367
Utente Nr.: 6.636
Iscritto il: 12-Set-2010



QUOTE (Dogmah @ Mercoledì, 20-Lug-2011, 18:57)
Se poi non si conosce il meccanismo si pensa che il tutto sia dovuto alla relazione, si tagliano i ponti e si chiude in buona fede salvo poi ripetersi con grande probabilità la volta successiva.... fino a che un giorno ci si insospettisce e si inizia il cammino.....

Mi ero ripromessa di non venire a sbirciare per un po' perché mi hanno diagnosticato un'altra cosa, però stasera sto malino e mi ha fatto bene leggere questo passaggio.

Adesso che l'ansia com'era è quasi svanita, mi ritrovo con tutte le mie dannate paure a fissarmi, e sono orribilmente razionali, e mescolarle coi lati positivi è così difficile, scappano via. Quasi quasi sento nostalgia per quando tagliavo i ponti e fine.

Ogni tanto penso a che rivoluzione incredibile sia cambiare il proprio modo di sentire dopo tanti anni, rieducarsi a pensare, rieducarsi a vivere le emozioni. Mi viene da sorridere, e penso che se si riesce nell'impresa, ci saranno poche cose al mondo che faranno ancora paura. PSICO-green.gif
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (27) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0877 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]