Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Quale Integratore Per Dormire Usate?, erbe, tisane, vitamine, minerali etc
 
Quale integratore per dormire usate?
Melatonina [ 5 ]  [55.56%]
Magnesio [ 2 ]  [22.22%]
Vitamine B [ 0 ]  [0.00%]
Valeriana [ 0 ]  [0.00%]
Camomilla [ 2 ]  [22.22%]
Melissa [ 0 ]  [0.00%]
Passiflora [ 0 ]  [0.00%]
Escolzia [ 0 ]  [0.00%]
Luppolo [ 0 ]  [0.00%]
Iperico [ 0 ]  [0.00%]
Tiglio [ 0 ]  [0.00%]
Griffonia [ 0 ]  [0.00%]
L-Teanina [ 0 ]  [0.00%]
Inositolo [ 0 ]  [0.00%]
Ashwagandha (Withania somnifera) [ 0 ]  [0.00%]
Voti Totali: 9
I visitatori non possono votare 
 
Alexme
Inviato il Giovedì, 04-Lug-2019, 15:50
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Ciao @Dark, pur non assumendola col caldo perché fredda non mi piace, io ho votato la camomilla. La adoro anche come profumo e sapore anche se ora che sono in cura ne ho ridotto moltissimo l'uso perché le @benzodiazepine e in generale la cura hanno fatto la loro parte. Logicamente resto del parere che se l'insonnia è costante metto i farmaci avanti agli integratori ma anche (eventualmente), la rivisitazione dello stile di vita a cominciare dalla riduzione drastica dello stress e in generale dei ritmi frenetici odierni.

Aggiungo come parere personale che ritengo che stancarsi in modo salutare (sana attività fisica, lavorativa, mentale), mettano corpo e cervello nelle condizioni di desiderare un buon sonno ristoratore. A tutto ciò aggiungo anche il consiglio di evitare cose come eccitanti (fumo, caffè, superalcolici), prima di dormire e magari fare un po di sana meditazione e respirazione staccando da musica, internet e tv prima di coricarsi.

>>> In modo specifico sul sondaggio: 1) non sapevo che il magnesio favorisse il sonno, 2) noto che le vitamine B non sono state votate quando invece esse hanno una ottima influenza nel sostegno del sistema nervoso (io ad esempio assumo costantemente lievito di birra e a cicli la vitamina B12 essendo vegetariano).
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il Venerdì, 05-Lug-2019, 15:42
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



QUOTE (darkmoon @ Venerdì, 05-Lug-2019, 01:26)
Io adoro la camomilla, mi piace tantissimo il suo dolce aroma, il suo profumo è adorabile e la bevanda bella calda, fatta con due filtri e rigorosamente per 4-5 minuti al massimo, mi rilassa non poco! Hai mai provato le tisane a base di biancospino, passiflora o melissa? Se ti piace la camomilla, mi sento di consigliartele! Grazie per aver votato e sì, dici benissimo: le vitamine B insieme al magnesio, lo zinco e il selenio sono fondamentali nei processi cerebrali comprese la sintesi di serotonina e melatonina naturali (endogene!)

Ciao, anch'io rigorosamente 2 filtri di camomilla che preferisco generalmente senza zucchero salvo qualche eccezione se è inverno (se è freddo forte a volte abbino anche 1-2 dita di un buon scotch!). Le altre tisane non le ho provate mentre del magnesio sto già apprezzando le virtù così come quelle delle vitamine B.

Oltretutto il lievito di birra rende la belle davvero come nuova ed elastica.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pelle310
Inviato il Lunedì, 08-Lug-2019, 11:54
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



io ho votato magnesio e in particolare magnesio supremo. Mi aiuta non tanto per il sonno ma a rilassare i muscoli e devo dire che insieme all'acqua calda rilassa parecchio.
Le vitamine b sono utili ma tendono a dare energia per cui è meglio assumerle di mattina. Ad eccezione dell'inositolo che viene chiamato anche vitamina B7 e che ha effetti rilassanti. Io per un periodo ho assunto un integratore chiamato Inosima 500 e come il magnesio rilassa abbastanza


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Alexme
Inviato il Martedì, 09-Lug-2019, 14:18
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 601
Utente Nr.: 19.345
Iscritto il: 27-Apr-2019



Io non ho ancora chiare tutte le differenze fra le varie formulazioni di magnesio cmq oltre alle classiche bustine di @Polase io come magnesio assumo "MG+" a base di "magnesio oxiprolinato" che è in compresse.

Come vitamina B12 invece prendo quella sublinguale da 500mcg della Longlife a mio parere ottima mentre come gruppo B prendo alternandole il Betotal e il lievito di birra.
PMEmail Poster
Top
 
Markino92
Inviato il Mercoledì, 14-Ott-2020, 19:19
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 19.999
Iscritto il: 14-Ott-2020



Anch'io voto la Melatonina. Sapete consigliarmi dove trovarla su internet? Ultimamente sto cercando di evitare i viaggi in farmacia per ovvi motivi.
Grazie!
PMEmail Poster
Top
 
LucasPrismi
Inviato il Mercoledì, 14-Ott-2020, 19:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 2
Utente Nr.: 20.000
Iscritto il: 14-Ott-2020



QUOTE (Markino92 @ Mercoledì, 14-Ott-2020, 18:19)
Anch'io voto la Melatonina. Sapete consigliarmi dove trovarla su internet? Ultimamente sto cercando di evitare i viaggi in farmacia per ovvi motivi.
Grazie!

Io ho votato camomilla! Sempre la mia preferita e mi sembra anche la meno invasiva (non che gli altri siano invasivi, stiamo parlando solamente di integratori naturali).

Io la melatonina l'ho sempre comprata su internet per risparmiare. Se si può ti lascio il link di un articolo dal sito a cui mi appoggio di solito: https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina

PMEmail Poster
Top
 
andromeda1968
Inviato il Mercoledì, 09-Dic-2020, 10:01
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 4
Utente Nr.: 20.056
Iscritto il: 09-Dic-2020



devo dire che fra tutti NOVA NIGHT mi aiuta un poco di piu'...anche se poco PSICO smile.gif
PMEmail Poster
Top
 
Lullaby1980
Inviato il Lunedì, 28-Dic-2020, 10:37
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 20.083
Iscritto il: 28-Dic-2020



Anche a me aiuta tantissimo prendere la melatonina ogni giorno prima di andare a letto
https://www.vitaminexpress.org/it/comprare-melatonina
PMEmail Poster
Top
 
Adeste
Inviato il Giovedì, 26-Ago-2021, 18:26
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 3
Utente Nr.: 20.384
Iscritto il: 26-Ago-2021



Volevo chiedervi se la melatonina il giorno dopo fa sentire intontito o non lascia strascichi.. Grazie
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.1265 ]   [ 23 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]