Powered by Invision Power Board



Pagine : (5) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Lyrica
 
audrey
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 00:37
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.992
Utente Nr.: 1.020
Iscritto il: 28-Feb-2008



Scusate.
non ho capito, ma il Lyrica è un anti ansia?
Me l'hanno prescritto assieme all'antidepressivo ma non lo voglio prendere per il terrore sia un antipsicotico o stabilizzatore dell'umore, medicine che ho provato e mi hanno fatto malissimo....
Ma equivale allo Xanax, ad esempio?
PMEmail Poster
Top
 
laraibin
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 00:41
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 168
Utente Nr.: 9.189
Iscritto il: 10-Nov-2011



A mia madre l'ortopedico glie l'ha prescritto per il mal di schiena.
Cura anche gli stati ansiogeni.
Non credo sia fortissimo.


--------------------
"Forse mi piace soffrire, forse è proprio nella mia natura. Perché senza sofferenza, non so, forse non ci sentiremmo reali. Com’è quel detto? “Perché continuo a farmi del male?” Perché è meraviglioso quando smetto di farlo."
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Tigrotto
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 01:32
Quote Post


Psico Tigre
******


Messaggi: 11.267
Utente Nr.: 8.224
Iscritto il: 06-Giu-2011



QUOTE (audrey @ Mercoledì, 11-Gen-2012, 23:37)
Scusate.
non ho capito, ma il Lyrica è un anti ansia?
Me l'hanno prescritto assieme all'antidepressivo ma non lo voglio prendere per il terrore sia un antipsicotico o stabilizzatore dell'umore, medicine che ho provato e mi hanno fatto malissimo....
Ma equivale allo Xanax, ad esempio?

è meno forte PSICO-si.gif




--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image


vivi come se fosse l'ultimo giorno , pensa come se non dovessi morire mai
PMEmail Poster
Top
 
dep
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 02:47
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.269
Utente Nr.: 8.695
Iscritto il: 23-Ago-2011



No, il Lyrica (pregabalin) non è nè un antipsicotico ne viene prescritto come stabilizzatore dell' umore.
E' principalmente indicato per i dolori e per il GAD, ossia per il Disturbo d' Ansia Generalizzata e le uniche reazioni avverse più comuni , anche constatate sul forum, sono la sonnolenza...
Nota che potresti provare la assunzione serale per coadiuvare il sonno e dopo valuterai anche in base alla dose prescritta; nota inoltre che è da evitarsi la brusca sospensione per i sintomi che possono insorgere, non, assolutamente, gravi ma fastidiosissimi....
PM
Top
 
audrey
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 04:08
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.992
Utente Nr.: 1.020
Iscritto il: 28-Feb-2008



A me l'hanno spacciato per stabilizzatore dell'umore...ma io già dormo come un ghiro di giorno, come posso prendere 1 al mattino ed una alla sera? Finirei per dormire e basta.
Francamente NON CAPISCO che diavolo c'entri con la depressione.....
PMEmail Poster
Top
 
audrey
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 04:12
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.992
Utente Nr.: 1.020
Iscritto il: 28-Feb-2008



Scusate ma che senso ha prescrivere neurolettici (che sono farmaci forti e bruttissimi) come ansiolitici se, appunto di ansiolitici, ne esistono già a dozzine?
Non ci arrivo.
Perchè Lyrica e non Valium, Xanax, Tranquirit ecc????????
E' un neurolettico nato per curare ALTRE cose, diamine!
E cmq continuo a non capire cosa c'entri con la depressione....forse perchè ho tanta rabbia dentro per le ingiustizie subite e la situazione pesante e ogni tanto esplodo?
PMEmail Poster
Top
 
dep
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 04:35
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.269
Utente Nr.: 8.695
Iscritto il: 23-Ago-2011



No , calmati, leggimi bene, Non è neppure un neurolettico....
il perchè di un farmaco piuttosto di un altro stà , molte volte, a valutazioni del medico, posson essere tentativi...
Pure io dormo di giorno e sto sveglio la notte... ma siccome il Lyrica è un buon anti-ansia, sarei tentato di provarlo... se dopo mi stabilizza l' umore ancora meglio.
Se provi a prenderlo (magari solo 1 prima del sonno) e Ti dà ecessiva sonnolenza il giorno dopo, anche se non è detto, puoi chiedere la sostituzione...

Gli altri farmaci che citi sono benzodiazepine , e possono avere effetti collatewrali tipo un aumento della depressione ...nonchè, quando passa l' effetto, darti sbalzi di umore

Suppongo che la Tua non sia solo depressione ma depressione-ansiosa o come ho scritto GAD ossia una ansia generalizzata che Ti perdura per tutto il tempo che sei sveglia ed allora ci vorrebbero molte gocce di benzodiazepine e somministrate molte volte...

Ci siamo.... ? : )
PM
Top
 
loop-8
Inviato il: Giovedì, 12-Gen-2012, 17:24
Quote Post


Mucca Mu
******


Messaggi: 12.815
Utente Nr.: 3.886
Iscritto il: 30-Mag-2009



Non è un neurolettico.

E non è neanche un ansiolitico, nel senso di una benzodiazepina.

E' una molecola diversa che agisce sull'ansia a livello più profondo.

E da molta meno assuefazione. Tieni conto che l'uso costante, abituale, delle benzodiazepine, che comunque hanno effetti solo sul sintomo, porta a doverne aumentare la dose per sentirne gli effetti.
PMEmail Poster
Top
 
audrey
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2012, 00:13
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.992
Utente Nr.: 1.020
Iscritto il: 28-Feb-2008



Ho iniziato, solo da 25 giorni, il Thymanax.
Ho un pò meno di attacchi di rabbia, ho ripreso i kg persi e riesco a fare due passi ma non sto mica bene, non mi sento "piena di vita" nè gioia.
Non mi sembra faccia questo grande effetto ma almeno non ho crisi in cui voglio uccidermi o urlo e spacco tutto....

Cmq il Lyrica NON è uno stabilizzatore.....ho letto il bugiardino, è altro!
Il medico vuole ne prenda uno al mattino e uno alla sera...io zero. Già non volevo l'antidepressivo.....non voglio riempirmi di farmaci perchè la vita reale è incasinata e va tutto male,ho bisogno di cose positive,curano più delle medicine a mio avviso.

PMEmail Poster
Top
 
Tigrotto
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2012, 01:30
Quote Post


Psico Tigre
******


Messaggi: 11.267
Utente Nr.: 8.224
Iscritto il: 06-Giu-2011



QUOTE (audrey @ Giovedì, 12-Gen-2012, 23:13)
Ho iniziato, solo da 25 giorni, il Thymanax.
Ho un pò meno di attacchi di rabbia, ho ripreso i kg persi e riesco a fare due passi ma non sto mica bene, non mi sento "piena di vita" nè gioia.
Non mi sembra faccia questo grande effetto ma almeno non ho crisi in cui voglio uccidermi o urlo e spacco tutto....

Cmq il Lyrica NON è uno stabilizzatore.....ho letto il bugiardino, è altro!
Il medico vuole ne prenda uno al mattino e uno alla sera...io zero. Già non volevo l'antidepressivo.....non voglio riempirmi di farmaci perchè la vita reale è incasinata e va tutto male,ho bisogno di cose positive,curano più delle medicine a mio avviso.

Il Lyrica puo' essere usato ANCHE come stabilizzatore dell'umore PSICO-si.gif


--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image


vivi come se fosse l'ultimo giorno , pensa come se non dovessi morire mai
PMEmail Poster
Top
 
audrey
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2012, 01:50
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.992
Utente Nr.: 1.020
Iscritto il: 28-Feb-2008



Però nel bugiardino non c'è scritto...ma è pesante come il Depakin?
Non ho ancora capito perchè, se non sono bipolare (mille psichiatri l'hanno confermato),mi serva una stabilizzatore insieme all'antidepressivo leggero...non sarebbe più logico un antideprex forte in più pasticche? Mah, sperem che questa degli stabilizzatori non sia una moda...a me il Depakin 300 ha fatto perdere valanghe di capelli e la ricaduta depressiva mi è venuta lo stesso!

PMEmail Poster
Top
 
Tigrotto
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2012, 01:57
Quote Post


Psico Tigre
******


Messaggi: 11.267
Utente Nr.: 8.224
Iscritto il: 06-Giu-2011



QUOTE (audrey @ Venerdì, 13-Gen-2012, 00:50)
Però nel bugiardino non c'è scritto...ma è pesante come il Depakin?
Non ho ancora capito perchè, se non sono bipolare (mille psichiatri l'hanno confermato),mi serva una stabilizzatore insieme all'antidepressivo leggero...non sarebbe più logico un antideprex forte in più pasticche? Mah, sperem che questa degli stabilizzatori non sia una moda...a me il Depakin 300 ha fatto perdere valanghe di capelli e la ricaduta depressiva mi è venuta lo stesso!

Ti spiego:
quando soffrivo d'ansia prendevo le benzodiazepine e l'antidepressivo poi per sostituire le prime lo psichiatra mi prescrisse il Lyrica ma non mi tolse l'antidepressivo.
Fatto sta, ricordo che mi disse che serviva sia per l'ansia ma anche come stabilizzatore derll'umore.
Col Lyrica ma anche con la mia forza di volontà riuscii a sconfiggere l'ansia.

E' un ottimo farmaco,almeno per me lo è stato. PSICO smile.gif


--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image


vivi come se fosse l'ultimo giorno , pensa come se non dovessi morire mai
PMEmail Poster
Top
 
audrey
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2012, 02:43
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.992
Utente Nr.: 1.020
Iscritto il: 28-Feb-2008



Credo che l'idea del mio psichiatra sia la stessa, poichè io prendo Xanax ma ne ho abusato e ormai mi serve sul momento ma poi mi rende adirata e "violenta", dicono sia un effetto paradosso che, tra l'altro, ho già vissuto 6 anni fa con il Lexotan.
Tu che dose prendi?
PMEmail Poster
Top
 
Tigrotto
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2012, 02:47
Quote Post


Psico Tigre
******


Messaggi: 11.267
Utente Nr.: 8.224
Iscritto il: 06-Giu-2011



QUOTE (audrey @ Venerdì, 13-Gen-2012, 01:43)
Credo che l'idea del mio psichiatra sia la stessa, poichè io prendo Xanax ma ne ho abusato e ormai mi serve sul momento ma poi mi rende adirata e "violenta", dicono sia un effetto paradosso che, tra l'altro, ho già vissuto 6 anni fa con il Lexotan.
Tu che dose prendi?

io ora non prendo piu' nulla per fortuna sono guarito.


--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted image


vivi come se fosse l'ultimo giorno , pensa come se non dovessi morire mai
PMEmail Poster
Top
 
audrey
Inviato il: Venerdì, 13-Gen-2012, 04:33
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.992
Utente Nr.: 1.020
Iscritto il: 28-Feb-2008



Bene!
Allora perchè sei sul forum????Curiosità. :-)
Ma quanto ne prendevi?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0893 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]