Powered by Invision Power Board

Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Cipralex

survive
Inviato il: Lunedì, 26-Ott-2009, 21:43
Quote Post

Membro Senior
*

Utente Nr.: 1.787

Ciao a tutti,

mi hanno prescritto il Cipralex insieme a mezzo Anafranil (che già prendevo, ma che non mi faceva più effetto). L'Anafranil l'ho preso per 6 mesi intero ed era efficace; poi ho avuto un infarto e i cardiologi me l'hanno dimezzato perchè cardiotossico. Volevo spaere chi prende il Cipralex? funziona? che effetti collaterali ha? Lo prendete da solo oppure insieme ad altri farmaci?

Vi prego rispondete, non so più che cosa fare Doh!.gif

Grazie anticipatamente,
PMEmail Poster

albe56
Inviato il: Lunedì, 26-Ott-2009, 21:47
Quote Post

Psico Amico
*

Utente Nr.: 638

Ciao survive, io prendo il Cipralex da solo, o meglio con ansiolitici e un ipnotico. Lo sto prendendo solo da 15 giorni, quindi credo che sia ancora poco il tempo per vedere risultati positivi. In compenso nessun effetto collaterale.
PM
Adv
Adv

marko974
Inviato il: Lunedì, 26-Ott-2009, 22:53
Quote Post

Unregistered

QUOTE (albe56 @ Lunedì, 26-Ott-2009, 20:47)
Ciao survive, io prendo il Cipralex da solo, o meglio con ansiolitici e un ipnotico. Lo sto prendendo solo da 15 giorni, quindi credo che sia ancora poco il tempo per vedere risultati positivi. In compenso nessun effetto collaterale.

E' pursempre un antidepressivo...Pure io prendo il cipralex da 10mg con lo xanax.
Parlare ora di effetti collaterali, a parte forse un po d'ansia no, li sentirai durante lo scalaggio.
Prima prendevo il sereupin, siccome al momento di toglierlo son stato da cane, mi hanno dato il cipralex...
Io resto della mia idea: ANTIDEPRESSIVO=DROGA LEGALIZZATA poi va da soggetto a soggetto.
liberadisognare
Inviato il: Lunedì, 26-Ott-2009, 22:58
Quote Post

Unregistered

ripeto,io ho preso il cipralex per quasi un anno...
non credo gli effetti positivi fossero dovuti a quello però ci sono stati...
e quando l'ho tolto non ho avuto problemi...
io lo assumevo insieme a xanax al bisogno e insieme all'abilify
ora prendo solo abilify e xanax
effetti collaterali?nessuno
coraggio

survive
Inviato il: Martedì, 27-Ott-2009, 14:32
Quote Post

Membro Senior
*

ma cosi poche persone prendono cipralex?
PMEmail Poster

loop-8
Inviato il: Martedì, 27-Ott-2009, 14:42
Quote Post

Mucca Mu

Utente Nr.: 3.886

Ho preso cipralex per un periodo. Funzionava e non avevo effetti collaterali. Lo prendevo insieme a xanax e a sulamid.
Poi però ho dovuto sospendere sulamid che mi faceva male e ho avuto dei problemi con le idee ossessive. Così, dopo qualche tempo, ho dovuto cambiare del tutto la terapia, e ho sostituito anche cipralex con un altro antidepressivo
PMEmail Poster

abc...
Inviato il: Martedì, 27-Ott-2009, 16:00
Quote Post

Psico Padrino
**

Utente Nr.: 4.504

Il Cipralex l'ho preso, ma stavo decentemente già prima di prenderlo, nel cambio di terapia non ho notato miglioramenti; posso dire che non è abbastanza "sedativo" per me, questo sì. Non mi ha dato effetti collaterali anche se prendevo una dose alta (40 mg), ma scalandolo comunque l'ho sostituito con un altro antidepressivo, forse è solo per questo che non ho avuto i sintomi da sospensione.
PMEmail Poster

zannema
Inviato il: Mercoledì, 28-Ott-2009, 10:38
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 4.734

Attualmente predo cipralex da 1 mese e mezzo, ma i risultati stentano a vedersi, soffro di depersonalizzazione-derealizzazione e un leggere disturbo di depressione e angoscia, forse ci vorrà ancora qualche giorno prima che cominci ad essere terapeutico, ne prendo 20 gcc da poco, effetti collaterali per adesso nessuno PSICO wink.png
PMEmail PosterMSN

dilani
Inviato il: Giovedì, 29-Ott-2009, 11:18
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 4.677

Anch'io la prendo da un mese, ma non ho sentito alcun beneficio pratico.
Sinceramente non so cosa dovrei sentire, ma aspettiamo e speriamo...
PMEmail Poster

survive
Inviato il: Giovedì, 29-Ott-2009, 14:52
Quote Post

Membro Senior
*

possiamo dunque concludere che cipralex non fa bene a nessuno
PMEmail Poster
liberadisognare
Inviato il: Giovedì, 29-Ott-2009, 15:13
Quote Post

Unregistered

ma se l'hanno prescritto atante persone un motivo ci sarà pure no?
magari c'è solo da aspettare che faccia il suo corso...

Gersy
Inviato il: Giovedì, 29-Ott-2009, 16:56
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 4.761

QUOTE (survive @ Giovedì, 29-Ott-2009, 13:52)
possiamo dunque concludere che cipralex non fa bene a nessuno

Ciao survive!

io invece mi sento di incoraggiarti, ho preso 10 mg di Cipralex al giorno per diversi anni e mi ha molto aiutata. Non conosco i tuoi disturbi, ma a me lo avevano prescritto perché provavo tutta una serie di sintomi come: agitazione, attacchi di panico, paura di perdere il controllo, senso di angoscia e disperazione. Ho notato dei netti miglioramenti dopo pochi mesi e ad un certo punto, dopo circa 1 anno, mi sentivo talmente bene che decisi di smettere gradualmente (di mia iniziativa). Dopo un pò ripresi a sentirmi male, forse anche perché stavo vivendo un periodo particolarmente duro dal punto di vista affettivo, ne parlai con il medico e ripristinando i 10 mg al giorno tornai ad essere serena in poche settimane. Ho continuato a prenderlo fino a pochi giorni fa (senza l'aggiunta di altri farmaci) e sono sempre stata bene, senza sperimentare effetti collaterali. Adesso ho cambiato terapia, ma soltanto perché sto vivendo un disagio di natura differente, per curare il quale mi hanno consigliato un farmaco diverso.
Ovviamente questa è la mia esperienza personale, credo che la reazione positiva o meno ad un farmaco sia molto soggettiva. Un bravo medico deve valutare attentamente ogni singolo caso e per arrivare al giusto dosaggio o la giusta associazione, qualche volta bisogna effettuare più di un tentativo. Forza survive, non ti scoraggiare ancora prima di aver tentato! Ti faccio un grande in bocca al lupo, un abbraccio.
PSICO hug.gif

--------------------
Happiness is never out of reach...it's all about choice.
PMEmail Poster

zannema
Inviato il: Giovedì, 29-Ott-2009, 17:00
Quote Post

Membro Attivo
*

Utente Nr.: 4.734

Io forse, e dico forse, stò cominciando a sentire i primi effetti in questi giorni, vi farò sapere se è solo un momento positivo oppure se è davvero il farmaco PSICO wink.png
PMEmail PosterMSN

survive
Inviato il: Giovedì, 29-Ott-2009, 21:05
Quote Post

Membro Senior
*

grazie per gli incoraggiamenti..... speriamo bene!!!!! PSICO-kiss.gif PSICO-kiss.gif
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0701 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]