Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Rapporto Con I Genitori E Doc, Consigli
 
Disperata95
Inviato il: Martedì, 21-Ago-2018, 16:20
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Ciao a tutti
Oggi ho avuto l'ennesima discussione con i miei perché non accettano che io abbia un problema d'ansia, perché secondo loro, non mi manca nulla. Ed effettivamente a livello di salute, affettività, amici, soldi e tutto il resto non mi manca nulla. Ma io non vedo nessun nesso,nessun collegamento tra il non mancarmi nulla e l'ansia. Per come lo intendono loro,ovviamente.
Perché il mio problema è proprio il rapporto con mio padre.
Io a 22 anni ho ancora paura di lui. Mi metto a piangere se mi rimprovera, non riesco a parlargli in maniera rilassata, non riesco a chiedergli nulla.. nemmeno 10 euro se mi servono.. preferisco uscire senza soldi piuttosto che chiederglieli.
Non so da cosa nasce tutto ciò.. probabilmente dal suo rimproverato per ogni mio insuccesso invece di incoraggiarmi a fare meglio.. No,lui mi affossava.. e da insicura quale sono, piangevo e mi chiedevo in me stessa.. sin da piccola.. e tuttora faccio così. Non ho la capacità di affrontare problemi.. probabilmente perché nessuno mi ha mostrato come si fa..e credo che l origine del mio doc sia proprio qui..
Voi cosa ne pensate?


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Martedì, 21-Ago-2018, 16:33
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



È molto probabile, ma solo uno psicologo potrà dirtelo.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Moon90
Inviato il: Giovedì, 23-Ago-2018, 12:58
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



tanti fattori influiscono sull'ansia che si genera in noi, si concatenano in modo impressionante, creando una tela che lascia a bocca aperta..
come hai detto te stessa, stare in salute, avere soldi, ecc non significa star bene proprio perchè i fattori che entrano in gioco sono tanti, quindi il rapporto con tuo padre dovresti valutarlo con un professionista, insieme a tutte le tue ansie
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0958 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]