Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Omo, Ricadere nel baratro
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 19:07
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Ciao a tutti ragazzi. Ormai penso molte volte che il mio non sia doc e che veramente io non accetti la mia omosessualità e anche se per me sembra la fine della mia vita, la morte è la distruzione forse lo devo accettare e basta e forse sono davvero l'eccezione tra di voi. Vi ho già raccontato della mia esperienza, ossia una mia amica fa adei gesti esagerati nei miei confronti è ho una leggera reazione e ovviamente è come se avesse prevalso il mio istinto da '' animale'' non ho risposto al gesto perché non volevo anche se il mio istinto primordiale mi avrebbe incitato a farlo. Non ho una relazione da tre anni e vorrei tanto averla e la mia ultima relazione mi ha distrutto così come i rifiuti che ho ricevuto fino a 2 mesi fa che hanno provocato il doc. Dopo l'evento sono rimasta particolarmente scossa perché quando poi ho guardato la mia amica in faccia non sentivo attrazione o altro etc perciò ero convinta che era il gesto che era anche uguale a quello del mio ex. Ci conosciamo dal 1 superiore e le voglio bene da sempre ci siamo sempre abbracciate etc e non è mai successo nulla perciò mi dico è il gesto esagerato a provocare la reazione perché infatti non c'erano tracce di sentimenti tipo cuore che batteva o altro un semplice istinto. Il problema è che mi sono ricordata che il 2 liceo pensando a quanto la mia vita fosse fantastica e al fatto che tra le cose ci fosse che avevo trovato una nuova buona amica il mio cervello mi proietta una scena che dura meno di un secondo, come se fosse un errore del computer di questa mia amica che sembra mi voglia dare un bacio(sempre amichevole) ma è diretta frontalmente. Ovviamente li per li rido perché so dellassurdita della cosa e so che è un errore della macchina ossia del cervello, come se avesse sbagliato a proiettare l'immagine. Le voglio bene raga sono sempre stata contenta se era fidanzata o altro. Il doc ce l'ho da 2 mesi e questi sono eventi vecchi ed è esploso dopo un mese insopportabile solo che davvero io non ce la faccio più, anche se la mia psico dice che probabilmente ho ragione e che il mio è più un doc relazionale io dico sempre che se raccontassi la mia storia nel dettaglio a qualcuno chiinque mi direbbe che so lesbica o bisex e non lo voglio ammettere. Sto davvero male e nel panico, ci sono tante storie ma a volte penso che la mia è diversa e piango tutti i giorni. Ho anche rivisto la mia amica sotto effetto del doc e di getto mi è uscito che era la mia amica! L'ho anche abbracciata perché ero felice e sapevo che era la verità. Ma il doc mi tortura anche perché sto imparando a neutralizzare le porcate che mi rifila continuamente nel presente grazie all'aiuto della psico perciò mi attacca sul passato. Ma ormai non so più se è doc. Penso che se lo raccontassi a qualcuno direbbero che lo sono perciò potete dirmelo così magari mi accetto prima..


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 19:27
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Nessuno?... Era ovvio chiunque pensi che il mio non è un doc, non mi resta che accettarlo forse


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
Adv
Adv














Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:12
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Qualcuno mi risponda.. Mi dica qualcosa


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:37
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Il vostro silenzio vale più di mille parole. Scusate l'insistenza ma sto davvero con un ansia assurda. Perdonatemi


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:38
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ma che gesto esagerato ha fatto la tua amica ?
Non ho capito questo punto
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:44
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



QUOTE (Hopespring1 @ Venerdì, 08-Feb-2019, 19:38)
Ma che gesto esagerato ha fatto la tua amica ?
Non ho capito questo punto

Non so neanche io come spiegarlo un gesto di affetto esagerato nel baciarmi diciamo e con un modo particolare simile a quello del mio ex ho chiesto alla mia psicoterapeuta e alla mia psichiatra se fosse possibile ciò è mi hanno detto disi però io temo che se lo dico a gente comune mi dicono che non è da '' etero ''. Scusatemi lo scrissi già quando parlai della mia situazione e mi rassicurarono solo che oggi è un giorno pesante. Scusate se vi assillo davvero. Mi sono sempre piaciuti i ragazzi etc da tutta una vita..il doc è nato dopo 10 mesi da questo evento


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:45
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Il nostro silenzio è migliore di qualsiasi rassicurazione che possiamo darti. La rassicurazioni sono benzina per il disturbo che tu hai.
Non avevi iniziato una terapia? Bene, credi che lo psicoterapeuta non si sarebbe accorto se tu fossi lesbica davvero?

QUANDO PENSI NON SIA DOC STAI COMPULSANDO.

Chi è omosessuale non si chiede:ma è doc o sono gay? LUI SA DI ESSERLO!!!! La sua paura è non essere accetttato dagli altri non da se stesso. Stampiamoceli in testa, marchiamocelo a fuoco.


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:48
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



QUOTE (Disperata95 @ Venerdì, 08-Feb-2019, 19:45)
Il nostro silenzio è migliore di qualsiasi rassicurazione che possiamo darti. La rassicurazioni sono benzina per il disturbo che tu hai.
Non avevi iniziato una terapia? Bene, credi che lo psicoterapeuta non si sarebbe accorto se tu fossi lesbica davvero?

QUANDO PENSI NON SIA DOC STAI COMPULSANDO.

Chi è omosessuale non si chiede:ma è doc o sono gay? LUI SA DI ESSERLO!!!! La sua paura è non essere accetttato dagli altri non da se stesso. Stampiamoceli in testa, marchiamocelo a fuoco.

Avete ragione. Oggi è una giornata molto pesante ragazze dovevo fare un esame e non l'ho fatto per questa cosa e la mia vita è ferma da 3 mesi... Hai ragione


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:49
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ok quindi la tua amica ti ha baciata con molto slancio e tu hai avuto una reazione fisica tipo un po di eccitamento forse anche legato alla somiglianza del gesto con il tuo ex.
In pratica non centra nulla con l'essere omosessuale perché tu ti sei attivata per il grsto non perché lei fosse una donna o perché provi sentimenti per lei.
PMEmail Poster
Top
 
moonlight92
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:51
Quote Post


Membro Gold
******


Messaggi: 11.585
Utente Nr.: 16.407
Iscritto il: 27-Dic-2015



Ecco come dice disperata fidati della terapia e ferma i ragionamenti qua.
Tieniti l'ansia per quanto sia brutto ma poi appena passa vedrai le cose che ti fanno paura sotto una luce diversa. Probabilmente ti dirai che ti facevi le pippe mentali per nulla e continuerai la tua giornata.
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 20:52
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



QUOTE (Hopespring1 @ Venerdì, 08-Feb-2019, 19:49)
Ok quindi la tua amica ti ha baciata con molto slancio e tu hai avuto una reazione fisica tipo un po di eccitamento forse anche legato alla somiglianza del gesto con il tuo ex.
In pratica non centra nulla con l'essere omosessuale perché tu ti sei attivata per il grsto non perché lei fosse una donna o perché provi sentimenti per lei.

Si infatti non c'era un coinvolgimento emotivo solo che ragazze il Doc mi tortura da morire con questa cosa perché sto applicando i metodi della terapia e quindi diciamo che non ho ansia reazioni attrazioni etc perché sta funzionando e quindi mi mette la faccia della mia amica nel cervello.... È bruttissimo! Non so raga scusatemi so che sto compulsando però davvero oggi è dura


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Disperata95
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 21:05
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Perché non hai lo studio come distrazione?? Alla fine siamo "costrette" a studiare. Quindi usa la tua concentrazione nello studio e non sulle ossessioni


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 21:23
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



QUOTE (Disperata95 @ Venerdì, 08-Feb-2019, 20:05)
Perché non hai lo studio come distrazione?? Alla fine siamo "costrette" a studiare. Quindi usa la tua concentrazione nello studio e non sulle ossessioni

Lo farò sicuramente, vi ringrazio!


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
mylittlewarrior
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 22:22
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 33
Utente Nr.: 19.242
Iscritto il: 06-Feb-2019



Le immagini intrusive sono tutte parte del DOC. Non spaventarti, anche io le ho avute e ciò che ho notato è che mentre una riflessione senza ansia rimane obbiettiva e magari nel tentativo di riflettere prendi la situazione nel modo obbiettivo: passa l'immagine e basta, con il DOC questo meccanismo è altamente compromesso perché l'ansia che provi ripensando alla scena ti crea un cortocircuito tanto che si ripresenterà. Ti capisco benissimo e ai tempi più acuti anche io ho avuto queste immagini intrusive e me ne sono liberata cercando di darci il meno peso possibile perché prima del DOC non ne ho mai avute!
Il bacio della tua amica non significa niente e se pure ti ha provocato una reazione emotiva è normale! Siamo UMANI, alla tua amica vuoi bene semplicemente, non è un'estranea.
P.S. anche io sto in crisi come te, ho una paura pazzesca sia qualcosa che non accetto e appena mi viene sto pensiero ho crisi di ansia.
È difficile non cercare rassicurazioni, spesso vorrei che l'orientamento sessuale si potesse calcolare in modo matematico e così avrei una certezza obbiettiva senza fraintendimenti e false percezioni emotive, ma ciò non si può fare.... FORSE È QUESTO CHE DEVI (E DEVO) ACCETTARE.
PMEmail Poster
Top
 
Raganella
Inviato il: Venerdì, 08-Feb-2019, 22:43
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 23
Utente Nr.: 19.184
Iscritto il: 13-Dic-2018



Guarda io sto passando dalla paura di innamorarmi di qualsiasi uomo a quella di innamorarmi anche delle donne, fa te come sto messa io.

E nati tutto da qualche giorno, da quando è arrivata una nuova ragazza in ufficio molto carina e super tirata.
Il capo ci ha presentate prendendomi in giro sul fatto che ho un ragazzo americano e mi sono imbarazzata tantissimo. Da lì panico perché credo di aver mixato le cose e ora ho l’ansia che la possa trovare attraente.
Oggi non riuscivo a guardarla negli occhi o se stava per passare mi saliva l’ansia e un groppo allo stomaco.

Non avete idea! Adesso se prima avevo queste cose per i maschietti in ufficio a quanto ore ora sta investendo questa persona.

Premetto che ho 30 anni e ho sempre avuto cotte per maschi. 7 anni di relazione alle spalle e negli ultimi 4 sempre e solo ragazzi fino a quello che ho attualmente.

Mi chiedo PERCHEE??
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0997 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]