Powered by Invision Power Board

Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Aiutatemi A Capire

Aeroplano italiano
Inviato il: Mercoledì, 27-Set-2017, 17:20
Quote Post

Psico Zio

Utente Nr.: 11.442

Shakira,

ho capito una cosa della vita: che voler cambiare un altro, è un'impresa veramente difficile: possiamo cambiare qualche comportamento, ma non la vita. Questo ragazzo sta rivelando delle criticità notevoli, che si potranno forse attenuare, ma rimarranno.

Abbiamo invece facoltà di scegliere e cambiare per noi stessi e valutare se ci stiamo adattando felicemente a una certa situazione. E' in gioco la tua vita, prima della sua.
Una volta che hai chiaro quello che vuoi fare, puoi indurlo al ragionamento: si tratta di metterlo di fronte, non ai suoi bisogni, ma ai tuoi e chiedergli cosa pensa che possa fare per te.
Tu ti stai molto adattando , e va bene, ma dovrà pur adattarsi anche lui. Adattarsi, in questo caso, vuol dire che accetti di fare una cosa per te, come curarsi, anche se non vuole.

E vabbé: tutti facciamo lo stesso anche alcune cose che non vogliamo!

--------------------
Se non sei saggio, siilo :-)
PMEmail Poster

shakira
Inviato il: Sabato, 30-Set-2017, 08:22
Quote Post

Nuovo iscritto

Utente Nr.: 18.514

ke situazione strssante, non capisco come ho fatto a trovarmici dentro. comunque mi sto organizzando per andare dalla psicoterapeuta e capire come fare per allontanarlo senza subire ripercussioni...sono spaventata
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

[ Script Execution time: 0.0586 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]