Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Da Relazione, Carattere di lui
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 11:25
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Esattamente.. si crea un circolo vizioso che non sai più nemmeno da dove parte il problema.. se inizia prima l'ansia e poi i pensieri o al contrario.. ma sempre di ansia si tratta e come tale va trattata..
Difficile soprattutto nei momenti stressanti..
Ho subito un lutto la settimana scorsa e in più sono in piena sessione estiva.. ah, mi deve anche arrivare il ciclo a giorni (a me personalmente L ansia e il nervoso aumentano a ridosso del ciclo), quindi diciamo che in questo periodo ho un mix di cause dell'aumento di ansia ed è riesploso tutto..


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 11:26
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



A me ormai ogni cosa mi stressa..
È da un anno che sono stressata
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 11:49
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Sono tutti questi pensieri che stressano ovviamente..


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 11:57
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Io a ciclo arrivo a “ma sono sicura che voglio risolvere o sto facendo questi sforzi per niente?”

Patabuuuum
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 12:41
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Ansia1000 @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 10:57)
Io a ciclo arrivo a “ma sono sicura che voglio risolvere o sto facendo questi sforzi per niente?”

Patabuuuum

Oppure anche:

“Odio i cambiamenti, mi spaventano. E se fosse che in realtà sono davvero disinnamorata ma ho paura del cambiamento, soprattutto dopo 9 anni??”
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 13:51
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



A tutti noi docker spaventano i cambiamenti... anche piccoli


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 17:59
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



disperata è normale che non puoi essere sempre coccolosa con lui, se sei nervosa ti può mai venire spontaneo di essere coccolosa ? no, quindi è solo un pensiero rigido che vuole farti credere che se lo ami allora devi sempre essere coccolosa;

ti sei innamorata di lui anche se è dolce, ma la super dolcezza non ti piace ->stesso discorso, un carattere ha mille sfaccettature, può piacerti anche la sua dolcezza fino al limite che piace a te; l'uomo perfetto non esiste, per te l'estrema dolcezza può essere un "difetto" insieme ad altri che avrà, ma questo non significa che non è l'uomo per te, perchè se te ne sei innamorata un motivo ci sarà PSICO wink.png non ti fare fregare dai meccanismi rigidi del pensiero
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 18:09
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Grazie Moon, sei sempre così saggia... Vorrei arrivare anch'io ai tuoi livelli di gestione del doc


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 18:13
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



ci lavoro da settembre tesoro e non è facile, perchè tutt'ora pur sapendo queste cose e riuscendo a gestirle tante altre sull'ambito relazionale non le so gestire e vincono su di me PSICO sad.gif
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 18:34
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Immagino.. è una bestia nera sto doc..
Ora che rileggo il tuo ultimo messaggio
"Se te ne sei innamorata un motivo ci sarà"
Ehm..e Se ora non lo ricordassi questo motivo?


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 22:19
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Io oggi ansia su ansia, proprio sensazione fisica di ansia.. non ho trovato altri motivi e quindi l’ho imputata alla relazione.

In più lui oggi in certi momenti super dolci e io intollerante a questa cosa perché non riuscivo ad esserlo anche io e quindi cercavo di farlo smettere 😞

In uno dei maggiori picchi di ansia si è allontanato un attimo e l’ho guardato da lontano: mi è sembrato carino, dolce..ho sorriso..

Poi ho pensato “cioè io sto male se sono con lui?”

Poi mi frega il fatto che lui ha un carattere forte, io un po’ debole.. si “attacca” alle cose più di quanto farei io e quindi questo mi turba 😒
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Mercoledì, 13-Giu-2018, 22:21
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



QUOTE (Disperata95 @ Mercoledì, 13-Giu-2018, 17:34)
Immagino.. è una bestia nera sto doc..
Ora che rileggo il tuo ultimo messaggio
"Se te ne sei innamorata un motivo ci sarà"
Ehm..e Se ora non lo ricordassi questo motivo?

Sai, io chiedevo ogni tanto al mio ragazzo:

“Perché mi ami?”

E lui mi risponde sempre: “non lo so, ti amo e basta”

Non c’è un motivo “razionale”. Non c’è! Di razionale non c’è nulla, ma noi abbiamo questo bisogno di metterci tutto. Sapere perché si sta male, perché si ama e perché non si ama, perché questo e perché quello
Ma l’amore è “ciò che viene”
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 08:58
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Oggi che schifooo 😞 continuo a pensare che sto male, che ho pensieri e ansia e che mi sento lontana..
E ho paura.. 😞

Poi quando esco di casa un po’ mi passa e sono più tranquilla pensando a lui.. ma perché?
Perché con lui davanti ho ansia e quando ci penso da “fuori casa” no o comunque un po’ meno?
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 09:50
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Anche lui ha un carattere più forte del mio e frega anche me questa cosa.. ma credo sia normale che il maschio sia caratterialmente più forte,ma questo non vuol dire che vogliono metterci i piedi in testa..
Per quanto riguarda il tuo ultimo messaggio posso solo dirti che quando stai con lui controlli molto di più e quindi hai più ansia.. quando non stai con lui non hai bisogno di controllare chissà cosa è sei più tranquilla anche pensandolo


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Giovedì, 14-Giu-2018, 10:05
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Uffa.. che schifooo

Ora ho pensato “dai, quando pensi di fare le cose belle con lui sei felice.. anzi no, se pensi a lui senti che non lo ami” e ho davvero pensato a lui sentendo la sensazione negativa
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0895 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]