Powered by Invision Power Board



Pagine : (12) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Paura Di Non Dormire
blair
Inviato il: Sabato, 17-Gen-2015, 07:55
Quote Post


Unregistered









Ragazzi,sono disperata,non so come fare.
Ho passato la notte in bianco(non ho dormitobneanche un'ora)e mi sono fissata che non dormo più,ho paura prima di impazzire x l'insonnia e poi di morire.ho già provato con la
Melatonina e le valeriane:come fare?

P.s x tutta la notte,pensavo che non mi addormentavo e avevo tremori fortissimi.tuttora ce li ho.AIUTATEMI X FAVORE.
Top
blair
Inviato il: Sabato, 17-Gen-2015, 07:57
Quote Post


Unregistered









*ho paura di non dormire neanche x un'ora e tremo.mi sento uscire pazza.
Top
Adv
Adv














Top
 
Zxx
Inviato il: Lunedì, 19-Gen-2015, 20:11
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.684
Utente Nr.: 12.443
Iscritto il: 20-Lug-2013



Come fare? Un bel nozinan 25


--------------------
Guidare a fari spenti nella notte come un pazzo per vedere se poi è cosi difficile morire
Lucio battisti

Prima di poter cambiare veramente, bisogna prima sapere cosa siamo
Bruce Lee

Ninetta mia crepare di maggio ci vuole tanto troppo coraggio, Ninetta bella dritto all'inferno avrei preferito andarci inverno e mentre il grano ti stava sentire, dentro alle mani stringevi un fucile, dentro la bocca stringevi parole troppo gelate per sciogliersi al sole.
Fabrizio De Andrè
PMEmail Poster
Top
blair
Inviato il: Martedì, 20-Gen-2015, 20:20
Quote Post


Unregistered









Hai tutto il mio supporto,
La mia paura non è il dormire poco,ma il non dormire affatto x giorni.
Queste paure orribili,come si fa a sconfiggerle non so.
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 20-Gen-2015, 23:26
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



QUOTE (Zxx @ Lunedì, 19-Gen-2015, 19:11)
Come fare? Un bel nozinan 25

Ma Zeta, il nozinan è una bomba!
secondo le linee mediche guida i neurolettici non sono la classe farmacologica di prima scelta per l'insonnia.
Blair, anche io (come altri) facciamo parte del club odiati da Morfeo. Non ripeterti all'infinito che non riuscirai a dormire perchè non è vero. Alla fne hai provato solo valeriana e melatonina che su una scala da uno a dieci stanno a 2 come potenza.
Ce ne sono tanti di farmaci per dormire ma deve essere il medico a prescrivertele perchè 1)ci vuole la ricetta, 2) è necessario trovare il dosaggio giusto che è diverso per ognuno.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Martedì, 20-Gen-2015, 23:30
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



I tremori che hai avuto sono dovuto alla "semplice" ansia
Non dormendo pensi a come mai non dormi, e che il giorno dopo starai a pezzi, che non sarai poduttiva, e come si fa a vivere così..il sonno non si può controllare, devi crearti una routine serale dove il tuo cervello lo associa all'ora della nanna.
Io leggo un libro, magari noioso, o ascolto musica.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Bea29
Inviato il: Mercoledì, 21-Gen-2015, 18:34
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 240
Utente Nr.: 14.772
Iscritto il: 12-Dic-2014



QUOTE (blair @ Sabato, 17-Gen-2015, 06:57)
*ho paura di non dormire neanche x un'ora e tremo.mi sento uscire pazza.

Ciao cara anche a me è capitata la stessa cosa un bel po' di anni fa, agli albori della mia insonnia e ho capito che melatonina e valeriana non fanno un tubo o comunque molto poco, dipende sempre dalla persona.
Io ti consiglierei di prendere un felison 30 mg o un minias 2 mg che sono tra le benzodiazepine le più ipnoinducenti.
Comunque affidati a un bravo neurologo e ti saprà consigliare lui anche perché per le medicine che ti ho detto ci vuole la ricetta.
Unica cosa: le benzodiazepine causano molta dipendenza fisica e psicologica. Dipende dal soggetto, ma nel giro di 1 mese e' così.
Altrimenti ci sono neurolettici efficaci tipo appunto il nozinan o antidepressivi ìpnoinducenti che forse sono ancora meglio.
Spero di essere stata esaustiva.
Se hai domande da fare, sono qui!
PMEmail Poster
Top
 
giovannalapazza
Inviato il: Giovedì, 22-Gen-2015, 09:58
Quote Post


Amministratrice Socratica
********


Messaggi: 59.767
Utente Nr.: 38
Iscritto il: 02-Lug-2007



QUOTE (Zxx @ Lunedì, 19-Gen-2015, 19:11)
Come fare? Un bel nozinan 25

zxx non è che, niente niente, sei un informatore scientifico del farmaco?


--------------------
venite nel nuovo forum https://psyco.forumfree.it/
PMUsers Website
Top
blair
Inviato il: Lunedì, 26-Gen-2015, 21:05
Quote Post


Unregistered









Per adesso sembra che io stia dormendo con la valeriana e la melatonina :-D speriamo bene.
La fobia del non dormire l'ho sempre avuta.
Comunque dicono che i tremiti sono dovuti ai forti problemi di stomaco che ho.
P.s quando non riesco a dormire non tremo mai in genere.poi nella vita dico mai dire mai xd.
Grazie a tutti,vi terrò aggiornati e speriamo bene.grazie x l'aiuto e la comprensione,davvero.
Top
 
dante
Inviato il: Sabato, 28-Mar-2015, 05:26
Quote Post


Psycoticland
****


Messaggi: 4.636
Utente Nr.: 8.677
Iscritto il: 21-Ago-2011



QUOTE (Pelle310 @ Martedì, 20-Gen-2015, 22:26)
QUOTE (Zxx @ Lunedì, 19-Gen-2015, 19:11)
Come fare? Un bel nozinan 25

Ma Zeta, il nozinan è una bomba!
secondo le linee mediche guida i neurolettici non sono la classe farmacologica di prima scelta per l'insonnia.
Blair, anche io (come altri) facciamo parte del club odiati da Morfeo. Non ripeterti all'infinito che non riuscirai a dormire perchè non è vero. Alla fne hai provato solo valeriana e melatonina che su una scala da uno a dieci stanno a 2 come potenza.
Ce ne sono tanti di farmaci per dormire ma deve essere il medico a prescrivertele perchè 1)ci vuole la ricetta, 2) è necessario trovare il dosaggio giusto che è diverso per ognuno.

no pelle io ne prendo 150 mg al giorno e non è che incida tanto sul sonno PSICO cry.gif PSICO cry.gif


--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster
Top
 
dante
Inviato il: Sabato, 28-Mar-2015, 05:29
Quote Post


Psycoticland
****


Messaggi: 4.636
Utente Nr.: 8.677
Iscritto il: 21-Ago-2011



QUOTE (blair @ Sabato, 17-Gen-2015, 06:55)
Ragazzi,sono disperata,non so come fare.
Ho passato la notte in bianco(non ho dormitobneanche un'ora)e mi sono fissata che non dormo più,ho paura prima di impazzire x l'insonnia e poi di morire.ho già provato con la
Melatonina e le valeriane:come fare?

P.s x tutta la notte,pensavo che non mi addormentavo e avevo tremori fortissimi.tuttora ce li ho.AIUTATEMI X FAVORE.

io ho il tuo stesso problema la paura della paura di non dormire,mi viene angoscia incredibile,ho risolto con seroquel 400 la sera prima di andare a dormire,adepril 35 mg ed halcion 0,25 ma mi sveglio puntuamente alle 4 meno un quarto


--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster
Top
 
Otacon
Inviato il: Sabato, 28-Mar-2015, 08:01
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.463
Utente Nr.: 11.378
Iscritto il: 19-Dic-2012



Di solito io prendo en...fino a tre dosaggi da 30 gocce o al massimo 1mg di tavor...fammi sapere...


--------------------
"Ricorda quando ha lasciato Gotham, prima di tutto questo, prima di Batman? È stato via sette anni. Per sette anni l'ho aspettata sperando che non tornasse più. Ogni anno facevo una vacanza, andavo a Firenze. C'è un caffè sulle rive dell'Arno, ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca... e avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente, e i tavoli, l'avrei vista lì con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice…"

Conoscevo un ragazzo con una famiglia...ma non ero io...mi sbagliavo...


PMEmail Poster
Top
 
dante
Inviato il: Domenica, 29-Mar-2015, 07:37
Quote Post


Psycoticland
****


Messaggi: 4.636
Utente Nr.: 8.677
Iscritto il: 21-Ago-2011



insomma fai un dosaggio abbastanza basso di bzd,beato te PSICO cry.gif


--------------------
user posted imageSONO IL FRUTTO DI CIO' CHE MI E' STATO FATTO,AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA
PMEmail Poster
Top
 
viking
Inviato il: Giovedì, 16-Apr-2015, 15:11
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 136
Utente Nr.: 15.328
Iscritto il: 15-Apr-2015



sono nuovo nel forum e sono sulla stessa barca.
Paura di non riuscire a dormire, ansia anticipatoria il giorno dopo con rimugninazioni continue.
Attualmente in cura con paroxetina, perche' lo stress del non avere dormito mi crea uno stato d'ansia continuo anche per il lavoro, per la gita al mare,ecc.ecc.
Pero la paroxetina per ora mi ha solo aumentato l'ansia, la prendo da 18g. e da 3 g. a 20mg.
Vorrei mollare tutto e provare il surmontil...non so' piu' che fare...
Lunedi devo andare a firenze a portare la bambina per una malattia rara agli occhi, devo prendere il treno alle 5, chi dorme? ce la faro' ad arrivare alla sera con na bambina di 6anni?
Son disperato.
Il medico psichiatra mi ha detto che questa paura di non dormire e' un distubo che fa' sempre parte della sfera dell'ansia.
Ma voi riuscite a dormire 5-6 ore?
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 16-Apr-2015, 19:50
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Ciao viking.
L'insonnia è in genere sintomo di un disturbo latente che può essere ansia o depressione.
In genere se si ha difficoltà ad addormentarsi e l'ansia la colpevole se invece ci si sveglia presto e non si riesce più a dormire è la depressione ad agire..ma non è sempre così semplice, n o mio caso ho un disturbo ansioso depressivo quindi sono nella cacca Doh!.gif
risolvere i problemi di insonnia, se soprattutto è all'inizio, è possibile ma bisognerebbe guardare più che al sintomo al quadro d'insieme.
Come va con il lavoro? Amici/famiglia/genitori? Fumate o assumete caffe?se si quanti al giorno?cosa mangiate la sera e praticate sport? E un periodo difficile oppure apparentemente tranquillo?
Ci sono scadenze di qualche tipo?
Tutte queste domande servono più che altro a capire gli errori che potremmo commettere (se bevo un caffè alle 22 di sera è probabile che poi non si dorma).
Io al momento leggo un libro prima di dormire e ascolto musica rilassante, insieme alla terapia farmacologica (paroxetina da 20 mg e lantanon da 7,5 mg)


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4136 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]