Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Non Mi Sento Come Voi..., Un Po di aiuto
 
anonimo25
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 13:36
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 15.491
Iscritto il: 25-Mag-2015



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 15-Feb-2018, 09:30)
Guarda non sentire il sentimento è perché lo cerchi costantemente e a prescindere poi metti in dubbio poi quando stai bene PERCHÉ RIESCI A SENTIRLO a tutti sti problemi non ci pensi neanche (fondamentalmente perché vivi nella tua testa e sei molto razionale). La cosa che a me poi mi fa incazzare è proprio questa che per giudicare se una relaZione va bene in teoria bisogna vedere se ci sono problemi reali nella coppia. Ma più di una persona ti ha detto pure no.
E so esattamente di cosa parli Anoni quando dici che il 12 dicembre ti si illuminavano gli occhi quando la vedevi/ricevevi un suo messaggio. Capita SEMPRE a me spontaneamente. Ma questo è cercare "giustificazioni" per rimanere nella relazione, questo è rispondere al Doc. Ma dare in pasto certezze equivale a distruggerle e provarle del loro significato. Questo è palesemente doc. Tu non hai bisogno di nessun appiglio per stare con una persona, puoi avere tutti problemi del mondo e continuare a starci insieme.
Ti dico che ad agosto sotto stress degli esami controllavo cosa provavo per il mio ragazzo ed ero sicura come la morte d'amarlo e dopo una depersonalizzazione forte ho avuto paura di perdere proprio quel senso di "so che amo" e da quel giorno sono un vegetale. A prescindere l'amore non finisce fa un giorno all'altro comunque. E adesso pure io come te dico "gli altri lo sanno che amano ma hanno solo brutti pensieri è evidente". Io per quanto cerco di stare bene con il mio ragazzo (cosa che voglio ma ho addirittura paura di chiamarlo amore purtroppo ma non è per lui, ho il timore che mi ritorni indietro stile boomerang) non ci riesco, e non fa niente che la mia psicologa mi dice che ci tengo, io sento cose strane e/o le metto in dubbio e/o paura. Non possiamo fare affidamento sugli altri perché gli altri non sono noi! Dobbiamo noi darci il permesso, il lascia passare. Io ero la donna più felice del mondo e so per certo che i momenti positivi ho costruito come te mattoncini, il fatto straziante è che prima ero Sempre cosi (e non è euforia). Ma come vedi, non serve. Quindi basta e pensa al presente.

No in realtà mi si illuminarono gli occhi di gioia a sentire una amica che mi disse che in realtà si vede che la amo, ma il concetto è lo stesso era una rassicurazioni bella e buona....cmq io non so più che fare sono distante troppo, non mi va di baciarla di farci l amore (la vedo.brutta e con l alito cattivo continuo e so che non sono cose importanti ma cmq rincarano la cconvinzione che devo chiudere) e pensare che questa estate decidemmo di usare la pillola per avere rapporti più intimi e io non vedevo l ora ma ora tutto questo non mi importa non mi importa nulla mi sento nel posto sbagliato credo non lo so non mi sento legato, vivo i miei giorni sapendo che questa storia la sto trascinando e non con ansia e paura e paranoie ecco perché non mi riconosco più nel doc, non ho meccanismi come la totalità di voi e questo mi impedisce di capire....Ho fatto i test per il doc relazionale sotto consiglio della psicologa e ora e sono sicuro che diranno che non ho sintomi di doc ora perché infatti non ho assillo o altro....i primi anni certo, erano vere e proprie ossessioni immagini in mente sembrava che qualcuno vivesse nella mia testa ma ora no Cazzo e dopo aver visto sempre le solite belle ragazze e una vita attraente allora penso che questa volta la mia è una presa di coscienza e non il doc....Non so cosa fare se lottare o meno e cmq non mi muovo ne in un punto ne nell altro....secondo una psicologa perché non ho un vero motivo, secondo l altra credo di aver interpretato male eperché capito che è per la mia incapacità a lasciare.... PSICO sad.gif intanto sono distante, lontano da lei
PMEmail Poster
Top
 
Very667
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 14:55
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Scusa anonimo...
È la tua unica storia della tua vita questa?
Hai mai lasciato in passato?
Sai cosa differenzia il doc dal non doc?
Che quando smetti davvero di voler stare con una persona non sei qui a scrivere o a pensare ma sei fuori per il mondo sei felice e ti godi la vita senza lei/lui che sono l'ostacolo alla tua felicità mentre se hai il doc non riesci a lasciare perchè fondamentalmente non vuoi!
Sei d'accordo?
Altrimenti perchè non la lasceresti?
Ti assicuro che anche io sono fidanzata da 10 anni e ho le tue stesse identiche paranoie peró ora finalmente ho deciso di uscirne...volontariamente perchè è una scelta anche questa...è ora che tu la faccia!
Non devi piu pensare!
Non dare adito ai pensieri negativi so che è difficile ma stai tranquillo!
Tutto va come deve andare ti ripeto se lasciarla era quello che volevi fare non c'era pira le teneva perchè se vuoi lasciare è talmente forte il desiderio di farlo
Che il
Problema non te lo
Poni proprio!!!
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 15:34
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Eh questa è una "rassicurazione" a doppio taglio. Per esempio io inizio a vedere segni che prima non c'erano. Quindi non me lo posso dire. Ma era per dire.
Vederla brutta? Ma torniamo alle origini proprio. Io non farei sesso con chiunque, poi che sia brutto o bello è secondario. Ma non puoi pretendere di aver voglia co sto tono d'umore sotto le scarpe tesoro. Non devi combattere un bel niente, devi smettere di combattere le pippe e lasciarti andare ANCHE SE NON SEI AL MASSIMO, ANCHE SE IN QUEL MOMENTO NON TI SENTI CAPACE DI AMARE, ANCHE SE HAI EMOZIONI SPENTE O CONTRASTANTI, ANCHE SE NON RISPECCHI IL PROGETTO DI COME UNO DOVREBBE AMARE (perché il problema è questo, fidati) TU devi darti il permesso di goderti le cose. Non puoi farti prescrivere qualcosa per la serotonina?


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
anonimo25
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 15:43
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 15.491
Iscritto il: 25-Mag-2015



QUOTE (Very667 @ Giovedì, 15-Feb-2018, 13:55)
Scusa anonimo...
È la tua unica storia della tua vita questa?
Hai mai lasciato in passato?
Sai cosa differenzia il doc dal non doc?
Che quando smetti davvero di voler stare con una persona non sei qui a scrivere o a pensare ma sei fuori per il mondo sei felice e ti godi la vita senza lei/lui che sono l'ostacolo alla tua felicità mentre se hai il doc non riesci a lasciare perchè fondamentalmente non vuoi!
Sei d'accordo?
Altrimenti perchè non la lasceresti?
Ti assicuro che anche io sono fidanzata da 10 anni e ho le tue stesse identiche paranoie peró ora finalmente ho deciso di uscirne...volontariamente perchè è una scelta anche questa...è ora che tu la faccia!
Non devi piu pensare!
Non dare adito ai pensieri negativi so che è difficile ma stai tranquillo!
Tutto va come deve andare ti ripeto se lasciarla era quello che volevi fare non c'era pira le teneva perchè se vuoi lasciare è talmente forte il desiderio di farlo
Che il
Problema non te lo
Poni proprio!!!

Ho lasciato solo una volta ma non era neanche.una storia.vera, a lei invece non riesco a lasciarla non riesco mai, ogni volta che ci siamo.vicini non lo.faccio.piango e inizio a ragionare per trovare una rassicurazione che mi lascia vicino a lei, inoltre non permetto neanche a lei.di lasciarmi, molte volte lei stufa decide di lasciarmi ma poi io reagisco come sempre in modo che questo non accada....inoltre la mia psicologa mi ha detto che lasciare non è facile che per alcune persone è molto difficile quindi questo mi ha confuso ancora di più perché poi io somatizzo male le sue parole e penso voglia dirmi che io devo solo avere il coraggio.di lasciare.....Non capisco più perché devo stare con lei....Non ho neanche piccoli momenti felici....Ma io mi chiedo, SI PUÒ ARRIVARE A CONVINCERSI IN PIENO CHE NON SI AMA A FURIA DI AVERE RICADUTE?
Lo chiedo anche a te Lili
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 15:50
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Anoni, non lo so, forse si forse no. Non esistono regole. Non esistono. È come chiedermi se tizio ama la compagna dopo essere andato a donnine allegre. Perché può darsi di no, o può darsi di si e scopriamo che la moglie è na puritana o altre milioni di cause. Ma ogni storia è a sé.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
anonimo25
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 15:51
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 15.491
Iscritto il: 25-Mag-2015



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 15-Feb-2018, 14:34)
Eh questa è una "rassicurazione" a doppio taglio. Per esempio io inizio a vedere segni che prima non c'erano. Quindi non me lo posso dire. Ma era per dire.
Vederla brutta? Ma torniamo alle origini proprio. Io non farei sesso con chiunque, poi che sia brutto o bello è secondario. Ma non puoi pretendere di aver voglia co sto tono d'umore sotto le scarpe tesoro. Non devi combattere un bel niente, devi smettere di combattere le pippe e lasciarti andare ANCHE SE NON SEI AL MASSIMO, ANCHE SE IN QUEL MOMENTO NON TI SENTI CAPACE DI AMARE, ANCHE SE HAI EMOZIONI SPENTE O CONTRASTANTI, ANCHE SE NON RISPECCHI IL PROGETTO DI COME UNO DOVREBBE AMARE (perché il problema è questo, fidati) TU devi darti il permesso di goderti le cose. Non puoi farti prescrivere qualcosa per la serotonina?

Di solito lasciando scorrere arrivavano momento di benessere perché avevo cmq la.voglia di lottare e avevo la speranza.di voler stare con lei ma ora no e questo mi rende sempre più convinto....ti faccio un esempio:

La mia vecchia psicologa mi disse: "Tu non cerchi di capire se ami, tu cerchi di stare bene con lei" => questo mi ha procurato felicità perché ho pensato se cerco di stare con lei vuol dire che voglio stare con lei
Queste frasi e questi momenti.simili (forse rassicurazioni) mi davano forza e voglia di lottare e riuscivo così ad avere momenti felici, ma da un po di tempo parlando con la mia.nuova psicologa tutte questi punti di forza che mi mantenevano lucido sono venuti a mancare rendendo il tutto per me reale e quindi vedendo ciò che sento.come frutto della realtà e non della mia testa....mi spiego ora vedo che se sono felice a sentire frasi del genere è solo perché mi affievolisce la paura di doverla lasciare che è quello che voglio ma.Non riesco.a fare per mancanza di coraggio
È questo che sento....mi spiego?
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 16:04
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Hai scritto tu che ti rendevano lucido, e che dato che non li hai più il dubbio è aumentato e non hai niente a cui aggrapparti. Se ti rileggi vedi quello che ho scritto io.
I momenti buoni venivano perché all'inizio è più facile, dopo le ricadute sono più pesanti e dopi mesi ci si abitua allo stessi ritornello che ti fa perdere l'orientamento.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
anonimo25
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 16:57
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 15.491
Iscritto il: 25-Mag-2015



È chiaro per chiunque a cui ne parlo il meccanismo malato che ho ma io per nulla, per me è tutto così chiaro
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 17:39
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



QUOTE (anonimo25 @ Giovedì, 15-Feb-2018, 15:57)
È chiaro per chiunque a cui ne parlo il meccanismo malato che ho ma io per nulla, per me è tutto così chiaro

Se scrivessi le tue stesse parole mi diresti anche tu così. Ma sei dentro un ragionamento e finché non esci starai così.
Purtroppo il post precedente che hai fatto mi ha fatto stare un po' male per collegamenti che non scriverò però più importante è: non puoi farti prescrivere seratonina?


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Very667
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 18:04
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 201
Utente Nr.: 17.369
Iscritto il: 24-Ago-2016



Perdonami anonimo ma non sono d'accordo.
Non ti è tutto chiaro cosa dici?
Ma se sei crisi...
se non lasci è perchè in fondo NON lo vuoi altrimenti lo avresti fatto senza se e ma per quanto lasciare possa essere difficile.
Fidati.
E poi un altro consiglio...
la psicologa non dovrebbe metterti dubbi quindi cerca di capire se è la persona giusta per te oppure se tu prendi come punti su cui rimuginare delle frasi che hai il dubbio di star male interpretando (perchè in fondo lo sappiamo)
PMEmail Poster
Top
 
anonimo25
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 18:06
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 15.491
Iscritto il: 25-Mag-2015



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 15-Feb-2018, 16:39)
QUOTE (anonimo25 @ Giovedì, 15-Feb-2018, 15:57)
È chiaro per chiunque a cui ne parlo il meccanismo malato che ho ma io per nulla, per me è tutto così chiaro

Se scrivessi le tue stesse parole mi diresti anche tu così. Ma sei dentro un ragionamento e finché non esci starai così.
Purtroppo il post precedente che hai fatto mi ha fatto stare un po' male per collegamenti che non scriverò però più importante è: non puoi farti prescrivere seratonina?

Mi dispiace veramente tanto di averti fatto stare male PSICO sad.gif PSICO cry.gif

Cmq in che senso serotonina? Tu dici antidepressivi? A inizio.dicembre volevo prendere qualcosa ma ora non mi ssembra abbia senso essendo convinto, ma forse sono molto.giù con morale quindi mi servirebbe, ma ce qualcosa che può tirare su il morale?
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 18:34
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Eh cerco di resistere... tra l'altro manco a farlo apposta oggi stavo pure meglio... yey


Si, terapia della luce, attività per alzare la serotonina anche naturalmente perché a prescindere dal doc se il tuo umore è basso è difficile che riesci a fare passi avanti. Parlane con la psicoterapista se sia il caso di intraprendere attività per la serotonina oppure prenderla chimicamente. Non so se sono antidepressivi ma so che a livello psicologico aiuta a fare pattern di pensieri positivi e di conseguenza anche il tuo umore.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
Alidifarfalla
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 19:13
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 41
Utente Nr.: 18.138
Iscritto il: 26-Apr-2017



QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 15-Feb-2018, 17:34)
Eh cerco di resistere... tra l'altro manco a farlo apposta oggi stavo pure meglio... yey


Si, terapia della luce, attività per alzare la serotonina anche naturalmente perché a prescindere dal doc se il tuo umore è basso è difficile che riesci a fare passi avanti. Parlane con la psicoterapista se sia il caso di intraprendere attività per la serotonina oppure prenderla chimicamente. Non so se sono antidepressivi ma so che a livello psicologico aiuta a fare pattern di pensieri positivi e di conseguenza anche il tuo umore.

Cara Lili... è tanto che non passo di qui,ma ogni tanto vi leggo,sarebbe bello un giorno vedere che le persone hanno preso finalmente il volo verso la vita..
Mi raccomando, continua la terapia e continua ad accettare l'ansia, falla salire al massimo,guardala in faccia,lasciala esplodere.. cavalcala finché non sarà esausta e poi, lasciala andare.
@anonimo25, ti leggo e vedo un ragazzo così confuso. Quanti anni hai?
sai,vorrei solo dirti una cosa. Parli che ti manca il coraggio di lasciare la tua ragazza, che vedi la vita universitaria e le feste e le donne, e ti attira.. è tutto così banalmente normale. Non c'è qualcosa di giusto o sbagliato. Anche a me piace uscire con le amiche o prendere un aperitivo in compagnia,a volte anche da sola, senza per forza avere il mio compagno.
Il punto è che poi mi piace tornare a casa da lui. Tutto qui.
Purtroppo il doc se non compreso rischia di farvi rimanere intrappolati nello stato perenne di bambino bisognoso di attenzioni. Dovete scegliere di cambiare, mettere tutto in discussione, e risorgere nuovi. E' durissima! Ma poi, io non so spiegarvi nemmeno quanto sia grande la conquista.. provateci, almeno.
PMEmail Poster
Top
 
Liliarias
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 19:26
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 4.718
Utente Nr.: 17.093
Iscritto il: 06-Giu-2016



Aaaaaliiii *-* ma ogni volta che posti urlo a casa perché mi ispiri sempre tanta "spiritualità". Non sento ansia però più che altro cerco di fermare il ragionamento e cerco di concedermi "strappi alla regola" e di poter essere felice per piccole cose. Spero di crescere presto. Ti mando un abbraccio ubergigantesco quanto il monte fuji innevato.


--------------------
"È stupefacente quanto sia liberatorio essere capaci di vedere che i tuoi pensieri sono solo pensieri e che non sono te stesso o la realtà... il semplice atto di riconoscere i tuoi pensieri come pensieri può renderti libero dalla realtà distorta che essi spesso creano e genera un senso di maggior chiarezza e padronanza sulla tua vita"
PM
Top
 
anonimo25
Inviato il: Giovedì, 15-Feb-2018, 20:00
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 398
Utente Nr.: 15.491
Iscritto il: 25-Mag-2015



QUOTE (Alidifarfalla @ Giovedì, 15-Feb-2018, 18:13)
QUOTE (Liliarias @ Giovedì, 15-Feb-2018, 17:34)
Eh cerco di resistere... tra l'altro manco a farlo apposta oggi stavo pure meglio... yey


Si, terapia della luce, attività per alzare la serotonina anche naturalmente perché a prescindere dal doc se il tuo umore è basso è difficile che riesci a fare passi avanti. Parlane con la psicoterapista se sia il caso di intraprendere attività per la serotonina oppure prenderla chimicamente. Non so se sono antidepressivi ma so che a livello psicologico aiuta a fare pattern di pensieri positivi e di conseguenza anche il tuo umore.

Cara Lili... è tanto che non passo di qui,ma ogni tanto vi leggo,sarebbe bello un giorno vedere che le persone hanno preso finalmente il volo verso la vita..
Mi raccomando, continua la terapia e continua ad accettare l'ansia, falla salire al massimo,guardala in faccia,lasciala esplodere.. cavalcala finché non sarà esausta e poi, lasciala andare.
@anonimo25, ti leggo e vedo un ragazzo così confuso. Quanti anni hai?
sai,vorrei solo dirti una cosa. Parli che ti manca il coraggio di lasciare la tua ragazza, che vedi la vita universitaria e le feste e le donne, e ti attira.. è tutto così banalmente normale. Non c'è qualcosa di giusto o sbagliato. Anche a me piace uscire con le amiche o prendere un aperitivo in compagnia,a volte anche da sola, senza per forza avere il mio compagno.
Il punto è che poi mi piace tornare a casa da lui. Tutto qui.
Purtroppo il doc se non compreso rischia di farvi rimanere intrappolati nello stato perenne di bambino bisognoso di attenzioni. Dovete scegliere di cambiare, mettere tutto in discussione, e risorgere nuovi. E' durissima! Ma poi, io non so spiegarvi nemmeno quanto sia grande la conquista.. provateci, almeno.

Ho 25 anni quasi, sto con lei da quando ne ho 15 e sul fatto che il doc rischia di farci rimanere infantili penso sia vero, cmq il mio.problema è proprio questo io so che sentire attrazione per altre è normale ma è l insoddisfazione che ho.con lei in seguito alle attrazioni che mi fa star male e pensare anzi.sentire di lasciarla
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.4219 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]