Powered by Invision Power Board



  Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Da Un Tema All’altro
 
Pink23
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 10:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Buongiorno ragazzi/e, la situazione è drammatica. Passo da un tema all’altro come se stessi mangiando patatine, l’ansia è alle stelle. Ieri è morto il cugino di una mia amica, aveva detto a sua madre che sentiva sarebbe successo qualcosa di brutto e infatti così è stato..ho avuto subito ansia, ho iniziato a pensare anch’io che mi succederà qualcosa di brutto e non so, mi stavo sentendo troppo male. Sono paralizzata, ho paura di morire e dopo 10 minuti però ripenso al doc omosex (mi dico: se ora hai il tema della morte non dovresti avere quello omosex, ma ci pensi lo stesso quindi quello non è doc, è reale) e ho paura di star prendendo in giro il mio ragazzo: una cosa così non mi era mai successa in 25 anni, sono disperata, non riesco neanche a sorridere. Non posso fare terapia, qui sono sempre sola, il mio ragazzo mi sta vicino (non sa dell’omosex, ma sa del doc perchè ne soffre anche lui, molto meno di me) ma sapete bene che quando sei in ansia e panico nulla serve a nulla. Oggi dovrei prendere un treno per andare all’università ma sono convinta di morire, non voglio farmi bloccare da questa cosa, solo che l’ansia è atroce e i pensieri anche. C’è un qualche qualche rimedio naturale/non troppo invasivo per l’ansia?
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 10:49
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



medico, che ti consiglia un ansiolitico e una terapia psicologica.

Perché non puoi fare terapia? non puoi andare all'asl? ...non puoi andare dal medico di base e farti dare un' ansiolitico per tamponare questi stati acuti?


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv














Top
 
Pink23
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 10:59
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Vivo a 400km da casa, qui non ho residenza per cui nemmeno il medico..devo aspettare almeno settimana prossima, quando andrò a trovare i miei farò una capatina dal medico. Nel frattempo però volevo evitare di non uscire di casa per paura di morire o di disperarmi pensando alla morte imminente di qualcuno. L’asl sarebbe più fattibile ma non ho mezzi ed è molto lontana da casa mia, preferirei aspettare di tornare nella mia città natale e sapere dove andare
PMEmail Poster
Top
 
Elycs
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 11:20
Quote Post


Membro Attivo
*


Messaggi: 211
Utente Nr.: 19.222
Iscritto il: 19-Gen-2019



Pink io prendevo un ansiolitici a base di erbe, ansioten.. È molto leggero però ti tranquillizza non è come l'iperico o i farmaci ma un piccolo aiutino te lo da. Tante persone hanno più doc insieme non significa che se hai quello omo non puoi averne altri.. È l'atteggiamento ossessivo che ti crea doc su quelle cose di cui hai paura e che ti spaventano. Guarda l'ansia può farti credere a tutto e dovresti saperlo


--------------------
"Sai perché cadiamo, Bruce? Per imparare a rimetterci in piedi."
PM
Top
 
Darschy
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 11:27
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



Quando vai a casa fatti prescrivere degli ansiolitici e tienili in borsa.

Bicicletta? mezzi pubblici? per andare all'asl, dico. O anche a piedi...camminare ha anche un buon effetto ansiolitico


--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 11:44
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Ragazzi grazie per le risposte, comunque mi sto organizzando per muovermi ma non riuscirò mai a raggiungere l’asl a piedi o in bici, quindi bisognerà valutare. Siccome scendo a salutare i miei per quasi 3 settimane pensavo di andare in un consultorio della mia città e vedere se hanno disponibilità per qualche seduta, ovviamente non risplverei nulla, ma magari mi tranquillizza e inizio ad andarci regolarmente anche qui dove vivo io.
PMEmail Poster
Top
 
Darschy
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 12:02
Quote Post


°_°
********


Messaggi: 21.380
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 06-Lug-2007



mezzi pubblici non ce ne sono scusa? ...un autobus?



--------------------
La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza
PMEmail Poster
Top
 
Pink23
Inviato il: Martedì, 12-Mar-2019, 15:37
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 657
Utente Nr.: 15.406
Iscritto il: 03-Mag-2015



Si ce ne sono, ne dovrei cambiare 2 o 3 però e i costi sono un po’ altini. Diciamo che nella città dei miei è tutto più immediato e fattibile, però è ovvio che devo pensare a come sistemarmi anche qui dove vivo io.. Mi informerò sicuramente, perché ho visto che c’è una psicoterapeuta proprio sotto casa ma ovviamente è a pagamento, sarebbe comodo ma troppo dispendioso per ora!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0748 ]   [ 19 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]