Powered by Invision Power Board



Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Anafranil è Sicuro
Jokerinopazzo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 10:49
Quote Post


Unregistered









Ti ringrazio per il tuo consiglio , infatti sono rimasto a 75 mg , anche se quell'effetto che ti dava la carica alla mattina un po' mi manca spero che ritornerà , anche io credo che prendendo la mattina mezza compressa di Micardis 80 mg e mezza compressa la sera vadi in contrasto con l'anafranil facendone ridurre l'azione, che dire aspettero' un altro mesetto tanto e' solo l'inizio sperando che almeno due tre volte a settimana mi torni quella fantastica voglia che mi ha dato un grande slancio sia nel rapporto sociale con le persone sia con le persone a cui voglio bene.

Non credi ?

Cordiali saluti e grazie
Top
 
caos calmo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 12:48
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 909
Utente Nr.: 5.674
Iscritto il: 31-Mar-2010



La clomipramina è un antidepressivo triciclico che fa parte di quel gruppo di farmaci forse un pò dimenticati in psichiatria ad uso dei più maneggevoli SSRI ad esempio.

Ho usato l'Anafranil per molto tempo in passato con dosi in aumento da 75 mg fino a 150 con ulteriore riduzione e mantenimento per periodi di 6 mesi a 75.

La cura era rivolta ai disturbi da panico e alla depressione.

Farmaco da maneggiare con cura e sotto stretto controllo medico. Va monitorato con attenzione. No alcol ed attenzione alle interazioni con altri farmaci.

La sua efficacia si esplica nel tempo. Nel mio caso quasi subito ha messo a tacere riducendo ad una soglia sopportabile l'ansia per poi , con il passare dei mesi, intervenire più drasticamente sui meccanismi che generavano gli attacchi di panico.

Fra gli svantaggi ricordo ( è un farmaco che ho abbandonato perchè sto meglio) : problemi di accomodazione alla vista, riduzione ( come detto) della libido, senso di straniazione nei primi giorni di assunzione con tendenza alla letargia ( dopo 7- 10 gg questi sintomi tendono a diminuire e sono dose dipendenti), stitichezza.

In definitiva la mia cura con questo farmaco ha dato esiti positivi ma non del tutto risolutivi.

Raccomando il confronto costante con il proprio medico curante.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Jokerinopazzo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 12:58
Quote Post


Unregistered









Ciao caos calmo , mi chiamo Vincenzo e sono di Napoli piacere di fare la tua conoscenza se ti vuoi presentare anche tu mi farebbe piacere , da quello che ho letto l'anafranil e' un farmaco che per il doc e' eccezionale infatti quando lo prendo la vocina inizia a scomparire e anche le fissazioni che faccio riducono notevolmente , volevo chiederti quanti mesi sono passati esattamente che hai iniziato a trarre benefici ? ti sei sentito allegro e con una sicurezza maggiore dopo i mesi di terapia ? dopo che hai interotto la cura si sono ripresentati i sintomi del doc e della depressione ? poi che vuol dire il farmaco non da effetti del tutto risolutivi ?. Scusami se mi ripeto ma vorrei sapere precisamente grazie per l'aiuto che mi darai
Top
 
caos calmo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 13:33
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 909
Utente Nr.: 5.674
Iscritto il: 31-Mar-2010



..ma guarda un conterraneo PSICO wink.png

Diciamo che non sono un tipo arrivato da poco sul forum e che questa è stata la mia sezione di esordio.

Quello che vedi qui vicino non è stato il mio primo nick e tempo fa decisi di non entrare più in questa sezione perchè pensavo di non poter essere d'aiuto a nessuno ( mie particolari paranoie.. lasciamo stare) .

Per sfortuna, come ammalato, ho una discreta conoscenza di ciò che riguarda il mondo del disagio mentale ( come amo definirlo) e in particolar modo per quanto riguarda panico e depressione.

Non conosco bene il doc e mi astengo dal darti consigli.

Mi chiedevi dei mesi.. sono passati decenni ! Ho comiciato con delle crisi da adolescente e fra un periodo e l'altro sono arrivato alla soglia dei 50 anni cercando di guarire.

L'anafranil è stato un momento abbastanza lungo. Direi più di due anni con dosi di mantenimento a 75 mg e terapia che prevedeva come supporto il Samyr 400 e un ansiolitico d'emrgenza da usarsi al bisogno ( cosa che poi non mi è servita).


Dicevo non risolutivo perchè non sono guarito del tutto, ho dovuto cambiare cura e raggiunto a fatica una certa stabilità...

Stabilità che ho ritrovato non solo grazie ai farmaci..


--------------------
PMEmail Poster
Top
Jokerinopazzo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 13:43
Quote Post


Unregistered









Io invece con l'anafranil sto avendo un certo miglioramento le persone mi vedono bello e simpatico ora , e anche il mio doc sta abbassando come si suol dire a napoli " La sua presunzione " figurati a volte avevo dei giorni che rimanevo immobilizzato per ore sulla sedia perche' non potevo alzarmi e avevo un carattere schivo , presuntuoso , e arrogante , e ultra depresso figurati mi sono iscritto una settimana fa a questo forum , perche' il doc mi ha sempre vietato di iscrivermi e non ti dico quante altre cose non mi ha fatto fare , di volere bene la persona che amavo , e di odiare la mia famiglia andandole spesso e volentieri contro , ma dentro figurati avevo un bene per loro che mi sarei come si dice gettato in un fiume sia per la persona che per la famiglia e ora sto recuperando tutti i rapporti e ti dico che e' una sensazione bellissima. Anche se ti diro' che la chiesa mi e' stata di forte aiuto contro il doc.

Ma e' vero che l'anafranil dopo 6 mesi deve essere sospeso in quanto e' cardiotossico ? e come dovrei fare per capire se l'effetto si annulla con il miocardis , il mio dottore e' un grande ma a volte mi da l'impressione che si inzallanisce troppo in fretta PSICO smile.gif come si dice a Napoli , quindi anche tu sei di Napoli di che zona se posso chiedertelo ?

Cordiali saluti

Ps : casomai qualche volta un buon caffe' c'e' lo potremmo anche prendere
Top
 
caos calmo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 13:55
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 909
Utente Nr.: 5.674
Iscritto il: 31-Mar-2010



... allora per il caffè quando verrai a trovarmi nella città della Fiat ti dimostrerò che anche qui si difendono bene e la cioccolata è squisita PSICO D.gif


.. la vita mi ha portato lontano da Napoli..

Se stai meglio con l'uso dell'anafranil la tua vita sociale migliora ed è possibile che gl'altri ti vedano sotto una luce diversa, positiva.. un pò come l'azzurro del cielo del golfo nei giorni di primavera.

Mi racconti del doc e sto al tuo racconto e non so cosa aggiungere perchè è una malattia che conosco davvero poco.

Non sono un credente verità per verità ma capisco che una fede possa aiutare.. se tiene lontano dai farmaci benvenga visto che di caramelle non si tratta.

Non conosco il miocardis e le sue interazioni con l'anafranil, fai riferimento al medico e se questo va in confusione cambialo.

C'erano degli studi sulla cardiotossicità dell'anafranil ma tutto va guardato in funzione del dosaggio e della durata della cura e infine... va sempre fatto un discorso sul rapporto rischi/benefici fra l'assunzione del farmaco e quello che comporta in termini di generale tossicità.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Jokerinopazzo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 14:06
Quote Post


Unregistered









A te e' mai capitato che se bevevi coca cola il giorno dopo anche se assumevi l'anafrinil stavi depresso , io questo ho notato infatti non sto bevendo piu' coca cola.
Mi confermi questo ?

Quando verrò a Torino se ci verrò ci potremmo anche vedere PSICO smile.gif
Top
 
caos calmo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 14:21
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 909
Utente Nr.: 5.674
Iscritto il: 31-Mar-2010



Non bevo coca-cola nè faccio uso di altre bevande che non sia l'acqua e pochissimo spumante italiano solo in determinate occasioni.

Non so se ci siano interferenze fra l'anafranil e la famosa bibita. Nel dubbio mi asterrei.

Direi di evitare del tutto se ti curi con questo tipo di farmaci per un principio di precauzione.

Nella cura dell'ansia, faccio un esempio, vi sono alcuni alimenti che danno una mano e altri totalmente sconsigliati ( esempio : alcol).



--------------------
PMEmail Poster
Top
Jokerinopazzo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 15:05
Quote Post


Unregistered









Giusto.

Volevo chiederti un'altra cosa tu quando prendevi l'anafranil la sera prima di andare a dormire , o la mattina , o non avevi orari ?

Grazie e scusami se ti sto scocciando da stamattina PSICO smile.gif spero che capirai
Top
 
caos calmo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 15:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 909
Utente Nr.: 5.674
Iscritto il: 31-Mar-2010



.. se sono qui non mi scocci PSICO wink.png , il forum è stato creato per aiutare. Un domani darai una mano anche tu.


Tornando a noi : all'inizio assumevo l'anafranil la sera ed è stato cosi per alcuni mesi; poi le dosi sono aumentate e sono state suddivise in due somministrazioni da 75 mg ogni 12 ore.

Non dimenticare che assumevo almeno il Samyr 400 in fiale due volte al giorno.

Mi preme dirti di non fare completamente tesoro di quello che dico perchè le malattie sono diverse così come le esperienze direi persino biologiche, di non aggiustare la posologia usando un tuo particolare metro e di ( mi permetto) stressare il medico che ti segue.


--------------------
PMEmail Poster
Top
 
vittoria99
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 15:33
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 52
Utente Nr.: 9.092
Iscritto il: 27-Ott-2011



QUOTE (caos calmo @ Lunedì, 23-Gen-2012, 14:15)
.. se sono qui non mi scocci PSICO wink.png , il forum è stato creato per aiutare. Un domani darai una mano anche tu.


Tornando a noi : all'inizio assumevo l'anafranil la sera ed è stato cosi per alcuni mesi; poi le dosi sono aumentate e sono state suddivise in due somministrazioni da 75 mg ogni 12 ore.

Non dimenticare che assumevo almeno il Samyr 400 in fiale due volte al giorno.

Mi preme dirti di non fare completamente tesoro di quello che dico perchè le malattie sono diverse così come le esperienze direi persino biologiche, di non aggiustare la posologia usando un tuo particolare metro e di ( mi permetto) stressare il medico che ti segue.

Scusami, posso chiederti il Samyr, associato all'Anafranil, quale effetto sortiva?


--------------------
Aspettare è ancora un'occupazione. È non aspettare niente che è terribile.
..
[Cesare Pavese]
PMEmail Poster
Top
 
caos calmo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 15:46
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 909
Utente Nr.: 5.674
Iscritto il: 31-Mar-2010



L'ademetionina ha un duplice effetto . Il primo è aiutarti a disintossicarti. Dicevo poco fa che l'anafranil ( e farmaci della sua stessa potenza) non è amico delle caramelle e ha una sua specifica tossicità figlia, sempre, del dosaggio e della durata della cura.


Poi ha un effetto antidepressivo, non potente ma dimostrato. E' inserito fra gli antidepressivi atipici.

Combinato insieme all'anafranil ha potenziato l'attività di quest'ultimo e ha preservato la funzione epatica.

Non ha controindicazioni e di solito non viene scelto come farmaco d'attacco nelle patologie psichiatriche.


--------------------
PMEmail Poster
Top
Jokerinopazzo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 16:39
Quote Post


Unregistered









Grazie se un giorno potrò esserti di aiuto puoi contare su di me , pero' il medico quando mi diede le compresse mi disse di assumerle alle 19:00 di sera mentre io gia' terrorizzato da prendere nuovi farmaci che oramai da 4 anni non prendevo feci di testa mia e l'ho assunta di mattina cosi dicevo se mi deve venire qualcosa mi viene di giorno ( ti lascio immaginare che fantasia ho ) quindi tu cosa consigli adesso domani la prendo la sera alle 19:00 o continuo a prenderla di mattina come sto facendo , in quanto il mio medico non mi ha dato al secondo incontro della nuova terapia farmacologica un orario ha detto basta che se la prendi alle 10:00 il giorno dopo la devi prendere alle 10:00 se la prendi alle 11:00 il giorno dopo la prendere alle 11:00 tu cosa mi consiglieresti.

Grazie
Top
 
caos calmo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 20:52
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 909
Utente Nr.: 5.674
Iscritto il: 31-Mar-2010



Segui le indicazioni del medico


--------------------
PMEmail Poster
Top
Jokerinopazzo
Inviato il: Lunedì, 23-Gen-2012, 21:12
Quote Post


Unregistered









appunto non mi ha dato indicazioni ha detto quando te la vuoi prendere te la prendi , infatti stamattina ho preso prima il micardis alle 8:00 e poi alle 11:00 l'anafranil , ma ti diro' solo un ora e' durato quel carattere allegro e spensierato poi tutto il resto della giornata cupo a apatico secondo te e' normale?
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0807 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]