Powered by Invision Power Board



Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Doc Ancora Ancora, Relazione
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 11:27
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



ansia ferma il loop così compulsi solo, tutte le domande e i dubbi lasciali stare!!
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 15:35
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



Tesoro, calmati.
Respira un momento.
Hai un istinto irrefrenabile che ti porta ad analizzare tutti i pensieri che ti saltano in testa. Lo so bene, lo sappiamo tutte qui dentro. Senti che ignorare questi pensieri potrebbe portare a delle brutte conseguenze, ma è un'illusione. E' il DOC che vuole farti stare in una condizione perenne di allerta. So anche che questi brutti pensieri ti sembrano reali, ma sai cosa? Anche questa è un'illusione. Respira ancora, prendi il controllo. Rifletti su questo: analizzare i tuoi pensieri, fino a questo momento, ti ha portato qualche beneficio? Sai già la risposta, ed è NO. Che ne dici di provare l'approccio contrario, e cioè ignorare i pensieri, senza soffermarti a capire il messaggio che ti vogliono portare? Magari funziona. Lo so che non mi credi, che credi che tutto ciò che ti sto dicendo siano solo stupidaggini; ti sorprenderai, ma anche questo è opera del DOC. Tu lo sai, in fondo al tuo cuore, di avere il DOC. Lo sai bene. Sai bene di amare il tuo ragazzo, di voler stare con lui. Credi al tuo cuore. In fondo tu desideri nient'altro che questo: vivere secondo il tuo cuore. Dunque fallo. Credici. Cerca di stare coi pensieri negativi che sopraggiungono alla tua mente. Sforzati di sopportare le sensazioni negative che essi portano. Ti assicuro che dopo un po' passano.
Ti abbraccio forte!
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 15:53
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Ho ansia forte adesso, non accompagnata da troppi pensieri.. però io per controllare il perché dell’ansia, ci penso alla cosa..

Lui mi coccola, fa il dolce e io non riesco.. e mi chiedo è per l’ansia o perché non mi interessa più?
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 16:08
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Cioè perché non riesco a sbloccarmi?
Qualche giorno fa riuscivo. Adesso quando lui è dolce, se io inizio con l’essere dolce, subentra tristezza..ansia.. malessere

Poi penso sempre “è il tuo unico ragazzo, possibile che sia lui quello di tutta la tua vita? Tutti si sono lasciati, anche gente che sembrava si amasse tsntissimo”

Ora scrivendo questo ho pensato “oddio ho davvero pensato questo, ma allora voglio lasciarlo..”
PMEmail Poster
Top
 
fraghila
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 16:22
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 476
Utente Nr.: 16.573
Iscritto il: 28-Gen-2016



L'unica rassicurazione che ti posso dare è che anch'io faccio i tuoi stessi identici pensieri e provo le tue stesse emozioni.
Per il resto, per quanto difficile sia, devi ignorare i pensieri. Devi tenerti le sensazioni negative. Devi tenerti tutto. E devi andare da uno psicoterapeuta. Sei già in cura?
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 16:30
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



Dio mio, basta correre dietro ai pensieri. Basta controlli, basta domande, basta fare quello che dice il doc. Solo così l ansia cala.
Non riesci a sbloccarti perché già prima ancora di essere consapevole, ti stai chiedendo perché sei bloccata.
Rilassati, fai il contrario di ciò che ti dice la testa. Ti senti bloccata? Bene, abbraccialo e stai con lui. O preferisci rintanarti qui in preda alla compulsioni? Vuoi fare questo? Bene, il doc ti sta ancora usando a suo piacimento, come un burattino.
Sfidalo sul campo, prendilo per il culo, NON GIOCARE AL SUO STESSO GIOCO. L'hai mai visto Saw l'enigmista? Io no ma ne ho sentito parlare, e so che questo "simpatico" clown propone sempre dei giochi abbastanza macabri, dove per vincere o devi farti male o devi fare del male all altro sfidante, una cosa del genere.
Beh in questo caso devi fare del male a Saw, al doc stesso. E come si fa del male al doc? Facendo il contrario di quello che ti dice, anche quando sembra tutto vero ciò che ti propone!!! E se non ci riesci a fare il contrario. NON FARE NIENTE. No compulsioni. No risposte a domande assurde, usciranno solo altre domande o risposte altrettanto assurde. Bloccati. Sforzati di farlo.
Non so più come dirtelo. Basta. E non mi rispondere con Si ma io sto male, si ma io così, si ma io pomì... Si ma io niente.


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 16:32
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Ansia1000 @ Sabato, 23-Giu-2018, 14:53)
Ho ansia forte adesso, non accompagnata da troppi pensieri... però io per controllare il perché dell’ansia, ci penso alla cosa...

Delle due l'una PSICO wink.png

Facciamo finta che l'ansia sia una pistola puntata alla tempia, perennemente. Non è detto che spari, è solo puntata, 24h su 24.
Quante cose riusciresti a fare con serenità e animo leggero con una pistola puntata alla testa tutti i giorni?

Ecco, questo è il perchè.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 17:32
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Ho preso un ansiolitico.. un po’ mi sono calmata ma i pensieri ci sono..

Ma ricordo che il mio psico mi aveva detto “guarda cosa succedw quando prendi l’ansiolitico, se i pensieri calano”

Ora, forse sono calati, ma ne ho ancora.. e se l’ansia passa ma i pensieri no? Che significa?

Che sono reali? Non legati all’ansia?

Booh?!

A volte sembra che consapevolmente faccio il pensiero del tipo “toh ho ancora i pensieri” oppure “ma non lo amo?” e tutti gli altri..
PMEmail Poster
Top
 
Disperata95
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 17:43
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 406
Utente Nr.: 18.933
Iscritto il: 30-Apr-2018



L'ansia è calata perché hai preso l'ansiolitico!!!!!! Non perché è vero ciò che pensi
I farmaci non tolgono i pensieri,magari fosse così facile, possono solo agire sull ansia.


--------------------
È buio perché ti stai sforzando troppo. […] Con leggerezza, bimba, con leggerezza. Impara a fare ogni cosa con leggerezza. […] Sì, usa la leggerezza nel sentire, anche quando il sentire è profondo. Con leggerezza lascia che le cose accadano, e con leggerezza affrontale. […] Dunque getta via il tuo bagaglio e procedi. Sei circondata ovunque da sabbie mobili, che ti risucchiano i piedi, che cercano di risucchiarti nella paura, nell’autocommiserazione e nella disperazione. Ecco perché devi camminare con tale leggerezza. Con leggerezza, tesoro mio.

Aldous Huxley
PMEmail Poster
Top
 
squalotto
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 17:43
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 597
Utente Nr.: 14.168
Iscritto il: 24-Lug-2014



QUOTE (Ansia1000 @ Sabato, 23-Giu-2018, 16:32)
Ho preso un ansiolitico.. un po’ mi sono calmata ma i pensieri ci sono..

Ma ricordo che il mio psico mi aveva detto “guarda cosa succedw quando prendi l’ansiolitico, se i pensieri calano”

Ora, forse sono calati, ma ne ho ancora.. e se l’ansia passa ma i pensieri no? Che significa?

Che sono reali? Non legati all’ansia?

Booh?!

A volte sembra che consapevolmente faccio il pensiero del tipo “toh ho ancora i pensieri” oppure “ma non lo amo?” e tutti gli altri..

probabilmente i pensieri sono irreali e ti provocano uno stato ansioso


--------------------
non c'e' notte che non veda il giorno
PM
Top
 
Somersault
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 18:12
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Ansia1000 @ Sabato, 23-Giu-2018, 16:32)
Ora, forse sono calati, ma ne ho ancora.. e se l’ansia passa ma i pensieri no? Che significa?
Che sono reali? Non legati all’ansia?

Guarda, funziona così: i pensieri generano ansia, l'ansia genera altri pensieri che generano altra ansia, e così via in un circolo vizioso.

Cosa vuol dire "i pensieri sono reali"? I pensieri, tutti, sono irreali, nel senso che nascono, vivono e muoiono nella tua testa.

Pensare alla torre Eiffel è reale? No, la torre Eiffel è reale, il pensarlo no.


--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 19:45
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



Ma se i pensieri nascono dall’ansia, risolvendo l’ansia, i pensieri non dovrebbeeo andarsene a fanculo?
PMEmail Poster
Top
 
Ansia1000
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 19:46
Quote Post


Membro Senior
*


Messaggi: 493
Utente Nr.: 18.793
Iscritto il: 03-Feb-2018



E come reali intendo: è vero quello che mi passa per la testa?

E soprattutto: perché devo “andar contro quello che mi dite” se invece dovrebbe solo darmi forza?
PMEmail Poster
Top
 
Moon90
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 21:03
Quote Post


Psico Zio
***


Messaggi: 2.752
Utente Nr.: 18.393
Iscritto il: 31-Lug-2017



QUOTE (Ansia1000 @ Sabato, 23-Giu-2018, 19:46)
E come reali intendo: è vero quello che mi passa per la testa?

E soprattutto: perché devo “andar contro quello che mi dite” se invece dovrebbe solo darmi forza?

e se e se e se? perchè perchè perchè?
basta domande
basta dubbi
ferma il tuo cervello
queste domande non hanno bisogno di risposta. Devono morire per come sono nate. queste domande sono tutte generate dall'ansia in quanto necessitano di una rispsta immediata (cosa che non è vera)
quindi fatti un bel bagno caldo, rilassati, ascolta musica, passeggia e sopratutto non rispondere categoricamente alle domande del tuo cervello ansioso
PMEmail Poster
Top
 
Somersault
Inviato il: Sabato, 23-Giu-2018, 21:17
Quote Post


Ubermember
*******


Messaggi: 16.516
Utente Nr.: 4
Iscritto il: 29-Giu-2007



QUOTE (Ansia1000 @ Sabato, 23-Giu-2018, 18:45)
Ma se i pensieri nascono dall’ansia, risolvendo l’ansia, i pensieri non dovrebbeeo andarsene a fanculo?

Se hai una malattia che ti provoca dolore e prendi un antidolorifico non stai curando la malattia.



--------------------
user posted image
Someday we will foresee obstacles;
Through the blizzard, through the blizzard.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0803 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]