Powered by Invision Power Board



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> "...ma Non è Andata Perchè Sei Cosi'?"
 
-Frida-
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2007, 10:44
Quote Post


Psico loga insofferente
****


Messaggi: 5.279
Utente Nr.: 95
Iscritto il: 06-Lug-2007



QUOTE (marea @ Domenica, 22-Lug-2007, 19:59)
Vedi ondin@ l'hai detto tu stessa lei era il personaggio ed io l'ombra, perciò da una persona che probabilmente è più estroversa di te non può venire che un commento del genere, indelicato e sbagliato. Sono quelle persone che non conoscono cosa vuol dire avere certi problemi, perciò sparano a caso.
Te lo dico perchè anch'io ho un'amica così e quando sono stata molto male, era completamente spiazzata perchè per lei certe cose sono assurde, non esistono ed io infatti non ho mai avuto la sua comprensione ed ho rinunciato ad averla perchè tanto so che non può capire. Alcune cose tutt'ora gliele taccio, avrei appunto soltanto commenti banali o fuori luogo oppure taglierebbe corto e cambierebbe discorso. dry.gif

Quoto.
Sono persone che proprio non riescono a capirti.
Io le evito come la peste.


--------------------

Ogni uomo nasce gemello:
colui che è,
e colui che crede di essere.


"Ho sempre ritenuto questo:
che l'uomo nasce vecchio,
poi, piano piano, diventa giovane.
Ringiovanire significa,
secondo me, eliminare.
Eliminare sempre più,
eliminare certe cose inutili
che noi facciamo da giovani.
Certe cose inutili che ci dannol'impossibilità
di essere liberi" (E. De Filippo)


Note to self:
just breathe

user posted image

"Come on Alex! You can do it.
Come on Alex! There's nothin' to it.
If you want somethin' don't ask for nothin',
If you want nothin' don't ask for somethin'!"

Laika, A.F.
PMEmail Poster
Top
 
Blue
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2007, 11:15
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 508
Utente Nr.: 52
Iscritto il: 04-Lug-2007



Il problema è che queste cose, questi commenti gratutiti non si riesce a farseli scivolare di dosso come se nulla fosse.

Il problema è che noi NON accettiamo questi nostri problemi e chiunque ce li fa notare (seppur innocentemente) riapre inevitabilmente una ferita e quell'insicurezza e quel senso di inadeguatezza che ci caratterizza.

Se noi per primi non accettiamo il nostro modo di essere i commenti altrui ci faranno sempre male.

Questo richiede un lavoro immane ed io stessa non so se giungerò mai alla meta, perchè ogni volta che mi sento un po' meglio arriva puntuale la mazzata.


Mi è successo per l' appunto ieri sera.
Sto facendo sforzi enormi per cercare di inserirmi in altri contesti eppure il mio bel castello è crollato quando mi son sentita dire una frase che ha sottolineato un mio difetto che io, per l'appunto, non ho ancora imparato ad accettare.

Che fare?
Rinchiudermi di nuovo, rinunciando anche a ciò che mi piace fare?
Andare avanti ignorando ma sentendo sempre dentro di me l'inadeguatezza, il mio modo di essere "diversa" dagli altri?
Correndo il rischio ancora di subire un'umiliazione, fare figuracce e soffrire sempre e comunque per le stesse cose?

Perchè sono così?
Non lo so.

Pensavo di essere migliorata.
Si, solo pensieri, per l'appunto.




--------------------
Hostato su Megaportal.it
Blue
PM
Top
 
ninfeablu
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2007, 16:02
Quote Post


Nuovo iscritto



Messaggi: 11
Utente Nr.: 289
Iscritto il: 25-Lug-2007



Non possiamo pretendere che gli altri ci capiscano.

Non è questione di stupidità, è che per una persona cosiddetta "normale" è difficile rendersi davvero conto dei nostri disturbi.

Non allontanarti da lei...a volte bisogna saper passare sopra alle mancanze delle persone.

PMEmail Poster
Top
 
Spe
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2007, 18:52
Quote Post


Psico Padrino
**


Messaggi: 1.881
Utente Nr.: 87
Iscritto il: 06-Lug-2007



Ci sono persone che non capiscono e persone che non capiscono perchè sono ignoranti ed insensibili... sono due cose ben diverse.

Mi è capitato di incontrare entrambi i "modelli"... i primi magari non ti seguono, non comprendono i tuoi comportamenti o paure, però hanno sufficente cervello da non metterti sotto pressione, magari dicono "qualcosa" ma "si spengono subito"...

I secondi sono "pericolosi"! Sono quelli che non capendo... SI STUPISCONO! Si stupiscono delle tue paure magari, ed hanno reazioni che per loro saranno pure normali, ma su di te hanno l'effetto di farti sentire un perfetto idiota, una nullità, funzionano da conferme e da rinforzo per tutte quelle convinzioni negative che già hai sul tuo conto... cioè ti fanno proprio sentire un coglione, in imbarazzo, ti fanno venire l'ansia perchè ti aspetti in ogni momento qualcuna delle loro uscite.

Io questo genere di persona non l'ho mai sopportata e l'ho sempre evitata...

Ciao,

spe.


--------------------
--------------------------------------------------------------------
Chi guida in stato alterato è un coglione:
http://it.youtube.com/watch?v=s1BK7Tiy8n0
http://it.youtube.com/watch?v=wgWPu5DgEC0
PMEmail PosterMSN
Top
 
ondin@
Inviato il: Venerdì, 27-Lug-2007, 14:29
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.506
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (ninfeablu @ Mercoledì, 25-Lug-2007, 15:02)
Non possiamo pretendere che gli altri ci capiscano.

Non è questione di stupidità, è che per una persona cosiddetta "normale" è difficile rendersi davvero conto dei nostri disturbi.

Non allontanarti da lei...a volte bisogna saper passare sopra alle mancanze delle persone.

io non pretendo nulla...

non le ho chiesto nulla, non le chiedo nulla!

mi ferisce solo che, essendo una mia amica, una persona che dice di volermi bene,che ha visto certe difficoltà di qualunque natura potessero essere, di fronte a tali difficoltà avrebeb avuto il tatto di parlare in certa maniera e non in altra...

è come dire che incontri un'amica che non vedi da tempo e senza che tu le i chieda nulla circa il tuo aspetto, le ti dica "mamma mia come ti sei invecchiata...ingrassata...." o cose del genere, sapendo magari che dall'altra parte si è seensibili a "commenti simili"

cose del genere si possono "sopportare" (anche se fanno lo stesso male) da chi non ti conosce, non da chi si difenisce TUA AMICA...

io non pretendo che mi capisca, ma che mi rispetti...solo questo!
come io rispetto lei in tante cose




--------------------
user posted image




La gioia nel dare e nel ricevere fa parte della nostra natura (M. Rosenberg)

Coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega. (Totò)

Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita.



TVBA
PM
Top
 
ondin@
Inviato il: Venerdì, 27-Lug-2007, 14:29
Quote Post


Psico Nonno
****


Messaggi: 5.506
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 04-Lug-2007



QUOTE (Spe @ Mercoledì, 25-Lug-2007, 17:52)
Ci sono persone che non capiscono e persone che non capiscono perchè sono ignoranti ed insensibili... sono due cose ben diverse.

Mi è capitato di incontrare entrambi i "modelli"... i primi magari non ti seguono, non comprendono i tuoi comportamenti o paure, però hanno sufficente cervello da non metterti sotto pressione, magari dicono "qualcosa" ma "si spengono subito"...

I secondi sono "pericolosi"! Sono quelli che non capendo... SI STUPISCONO! Si stupiscono delle tue paure magari, ed hanno reazioni che per loro saranno pure normali, ma su di te hanno l'effetto di farti sentire un perfetto idiota, una nullità, funzionano da conferme e da rinforzo per tutte quelle convinzioni negative che già hai sul tuo conto... cioè ti fanno proprio sentire un coglione, in imbarazzo, ti fanno venire l'ansia perchè ti aspetti in ogni momento qualcuna delle loro uscite.

Io questo genere di persona non l'ho mai sopportata e l'ho sempre evitata...

Ciao,

spe.

già!


--------------------
user posted image




La gioia nel dare e nel ricevere fa parte della nostra natura (M. Rosenberg)

Coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega. (Totò)

Strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita.



TVBA
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.0973 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]