Powered by Invision Power Board



Pagine : (15) « Prima ... 11 12 [13] 14 15   ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

> Vita è Morte, Strategie per amare la vita.
 
SolitoSchifo
Inviato il: Giovedì, 31-Lug-2014, 12:13
Quote Post


Sex Machine
****


Messaggi: 4.197
Utente Nr.: 12.341
Iscritto il: 01-Lug-2013



QUOTE (Hikikomori @ Domenica, 27-Lug-2014, 18:57)
Dato che eviti la discussione continuando a tirare fuori frasi ad effetto senza nessun significato logico e per di più potenzialmente pericolose per chi legge, ti lascio alla tua follia.

Ti auguro ogni bene, ciao.

Terra terra devi prenderlo così, se ti metti veramente a cercare un senso nei suoi post ciao core.
Io li considero come macchie di rorschach: ognuno ci si specchia dentro e ci legge il significato che preferisce.


--------------------
"Se il mio dolore è il dolore dell'essere umano le cose cambiano" (Eckhart Tolle)

"I guasti non ci vengono tanto dai traumi infantili, bensì dalla modalità traumatica con cui ricordiamo l'infanzia come un periodio di disastri arbitrari provocati da cause esterne che ci hanno plasmati male" (James Hillman)

"Un giorno mi perdonerò. Del male che mi sono fatta. Del male che mi sono fatta fare. E mi stringerò così forte, da non lasciarmi più." (Emily Dickinson)
PMEmail Poster
Top
 
Pelle310
Inviato il: Giovedì, 31-Lug-2014, 12:37
Quote Post


flash of lightning
***


Messaggi: 2.891
Utente Nr.: 12.701
Iscritto il: 10-Set-2013



Anche io all'inizio non capivo cosa dicesse Earth-Earth perchè non riuscivo proprio a carpire il filo logico, ma non c'è niente da capire.
è bella la sensazione che lasciano le sue parole..la mente si svuota, perchè concentrata nel capirne il significato, e in questo stato di difese mentali spiazzate compare un raggio di sole che ti fa sobbalzare dalla sedia.


--------------------
"Siamo tutti angeli fino a quando non passiamo dall'inferno."
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai propri errori" Oscar Wilde
"Nessun maggior dolore ricordarsi del tempo felice nella miseria" Inferno Canto V Dante
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Giovedì, 31-Lug-2014, 13:46
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



E' bello leggervi in questa discussione,forse non c'è mai stata una partecipazione cosi numerosa ,l'argomento trattato in effetti non è apparentemente complicato,una mente comune materialista non rileva punti d'incontro ,per vedere confini , punti,virgole e compagnia cantante di questa discussione, è necessaria una personalità spirituale,una personalità che sappia vedere oltre la collina.
Infondo la vita è sempre stata vista con un solo occhio,cosi è stato sempre insegnato.
Un solo occhio vede la vita ma non vedrà mai la morte semplicemente perche a sua insaputa gli è stata spezzata in due la personalità.
Una personalità decapitata avrà difficoltà nel cercare di rimettere in ordine tutti i vari pezzi di se stesso,quando l'individuo riuscirà a vedere la vita con due facce ma in un unica moneta , molto probabilmente capirà di essere vivo e morto e che tutto il resto è solamente frutto delle sue paure,frutti malsani che continuano inesorabilmente a deformare la personalità della razza umana.
Tutti siamo a conoscenza che oltre la vita c'è la morte,molti si consolano nelle varie credenze spirituali insegnate dalle cosi chiamate religioni,vivranno e moriranno con le stampelle che i loro occhi non riescono a vedere,un bisogno di andare avanti senza accorgersi minimamente che stanno andando avanti con una sorta di stampelle.
Se togliessimo cosi di botto le stampelle a queste personalità smarrite, esse potrebbero cadere in medicine mentali ben più pericolose e dannose delle pastiglie religiose.
Devo sempre ricordarmi che oltre la vita non posso che esserci ,quindi anche per questo motivo cosi banale affermo :
Vita essere morte.
Tutto il resto è medicina per rompere in due le personalità.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Lunedì, 04-Ago-2014, 21:36
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Vita essere morte.
Posso girare tutto intorno a questi due elementi,il risultato è sempre lo stesso,e cioè prendere in mano il presente,osservare quanto sia impossibile fermarlo e metterlo a fuoco,quanto sia cosi malato fermarsi a guardare il passato e il futuro.
Il fermarsi a guardare il passato e il futuro di per se non crea alcun danno,il problema è, vivere basando la propria vita in un passato che non esiste e idem per il futuro.
La razza umana si è involontariamente creata dei limiti,le cause mi sono sconosciute,c'è da dire che molti di questi limiti sono stati creati dalle tantissime religioni esistenti sul pianeta,molti altrettanto limiti sono stati creati dai padroni del potere ,dai politicanti in generale a da tutti i surrogati che la politica presenta alla razza umana.
Le religione hanno sempre spinto la psiche in un passato che equivale per la mia visione di vita al fumo,hanno orientato la psiche nel fumo,in uno stato direi fumato,uno stato di vita apparente,uno stato di vita vissuta con due stampelle per poter restare in equilibrio,ovvio e evidente , le stampelle vengono regalate da gli stessi elementi che le hanno create.
L'infinità di politicanti regalano a loro dire il futuro,il futuro sarà più semplice,in futuro regaleremo la serenità a tutti gli esseri umani,in futuro faremo ordine in tutta la nazione,faremo ordine in tutto il mondo,il futuro sarà migliore per tutti gli esseri umani.
In realtà orientano la psiche nel futuro,anch'essi storpiano l'essere,anch'essi storpiano la psiche,anch'essi orientano la psiche nel fumo,nel niente,perche niente hanno da sempre regalato alla psiche umana.
Vita è morte.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Domenica, 10-Ago-2014, 17:46
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Torno alla vita,questo dono che mi è stato regalato dall'ignoto,da quello che per molti è chiamato Dio.
Questo Dio che dalla lingua emerge è da sempre l'ignoto,tutte le lingue possono immaginare l'ignoto,ma,ma bisogna prendere coscienza che si parla dell'ignoto e come tale resterà sempre ignoto.
Alla razza umana il creare fantasmi ha inevitabilmente creato danni,danni irreversibili.
La psiche ha creato un umano a meta,una sorta di umano che cammina con un solo piede,zoppica ,ma tutto a sua insaputa.
Quando a un fanciullo gli viene insegnato che l'ignoto esiste,lo si storpia nella psiche,lo si rende un'essere inferiore,lo si sottomette all'ignoto.
Questo è il danno che crea Dio.
Ma l'ignoto per sua natura è un elemento che non esiste,esiste solamente la vita e la morte che messe insieme equivalgono all'ignoto,cioè Dio.
Oltre questi due elementi restiamo noi ,nessun ignoto e nessun Dio,proprio per il semplice motivo che l'ignoto sotto molti aspetti siamo noi.
Siamo noi quell'essere supremo che la mente ha inventato.
Tutti coloro che sostengono e innalzano l'ignoto oltre la tua comprensione sono solamente esseri umani divisi in due,umani che hanno paura della morte ,umani che hanno paura della vita,umani che hanno paura del tuo essere unico,e come tale devi essere rispettato.
Chi crea esseri superiori a te lo fa solamente e inconsciamente perche lui stesso è una vittima della sua stessa creazione.
Vita essere morte.
Oltre questi due elementi non troverai mai niente,oltre ci sei solamente te.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Lunedì, 01-Set-2014, 21:23
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Vita essere morte,non guardare la morte come un'entità separata dalla vita,essa in realtà è vita.
Questo trauma interiore nasce nella mente umana da tempo indefinito,molto probabilmente il trauma nasce da coloro che sarebbero dovuti essere i maestri spirituali,ancora oggi è evidente il trauma che coloro che dovrebbero essere i maestri continuano a creare.
Tutti gli insegnamenti che guidano la mente umana affermano che la morte è un elemento separato dalla vita,infatti quando ci troviamo la morte in faccia restiamo spiazzati,non sapiamo più a quale Dio credere,il prete consola nel dire che colui che a interrotto il suo cammino sarà entrato nel mondo di Dio.
Mentono a se stessi e a coloro che gli ascoltano,non esiste un'altro regno all'infuori del qui e adesso,non esiste altro regno del presente,tutte le varie seghe mentali derivano solamente da un unico punto,cioè paura della morte,per paura della morte la mente umana è disposta a vendere l'anima al demonio e cosi avviene da tempi indefiniti.
La morte non è un elemento separato dalla vita,la morte è vita essa è la vita.
L'unico(unico) figlio di Dio non morirà mai e non è mai morto.
Unico non è un elemento separato dall'infinito, ogni creatura è unicamente infinita ,quindi esiste un trauma di fondo anche in questa interpretazione dei saggi maestri,di unico non esiste niente,esiste solamente l'infinitamente unico.
Si parla di Dio come l'essere unico,ma l'essere unico in realtà non può esistere,esiste certamente l'infinito unico,quindi se queste due cose si appartengono si può decisamente affermare che non esistano entrambe e in realtà esiste solamente il presente.
Tutto il resto deriva dalle infinite seghe mentali che la mente elabora per dare un senso alla vita.
Morte e vita,se riuscirai a mettere questi due elementi in un unico punto forse sentirai i brividi del presente,il suo calore,il suo amore.
Vita essere morte.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Lunedì, 29-Set-2014, 22:45
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



La grande maggioranza del pensiero umano ti dirà che non conosce la morte,questa maggioranza è disposta anche a giurare che non conosce la morte,forse anche tu affermi di non conoscerla,il realtà stai mentendo senza rendertene conto.
Non esiste al mondo un'essere vivente che non conosca la morte,anche nel grembo materno l'essere ha piena coscienza della morte,ma quando si viene al mondo tutti ti diranno che non conoscono la morte e cosi anche te dirai e ti convincerai di non conoscerla.
Abbiamo paura di dire che conosciamo la morte,meglio non conoscerla,eppure la conosciamo come le nostre tasche,forse è la cosa che conosciamo meglio,sicuramente è l'essere che viviamo cosi intensamente da averne paura.
Certo tutti gli insegnamenti ricevuti hanno portato la mente fuori da ogni logica,a partire dalle infinite credenze che la mente ha sviluppato,l'invenzione di Dio ha fatto si che la mente si schieri in un opposto,vita o morte.
La grandissima maggioranza si è totalmente venduta alla vita, ti dirà che nessuno conosce la morte,soltanto Dio.
Rinnegano la realtà,desiderano in cuor loro una vita separata alla morte,desiderano essere Dio,non capendo minimamente di esserlo.
Non capirai mai di essere Dio se non avrai il coraggio e affermare di vedere e conoscere la morte.
Non continuare a fare lo struzzo o la struzza,la morte è alla luce del sole e della luna,non hai bisogno di affermare di non conoscerla,essa è cosi evidente che continuare a mentire non ti porterà da nessuna parte.
Nota bene,conosci la morte solamente per un semplice motivo,la conosci proprio per il fatto di essere vivo.
Vita essere morte.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Sabato, 04-Ott-2014, 23:02
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Quando la razza umana capirà di essere Dio e che fondamentalmente Dio non esiste,cadranno tutte le malattie mentali create dal credo,nascerà una nuova visione di vita che non si farà sottomettere psicologicamente da nessuno,Dio compreso.
Vita è morte.
Esistono due modi per affrontare le paure,la prima consiste nell'armarsi e combattere per la vita,la seconda cioè quella dominante a oggi è quella psicologica.
Psicologicamente molte società sono paralizzate da Dio,lui domina e blocca ogni possibile evoluzione della mente umana.
La mente è paralizzata dalle paure,paure di vivere e di morire,in queste paure nasce l'impero di Dio.
Più avrai paura di vivere e di morire e più diventerai schiavo di Dio.
Solamente i vivi conoscono la morte,tutto il resto è il risultato di insegnamenti malati che ti hanno inculcato nella psiche.
Vita essere morte.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Mercoledì, 08-Ott-2014, 21:21
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Gran parte degli i esseri viventi hanno paura di morire,chi ama la vita ha indubbiamente paura di morire.
La morte è vista come un elemento brutto della vita,come un essere alieno che vuole farci del male.
Queste sono le radici profonde della paura,da qui infinite paure che si sovrappongono nell'essere,si è creata una montagna di paure che non lascia molte alternative a una visione della vita cosi come è in realtà.
Vita essere morte.
Ma il castigo di Dio regna nelle menti dell'essere umano portandolo a vivere negli opposti,o vita o morte.
Non esiste nessun Dio e nessun unico figlio di Dio,esiste l'essere presente e nessun fantasma che non si possa sbriciolare.
Il fantasma che porta il nome di Dio,ti vede ,ti sente,ma non farà mai niente per aiutarti a crescere ,non farà mai niente per aiutarti ad amarti,sta a te sbriciolarlo e ringraziarlo per la morte e la vita che ti ha regalato.
Vita è morte.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Venerdì, 10-Ott-2014, 19:54
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Credo in tutte quelle forme che rappresentano Dio,credo ai fantasmi,agli angeli,hai diavoli,e allo spirito che mi stimola per il fatto di non essere santo.
Il mio spirito indemoniato tollera ma non condivide il santo,non è una questione di invidia,è solo che non credo ai santi,il demone che c'è in me non riesce a vedere colori,a sentirne i sapori,a trovare un senso.
Infatti naviga sempre a doppio senso,odio il senso unico,lo trovo vuoto e limitato.
Dare un senso alla vita è da pazzi,lo trovo assurdo,un senso unico che porta inevitabilmente alla pazzia.
Quindi per questo scrivo che la vita non può avere un senso,la vita ha due sensi che viaggiano a senso unico.
Vita essere morte. ph34r.gif


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
diamanda
Inviato il: Lunedì, 13-Ott-2014, 16:56
Quote Post


Psico Amico
*


Messaggi: 631
Utente Nr.: 7.473
Iscritto il: 27-Gen-2011



Ho camminato dentro un buio così fitto che la morte stessa aveva paura a venirmi dietro. Sono scesa dentro un abisso in cui persino il demonio aveva terrore di me. Non sono andata a cercare la morte perchè me la portavo addosso e non c'era verso di scaricarla. Era una fidanzata troppo desiderosa di me. Poi però è successo qualcosa. Il nero, non c'era più il nero. Lo cercavo tra i miei tubetti di colore e non lo trovavo. Non potevo non dipingere più e sporcare tutto col mio nero! Non potevo essere solo colori! Ero furiosa con chi aveva deciso di tirarmi fuori dal mio mondo oscuro. Ero furiosa di aver creduto che tutto potesse sparire. Ma in effetti il nero era sparito davvero. Lei non c'era più. Quella parte di me infetta, ferita, guasta, era andata via. Se esiste una persona che può dire di aver sconfitto la propria morte quella sono io PSICO gnam.gif


--------------------
"La calma, la gentilezza, la bontà son le virtù dei forti."
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Martedì, 14-Ott-2014, 21:11
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



QUOTE (diamanda @ Lunedì, 13-Ott-2014, 15:56)
Ho camminato dentro un buio così fitto che la morte stessa aveva paura a venirmi dietro. Sono scesa dentro un abisso in cui persino il demonio aveva terrore di me. Non sono andata a cercare la morte perchè me la portavo addosso e non c'era verso di scaricarla. Era una fidanzata troppo desiderosa di me. Poi però è successo qualcosa. Il nero, non c'era più il nero. Lo cercavo tra i miei tubetti di colore e non lo trovavo. Non potevo non dipingere più e sporcare tutto col mio nero! Non potevo essere solo colori! Ero furiosa con chi aveva deciso di tirarmi fuori dal mio mondo oscuro. Ero furiosa di aver creduto che tutto potesse sparire. Ma in effetti il nero era sparito davvero. Lei non c'era più. Quella parte di me infetta, ferita, guasta, era andata via. Se esiste una persona che può dire di aver sconfitto la propria morte quella sono io  PSICO gnam.gif

Ti ringrazio per avermi regalato piccoli frammenti della tua visione in merito alla morte PSICO hug.gif
Fondamentalmente ,che strana parola fondamentalmente unsure.gif
Dunque ,in linea di massima si percepisce una brutta esperienza di vita,come dire l'onda bassa ti ha ferita ,ma fortunatamente dopo l'onda bassa non può che esserci l'onda alta.
E si questa sembra sia proprio la vita,
Questa mia discussione non è orientata a sconfiggere la morte,cosa decisamente impossibile .
Questa discussione mete su un unico piatto la vita e la morte.
Mi hai scritto di aver sconfitto la morte,come sicuramente sai si tratta solamente di una banale illusione.
In sostanza se ti dicessi che ho sconfitto la morte, dirti di aver sconfitto la vita sarebbe la stessa cosa.
Quindi l'affermare ciò non porta in vita essere morte.
Nessuno sarà mai in grado di sconfiggere la morte e di conseguenza la vita.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Lunedì, 20-Ott-2014, 23:48
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Tranquillo non aver paura,sei vivo, ma non dimenticarti di essere anche morto.
Vita è morte.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
 
Rick91
Inviato il: Mercoledì, 22-Ott-2014, 11:35
Quote Post


Membro Junior
*


Messaggi: 78
Utente Nr.: 14.494
Iscritto il: 02-Ott-2014



Accettare il nulla, tutto qui, basterebbe questo a rendere la vita un pelino migliore.
Sollevare il problema è molto meglio che detenere (illusoriamente) tutte le risposte.
L'illusione collettiva della vita è utile fino al momento in cui l'uomo percepisce di essere
un organismo pensante destinato a cessare di esistere.
E quando si arriva a sfiorare questo concetto, la maggior parte delle persone viene
sopraffatta dalla paura, la paura dell'ignoto, la paura del nulla eterno dal quale siamo venuti
e verso il quale tendiamo ad andare.
Cos'è il concetto di Dio se non un goffo tentativo di "riempire" il nulla?
Siamo talmente spaventati dalla morte che necessitiamo di un feticcio spirituale al quale attaccarci,
quando invece l'unica cosa alla quale siamo sottomessi è la paura della nostra stessa ombra.
La morte non è l'opposto della vita, è semplicemente un punto nel breve segmento dell'esistenza,
proprio come lo è il concepimento.
Ma siamo troppo irrimediabilmente attaccati alla vita per concepire questi concetti,
continuiamo a vivere di illusioni perchè ci fa comodo, perchè è più facile, ignorando da dove
arrivi quella cosa brutta e cattiva chiamata dolore, sofferenza, infelicità..
The show must go on, silenzio in sala, il tetro spettacolino deve continuare...

PM
Top
 
Terra-Terra
Inviato il: Mercoledì, 22-Ott-2014, 21:44
Quote Post


deus ex machina
*******


Messaggi: 16.951
Utente Nr.: 3.988
Iscritto il: 14-Giu-2009



Cosi come la vita ha il suo opposto,anche la morte non è da meno.
Analizzando il bianco e il nero si può osservare velocemente che essi nascondono un'infinità di colori
Quindi se esistono i colori i meriti non vanno solamente alla vita ,i meriti vanno anche alla morte.
Vita essere morte.


--------------------
ἀπὸ μηχανὴς θεός
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) « Prima ... 11 12 [13] 14 15  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



[ Script Execution time: 0.2134 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]